Vai al contenuto
  • 0

Dove e come comprare la macchina da rally per eccellenza "Lancia Delta HF"


Delta_Integrale

Domanda

Ciao sono nuovo del forum anche se già è da molto che lo seguo, dato che finalmente ho trovato lavoro ma ancora non sono sistemato del tutto :oops:. Volevo chiedervi se mi potete consigliare dove e come comprare una lancia delta integrale possibilmente già storica o iscrivibile al registro lancia così da evitare di pagare a pieno l'assicurazione ora come ora non vorrei spenderci più di 10.000 euro.

Già ho visto in giro e qualcosa si trova ma volevo qialche consiglio da voi.

Per ora mi trovo a milano per lavoro però sarei disposto a spostarmi pur di trovarne una in buono stato senza spendere troppo.

Grazie in anticipo a tutti!!!!!!ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Muahahahah....scusate nn ho resistito....

quoto Alberto che ha fatto una disamina completa e precisa...aggiungo solo una piccola cosa io ho avuto sia la 16v (con motore non kat) che una rarissima Evo 2 kat serie limitata verde york.

Se vuoi una macchina per circolare senza problemi almeno prenditi una Kat. che cosi' hai meno casini con la benzina. Per i consumi se l'auto e' standard (e chi ce l'ha??) puoi fare anche i 9 ma il motore ne risente. Se hai avuto modo di "moddarla" allora nn farai piu' di 6...ovviamente se fai autostrada o citta' le cose cambiano...e la puoi usare anche tutti i giorni a patto che la manutenzione sia costante e regolare (te lo dice uno che ha fatto 2 teste di cui una con contorno di bielle, pistoni e albero...sic...)

il colore principe per me rimane il bianco o il rosso (meno) con i cerchi cromodora originali. Gommatura Pzero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Muahahahah....scusate nn ho resistito....

quoto Alberto che ha fatto una disamina completa e precisa...aggiungo solo una piccola cosa io ho avuto sia la 16v (con motore non kat) che una rarissima Evo 2 kat serie limitata verde york.

Se vuoi una macchina per circolare senza problemi almeno prenditi una Kat. che cosi' hai meno casini con la benzina.

Ciao omino_ribelle, e che piacere sentire parlare di deltona anche qui...

Cosa intendi per "casini con la benzina?", ormai dalla legge le euro 1 benzina sono considerate come le 0, ovvero delle assassine della natura, quindi non vedo molta differenza, oltrettutto, l'amico Delta_Integrale vedo che cerca un auto NON da usare tutti i giorni, io consiglierei per iniziare una NON kat, meno problemi al catalizzatore, erogazione diversa, poi si sà (se siete come me), l'appetito vien mangiando e una KAT serie limitata è fantastica, ad esempio la york, unisce eleganza e muscoli in un mix senza eguali...

Ma per quanto riguarda l'utilizzabilità non mi farei problemi. Oltretutto le 8 e 16 che stanno per diventare storiche, una volta certificate, come veicolo di interesse storico, hai via libera....

Per i consumi se l'auto e' standard (e chi ce l'ha??) puoi fare anche i 9 ma il motore ne risente.

Se hai avuto modo di "moddarla" allora nn farai piu' di 6...ovviamente se fai autostrada o citta' le cose cambiano...

La mia ora di motore, marmitta, trasmissione è completamente originale, ovviamente sto pensando a molti lavori su parti ormai da sostituire, e certo non userò materiali originali, ma bensì più performanti e duraturi (es: la marmitta non la sostituirò con una originale se mi si buca, ma con un completo in inox)..

9 con un litro? In 5 a 90 all'ora...

Girando io sto sui 7, che è quello che noto anche con altri amici possessori di delta integrale..

Ti sconsiglio centraline e qualsiasi elaborazione scriteriata personalmente, in quanto in questo genere di cose son tutti bravi a tirar fuori 400cv, poi però li scaricano a terra con la trasmissione originale, e ti dura 5000 km....

e la puoi usare anche tutti i giorni a patto che la manutenzione sia costante e regolare (te lo dice uno che ha fatto 2 teste di cui una con contorno di bielle, pistoni e albero...sic...)

Az...2 teste...

il colore principe per me rimane il bianco o il rosso (meno) con i cerchi cromodora originali. Gommatura Pzero.

Certo, ma per me rimarrà sempre la "fantastica", impareggiabile per storia, ricordi, comportamento,..

Sulla gommatura è l'ultimo dei problemi, quando devi cambiare le gomme, vuol dire che tutto il resto è ok!:lol::lol:

Io ad esempio ho le Michelin Pilot Exalto PE2, non posso lamentarmi, ce ne sono molte di valide, come quelle consigliate da omino, un consiglio...

Non mettere su Kumo, Nokian o marcacce per risparmiare sulle gomme!!! Piuttosto risparmia sul cinema, sigarette, cene ecc...ma MAI sulla delta!

Lei, il cuore, non smetterà mai di fartelo battere..

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi ti giro un contatto di uno che ha TUTTE le lancia da rally in versione stradale (s4 esclusa perché non al livello ritenuto da lui interessante) e ti faccio dare qualche info a riguardo..

cmq, meno di diecimila è impossibile..forse puoi trovare la vettura, ma non la metti nemmeno in moto con il resto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok li cerco e te li invio in giornata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il valore dell'auto in se di un buon 16v, è inferiore ai 10k, certo poi se carichi trapasso, bollo, assicurazioni, manutenzione puoi anche superarlo, ma 10k di "macchina", sono SECONDO ME per un 16v in ottime condizioni, la mia è uniprò, trovata con 45k km, l'ho pagato esattamente poco più della metà, aggiungendo la manutenzione, che comunque sta ancora continuando non ho raggiunto quella cifra..

C'è da dire che molti lavori sono fatti da me, o da persone di fiducia...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.