Vai al contenuto
  • 0

Dove e come comprare la macchina da rally per eccellenza "Lancia Delta HF"


Delta_Integrale

Domanda

Ciao sono nuovo del forum anche se già è da molto che lo seguo, dato che finalmente ho trovato lavoro ma ancora non sono sistemato del tutto :oops:. Volevo chiedervi se mi potete consigliare dove e come comprare una lancia delta integrale possibilmente già storica o iscrivibile al registro lancia così da evitare di pagare a pieno l'assicurazione ora come ora non vorrei spenderci più di 10.000 euro.

Già ho visto in giro e qualcosa si trova ma volevo qialche consiglio da voi.

Per ora mi trovo a milano per lavoro però sarei disposto a spostarmi pur di trovarne una in buono stato senza spendere troppo.

Grazie in anticipo a tutti!!!!!!ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
quello che ho evidenziato è proprio il passaggio fondamentale..

la tua vettura è stata poco più che un caso, se non isolato, di un venditore onesto serio ed affidabile, che ti ha permesso di acquistare un prodotto REALMENTE nelle condizioni da te descritte.

la norma invece sta in una macchina molto sfruttata (magari anche male), se non bocciata o grossolanamente modificata, venduta ad una quotazione medio/alta e con richiesta discreta (sempre salvo versioni speciali e quant'altro)

se fai due conti vedrai che, di acquisto, diecimila euro sono una cifra base, addirittura molto bassa per l'acquisto oggi di questo tipo di vettura

prima di tutto, esiste il problema reale e tangibile dei ricambi..parti comunemente usurabili possono non trovarsi più e rimettere in ordine (non in condizioni da maniaco o da concorso) la vettura, può davvero xostarti molto caro

in secondo luogo devi considerare passaggio il passaggio a prezzo pieno (almeno per i pezzi più recenti) ed il posto dove ricoverarla..non è che se la tieni in giardino sotto una tettoia, le faccia bene eh..

fai un conto serio ed unico di quanto potrebbe costare una tale vettura se buona parte dei lavori non fosse stata eseguita da te (tralascia le inezie quali, per esempio, un pulsante rotto, una maniglia ecc), aggiungici il passaggio a prezzo pieno, un paio di viaggi per vederla, un altro giro per comprarla et voilà il prezzo è giusto..

D'accordo ok.

Ma la quotazione del bene, delta integrale nel nostro caso esula da queste nostre giuste considerazioni.

Cioè, anche le (il più delle volte fantasiose) quotazioni scritte dai giornali, NON tengono conto del passaggio di proprietà e dei viaggi per andare a vederla (e credimi che io ne ho fatti 200 e non 2), tantomeno di bollo assicurazione ecc...ma SOLO del bene, nel 2005 la mia delta era data come valore 4500 €, oggi sullo stesso giornale è data a 8000, se vedi in giro vedrai dei prezzi traballanti tra i 4500/5000 fino ai 13000 circa...

Pensa che io nei miei giri la delta più bella che vidi dopo la mia era quella che costava meno, il Signore voleva 5000 €, altri ne volevano 7k, 8k, 11k ecc...ed erano TUTTE peggiori di quella da 5k.

Quindi quello che dico, è che non si può dire CI VOGLIONO MINIMO 10K PER UNA DELTA INTEGRALE 16V, sarebbe meglio dire, il bene delta è valutato da riviste, appassionati e soprattutto mercato (che è quello che conta) in certe cifre, poi si va incontro a certe spese che sono molto elevate come dicevi giustamente nei ricambi (grazie fiat per averli distrutti), nelle tasse (se non storica), nella manutenzione, nei consumi ecc...

Sono costi di gestione da M3, ma anche la macchina è su quella categoria..

Però non trovo corretto dire, "ci vogliono minimo 10k euros" tutto qui, è come i tanti che mi dicono "sai impazzisco per la evo, costa 15k", ho visto evo a 9k messe meglio di evo a 20k, proposte da venditori onesti dopo una mezza rinfrescata..

Quindi al nostro amico che la sta cercando, possiamo dire, stai in campana, non ce n'è una sola, ricorda che nuova non la fanno più, quindi devi cercare il giusto compromesso e soprattutto rendersi conto a cosa vai in contro (non a fare benzina e basta)...

Ciao (che piacere parlare di Delta Integrale qui!;);))

Alberto

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

difatti per me quelle sono solo valutazioni moooolto indicative, non di riferimento.

mi spiego

come giustamente dici, ci sono vetture a prezzi più accessibili messe meglio, mentre quelle elevate sono in condizioni non buone (o almeno che non valgono quella cifra)

sono convito che questi guardino alle quotazioni in un primissimo istante, mentre poi aprono un qualsiasi sito e vedono gente che spende e spande per la propria passione e quindi..gonfiano il prezzo..ma perché? a fronte di che cosa? nulla, quindi poi ci si ritrova con modelli e quotazioni completamente sballate anche sui giornali, perché questi fanno riferimenti alla compravendita del mercato (ed un pò anche alle lobby che decidono quando e come far salire o scendere un determinato modello)

poi ci sono anche altre concatenazioni di fattori (come il momento) che ti portano ad avere quotazioni più o meno alte..ma soprattutto per me conta molto la fiducia, ovvero quello che realmente il "venditore" porta con la sua vettura..

quando ho venduto il duetto, l'ho portato dal mio meccanico e la persona l'ha ritirato li insieme ad un bancale di ricambi..l'ha provato, gli ho spiegato le due tre cose che c'erano ecc ecc..insomma una discussione seria..lui non ha fatto cenno al prezzo più alto di un migliaio e rotti di euro della quotazione perché ha capito che la macchina valeva quei soldi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
difatti per me quelle sono solo valutazioni moooolto indicative, non di riferimento.

mi spiego

come giustamente dici, ci sono vetture a prezzi più accessibili messe meglio, mentre quelle elevate sono in condizioni non buone (o almeno che non valgono quella cifra)

sono convito che questi guardino alle quotazioni in un primissimo istante, mentre poi aprono un qualsiasi sito e vedono gente che spende e spande per la propria passione e quindi..gonfiano il prezzo..ma perché? a fronte di che cosa? nulla, quindi poi ci si ritrova con modelli e quotazioni completamente sballate anche sui giornali, perché questi fanno riferimenti alla compravendita del mercato (ed un pò anche alle lobby che decidono quando e come far salire o scendere un determinato modello)

Certo, attenzione a non fare confusione con prezzo reale di vendita e "richiesta di vendita", anche sui ricambi, ci sono alcuni pezzi con ciffre folli, ma monitorizzando ebay giornalmente li vedo li da mesi, alcuni da anni...

Quindi c'è chi è disposto a spandere, ma c'è anche chi sta attento..

Io cercavo un serbatoio di scorta ad esempio, sai com'è fatto quello della Delta integrale, è sdoppiato, a causa dell'albero di trasmissione che lo divide, in Emilia una persona mi chiese 170, un altro 150, poi trovai uno che me lo dava a 75, circa un anno fa, sai a quanto l'ho portato a casa un paio di settimane fa? A 20 €....

Bisogna sapere aspettare, io stavo cedendo ai 75€, invece...

Ricordiamo inoltre che pezzi e auto storiche sono a parer mio, visto anche i tempi che corrono, uno dei migliori investimenti..

poi ci sono anche altre concatenazioni di fattori (come il momento) che ti portano ad avere quotazioni più o meno alte..ma soprattutto per me conta molto la fiducia, ovvero quello che realmente il "venditore" porta con la sua vettura..

quando ho venduto il duetto, l'ho portato dal mio meccanico e la persona l'ha ritirato li insieme ad un bancale di ricambi..l'ha provato, gli ho spiegato le due tre cose che c'erano ecc ecc..insomma una discussione seria..lui non ha fatto cenno al prezzo più alto di un migliaio e rotti di euro della quotazione perché ha capito che la macchina valeva quei soldi..

Certo, trovarne, solo i ricambi valevano quella ciffra, peccato che l'hai venduto, hai preso qualche altra alfa?

Se guardiamo il biscione a me fanno impazziere gtv6 e 75..

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, purtroppo però è la media che fa il prezzo..quante volte cedi al prezzo più basso che trovi, perché cmq il tempo passa e dopo un pò o non hai niente da fare sempre, o cedi ad un determinato prezzo..c'è anche da dire che passa da un hobby/tempo perso, ad una dimensione più assillante, se preso nel verso sbagliato

l'ho venduto perché non avevo più tempo di usarlo..ero (e sono) strapreso dal lavoro che mi assorbe tutto il tempo e purtroppo sono convinto che lo devi prendere quando viene, non puoi rimandarlo altrimenti sei fregato..quindi dopo un'inattività di un annetto, ho deciso di venderlo, perché io odio avere gli oggetti e non usarli e di conseguenza..

devo dire che c'è stato un periodo in cui ero un pò demoralizzato dall'averlo venduto..mi sentivo di aver perso qualcosa di me (cmq era la macchina che ho tenuto più a lungo e su cui ho imparato a guidare..da 18 anni a 24 anni..sgumme e zozzerie varie), poi è subentrata la realtà in cui bombarsi di altri impegni ti fa distogliere sguardo da tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, dopo un anno è arrivato il grande momento di comprare la Delta!!! (sono arrivati i soldi:redd)

Ho ripreso la ricerca e ne ho trovata una molto interessante voi cosa ne pensate??

AutoScout24: pagina di dettaglio

A me sembra in buono stato e ad un buon prezzo.

Grazie in anticipo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.