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Renault Mégane Coupè (Topic Ufficiale - 2008)


Teknos

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molto bella questa renault... a livello di cavalli si sa qualcosa? la versione renault sport chissà quanti ne avrà e quanto costerà...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

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Renault Megane Coupe 2.0 TCE 180

Can the new coupe match the hatch?

Text: Jack Carfrae / Photos: Otis ClayNovember 2008

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The Renault Megane has taken a turn for the sporty. In line with the launch of the new Megane range, Renault has given its mid-sized hatch a slick makeover.

Space and economy might be the order of the day for the hatch, but the French manufacturer has let its hair down for the coupe. Renault has heavily distinguished it from the hatch with a raked roof line, aluminium-look grille surrounds, neater rear lamps and a handsome set of spidery five-spoke alloys among other changes. There’s even a customization kit available for those who want to stand out from the crowd!

Inside, the coupe gets Renault’s staple swooping dash, with lashings of black leather, which, combined with the Cayenne Orange paintwork, makes for a handsome combination.

It’s not short on room either. For a coupe, the Megane is generous on interior space, and its boot can even swallow a commendable 344 litres of luggage. The only criticism is a lack of rear headroom due to the angular roof.

But it’s not just cosmetic, as the coupe also benefits form a series of performance-orientated changes under the skin. Aside from the powerful 2.0-litre turbocharged petrol powerplant, the coupe rides 12mm lower than the hatch and is 10 per cent stiffer at the rear and 19 per cent stiffer at the front, which makes for tight handling and a sporty ride.

The electronic power steering makes for a light and easy turn in, but there isn’t as much feedback as you might expect for a French hot hatch. The tall alloys and 225/45 low-profile tyres mean that there is more weight to the steering than the hatch, though.

Despite the lofty wheels and low ride height, the Megane doesn’t suffer from a juddery ride. Renault has found just the right balance between sportiness and refinement.

Point the Megane at the horizon and it belts forward with gusto. The 2.0-litre TCe turbo engine that we tested has 300NM of torque and 178bhp – generous enough for a nippy hatch, though it’s not as raucous as anything boasting a Renaultsport badge (expect that next year). If economy is paramount, then there’s always the option of a more sedate 1.6-litre petrol or three dCi diesel engines.

The coupe presses the right buttons – it’s fun to drive, practical but soft enough to use everyday. It’s unlikely to go down in history a great performance car, but strikes a superb balance between practicality and exploitable performance.

da AutoExpress.co.uk

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La plancia somiglia molto a quella della BMW Serie 1.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Mi piace davvero molto, se dovesse risultare anche bella da guidare... ;)

l'ho guidata due giorni fa in pista ad Anagni: tenuta di strada ottima, comportamento stradale sicuro e che spinge (perlomeno in pista) a tirare.. ho provato il 2.0 turbo da 180cv e il 1.5 dCi da 110cv.. la già valida base della cinque porte viene esaltata dal "telaio sport" (che altro non è che un assetto più sportivo, che ribassa l'auto di 12mm e irrigidisce le sospensioni).. l'abbiamo provata insieme alle principali avversarie (Astra, Focus, Bravo, 308 più due "wild card": Volvo C30 e Bmw Serie 1), e devo dire che secondo me ha davvero ben figurato..

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molto bella questa renault... a livello di cavalli si sa qualcosa? la versione renault sport chissà quanti ne avrà e quanto costerà...

i motori saranno il 1.6 16v da 110cv, il 2.0 T da 180cv, il 2.0 16v 140cv abbinato ad un cambio CVT, un nuovo 1.4 TCE da 130cv, il 1.5 dCi da 110cv con FAP, il 1.9 dCi da 130cv con FAP, il 2.0 dCi 160cv con FAP e il 2.0 dCi 150cv con FAP e cambio automatico Proactive a 6 marce..

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Continua a non convincermi davanti... Per il resto comunque molto bella.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Bella silouette come già detto una evo in chiave renault dell'astra gtc, molto belli i fari posteriori e quei tagli sulla lamiera che li prolungano con delta il più bel 3/4posteriore fra le C.

Più che il frontale (da vedere dal vivo) non mi convicono le numerosi parti in plastica nera un pò stile fortunata cugina nissan che però su un quasi coupè danno una sensazione di economicità.

Interno.............bè fino a 1-2 anni fa la plancia di sr1 qui era pesantemente criticata:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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