Vai al contenuto
  • 0

Consigli, A ME!!

k.i.s.a

Domanda

Inviato

Ciao a tutti!

E' il mio primo thread su Autopareri :D...

Come avrete letto nel thread delle presentazioni, ho 18 anni e devo prendere un'auto. Come auto di famiglia abbiamo già una Multipla JTD, quindi non ci importa che la futura arrivata sia spaziosa o altro...

Premetto che abbiamo provato a considerare l'usato, ma poi ci siamo resi conto che non è molto conveniente economicamente perché disponiamo di un'Euro0 da rottamare quindi avremmo un bel po' di vantaggi sul nuovo (sconto e tre anni di bollo gratis).

Rimanendo quindi sul nuovo, siamo rimasti a queste scelte: Opel Corsa 1.3 CDTi 75CV Sport (è vero che il 1.3 MJT versione GM è meno affidabile di quello FIAT?), FIAT Grande Punto 1.3 MJT 75CV (si suppone Fun o Dynamic + cerchi, ma dobbiamo ancora andare per preventivi), Mazda2 1.3 86CV Fun, Ford Fiesta (la nuova) 1.2 16V 82CV Titanium.

Sono auto forse difficilmente confrontabili, perché alcune benzina e altre diesel... Ma per motivazioni varie abbiamo escluso altre motorizzazioni degli stessi modelli.

I preventivi: 12700€ per la Corsa (prezzaccio!), xmila€ per la GP (dobbiamo ancora sentire, in Giugno erano 14000€), 12600€ per la Mazda2 (con aggiunta di ESP), 13200€ la Fiesta (pronta consegna, con clima automatico, premium sound system, comandi vocali, cerchi da 16", 5 anni di garanzia, ma niente ESP né airbag a tendina).

Voi che dite? Ovviamente, nel caso sapessi che darò la patente nel 2009, resterebbero solo Corsa e GP, perché sarebbero le uniche a rispettare i limiti.

Ah, ultimo "dettaglio": non ci interessa praticamente nulla della tenuta del valore nell'usato, perché l'auto dovrà durare mooooooooolto a lungo.

Grazie!!!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Benvenuto.

tutto dipende dai km che fai.

Sotto i 20k/anno consiglio i benzina.

Tutte e quattro le auto sono moderne, spaziose e ben fatte.

Credo percio' la scelta debba andare molto a gusto.

dovendo scegliere , direi Mazda, non perche' migliore delle altre, ma per uscire dal solito circolo...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
già

a benzina consiglio la mazda2, è compatta e se abiti in città non è una questione da poco

diesel la gpunto

Concordo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• 0
Inviato

Nuova fiesta fra le benzina ma con esp........per qualche mese ti guarderanno tutti, fra le diesel mi sa che adesso in fiat ti faranno un preventivo migliore che in giugno:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato (modificato)

Dunque...

I miei sarebbero più orientati sul diesel per via dei consumi minori, e visto che i finanziatori sarebbero loro non è un dettaglio trascurabile :lol:!

Ho provato a spiegare che la convenienza non si limita alla spesa per il carburante, perché bisogna tenere in conto anche tagliandi/assicurazione etc... Ma comunque prima o poi in pari ci si va :roll:, e l'auto la terremo mooolto a lungo. (preciso che i km sarebbero tra 15'000 e 20'000 all'anno)

Esteticamente mi piacciono tutte... Certo, nessuna è perfetta. Forse da questo punto di vista preferisco GP (che però ormai sono 3 anni che si vede in giro...) e Mazda2 (che non posso prendere se non do la patente entro l'anno, se non diesel, ma quel motore non mi attira per niente).

Domanda riguarda al 1.3 MJET su Corsa e Grande Punto: i 20Nm di coppia in più si sentono tanto? L'affidabilità è tanto diversa? Abbiamo provato una Corsa con il MJT 75CV e non sembrava affatto ferma. L'unico appunto è che si sente parecchio un certo vuoto sotto i 1800 giri... Sembra che, arrivati a quel regime, il guidatore affondi improvvisamente il gas O__o...

Modificato da k.i.s.a
  • 0
Inviato

Preventivo fresco-fresco per Grande Punto MJT 75cv Fun bianca con 5° posto e blue&sound mp3: 13300€!

Visto che la differenza con la Corsa non è esagerata (600€... ma con qualche accessorio in più e abitabilità migliore soprattutto dietro) siamo molto propensi a optare per la GP!

• 0
Inviato
Guarda il vuoto fino ai 1500 giri è normale poi comincia il salto nell'iperspazio che continua fino ai 3000 per poi tornare vuota.

Eheh, salto nell'iperspazio rende bene l'idea :lol:...