Vai al contenuto
  • 0

Consigli, A ME!!


k.i.s.a

Domanda

Ciao a tutti!

E' il mio primo thread su Autopareri :D...

Come avrete letto nel thread delle presentazioni, ho 18 anni e devo prendere un'auto. Come auto di famiglia abbiamo già una Multipla JTD, quindi non ci importa che la futura arrivata sia spaziosa o altro...

Premetto che abbiamo provato a considerare l'usato, ma poi ci siamo resi conto che non è molto conveniente economicamente perché disponiamo di un'Euro0 da rottamare quindi avremmo un bel po' di vantaggi sul nuovo (sconto e tre anni di bollo gratis).

Rimanendo quindi sul nuovo, siamo rimasti a queste scelte: Opel Corsa 1.3 CDTi 75CV Sport (è vero che il 1.3 MJT versione GM è meno affidabile di quello FIAT?), FIAT Grande Punto 1.3 MJT 75CV (si suppone Fun o Dynamic + cerchi, ma dobbiamo ancora andare per preventivi), Mazda2 1.3 86CV Fun, Ford Fiesta (la nuova) 1.2 16V 82CV Titanium.

Sono auto forse difficilmente confrontabili, perché alcune benzina e altre diesel... Ma per motivazioni varie abbiamo escluso altre motorizzazioni degli stessi modelli.

I preventivi: 12700€ per la Corsa (prezzaccio!), xmila€ per la GP (dobbiamo ancora sentire, in Giugno erano 14000€), 12600€ per la Mazda2 (con aggiunta di ESP), 13200€ la Fiesta (pronta consegna, con clima automatico, premium sound system, comandi vocali, cerchi da 16", 5 anni di garanzia, ma niente ESP né airbag a tendina).

Voi che dite? Ovviamente, nel caso sapessi che darò la patente nel 2009, resterebbero solo Corsa e GP, perché sarebbero le uniche a rispettare i limiti.

Ah, ultimo "dettaglio": non ci interessa praticamente nulla della tenuta del valore nell'usato, perché l'auto dovrà durare mooooooooolto a lungo.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest punto216
Ciao a tutti!

E' il mio primo thread su Autopareri :D...

Come avrete letto nel thread delle presentazioni, ho 18 anni e devo prendere un'auto. Come auto di famiglia abbiamo già una Multipla JTD, quindi non ci importa che la futura arrivata sia spaziosa o altro...

Premetto che abbiamo provato a considerare l'usato, ma poi ci siamo resi conto che non è molto conveniente economicamente perché disponiamo di un'Euro0 da rottamare quindi avremmo un bel po' di vantaggi sul nuovo (sconto e tre anni di bollo gratis).

Rimanendo quindi sul nuovo, siamo rimasti a queste scelte: Opel Corsa 1.3 CDTi 75CV Sport (è vero che il 1.3 MJT versione GM è meno affidabile di quello FIAT?), FIAT Grande Punto 1.3 MJT 75CV (si suppone Fun o Dynamic + cerchi, ma dobbiamo ancora andare per preventivi), Mazda2 1.3 86CV Fun, Ford Fiesta (la nuova) 1.2 16V 82CV Titanium.

Sono auto forse difficilmente confrontabili, perché alcune benzina e altre diesel... Ma per motivazioni varie abbiamo escluso altre motorizzazioni degli stessi modelli.

I preventivi: 12700€ per la Corsa (prezzaccio!), xmila€ per la GP (dobbiamo ancora sentire, in Giugno erano 14000€), 12600€ per la Mazda2 (con aggiunta di ESP), 13200€ la Fiesta (pronta consegna, con clima automatico, premium sound system, comandi vocali, cerchi da 16", 5 anni di garanzia, ma niente ESP né airbag a tendina).

Voi che dite? Ovviamente, nel caso sapessi che darò la patente nel 2009, resterebbero solo Corsa e GP, perché sarebbero le uniche a rispettare i limiti.

Ah, ultimo "dettaglio": non ci interessa praticamente nulla della tenuta del valore nell'usato, perché l'auto dovrà durare mooooooooolto a lungo.

Grazie!!!

ti consiglio la grande punto . . Versione dinamic. . Oppure anche la mazda 2 perché noo. . Mi sembra ci stia molto attento come me alla sicurezza. . Ti scompiglio quindi la fiesta. . Visto che non ha l'esp e airbag x la testa. . Le prime due che ho citato hanno ottenuto 5stelle al crash test. . Sono quindi abbastanza robustelle. Insomma scegli poi tu tra la punto e mazda. . Ah!. . Anche l'opel corsa è abbastanza sicura dal punto di vista della sicurezza. . Ti sconsiglio l'allestimento club. . Da preferire l enjoy. . Il cosmo è il più accessoriato. .ma contiene accessori che fanno solamente lievitare il prezzo e della quale se ne potrebbe fare a meno. . Spero di averti chiarito un pò le idee. Saluti.luca92 :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti!

E' il mio primo thread su Autopareri :D...

Come avrete letto nel thread delle presentazioni, ho 18 anni e devo prendere un'auto. Come auto di famiglia abbiamo già una Multipla JTD, quindi non ci importa che la futura arrivata sia spaziosa o altro...

Premetto che abbiamo provato a considerare l'usato, ma poi ci siamo resi conto che non è molto conveniente economicamente perché disponiamo di un'Euro0 da rottamare quindi avremmo un bel po' di vantaggi sul nuovo (sconto e tre anni di bollo gratis).

Rimanendo quindi sul nuovo, siamo rimasti a queste scelte: Opel Corsa 1.3 CDTi 75CV Sport (è vero che il 1.3 MJT versione GM è meno affidabile di quello FIAT?), FIAT Grande Punto 1.3 MJT 75CV (si suppone Fun o Dynamic + cerchi, ma dobbiamo ancora andare per preventivi), Mazda2 1.3 86CV Fun, Ford Fiesta (la nuova) 1.2 16V 82CV Titanium.

Sono auto forse difficilmente confrontabili, perché alcune benzina e altre diesel... Ma per motivazioni varie abbiamo escluso altre motorizzazioni degli stessi modelli.

I preventivi: 12700€ per la Corsa (prezzaccio!), xmila€ per la GP (dobbiamo ancora sentire, in Giugno erano 14000€), 12600€ per la Mazda2 (con aggiunta di ESP), 13200€ la Fiesta (pronta consegna, con clima automatico, premium sound system, comandi vocali, cerchi da 16", 5 anni di garanzia, ma niente ESP né airbag a tendina).

Voi che dite? Ovviamente, nel caso sapessi che darò la patente nel 2009, resterebbero solo Corsa e GP, perché sarebbero le uniche a rispettare i limiti.

Ah, ultimo "dettaglio": non ci interessa praticamente nulla della tenuta del valore nell'usato, perché l'auto dovrà durare mooooooooolto a lungo.

Grazie!!!

ciao

perchè non valuti anche la Honda Jazz.. nuova versione uscita un mese fa?

ti linko il mio intervento:

http://www.autopareri.com/forum/honda/31950-honda-jazz-topic-ufficiale-5.html#post27339721

avevo i tuoi stessi dubbi.. ho provato tutte le auto che dici (io percò cercavo anche un'auto spaziosa) e la Jazz ha stravinto la battaglia.

Se la linea ti piace facci un pensierino:

Honda Jazz - MIGLIORATA IN TUTTO - Primo contatto - Quattroruote

Honda Jazz - MIGLIORATA IN TUTTO - Primo contatto - Quattroruote

Ecco la nuova Honda Jazz 2008 | Alla Guida

altrimenti io ho avuto un ottimo prezzo anche sulla nuova fiesta.. ma il 1.2 è abbastanza assetato!

ciao!:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torno dopo lungo tempo perché la situazione è completamente cambiata.

I limiti per neopatentati verranno rinviati al 2010, quindi non c'è più necessità di trovare un'auto che vi rientri... E quindi io e i miei abbiamo deciso di andare sull'usato, il che non fa nemmeno male al portafogli.

Abbiamo inquadrato presso un privato una Stilo GT JTD del 2004 con 47'000km a 7000€ + mezzo passaggio di proprietà (che appena possibile andremo a provare con un nostro amico meccanico) e presso una concessionaria una Clio IIb 1.4 16V 98Cv del 2005, 33'000km, con impianto a GPL Landi Renzo, allestimento Community (aggiungerei dopo l'acquisto cerchi in lega e radio) a 6600€ più passaggio (quindi 7000€ nei quali faremmo includere la rottamazione dell'Euro0 che abbiamo fermo in garage da anni).

Domattina andiamo a provare la Clio: salendoci da spenta, ho notato che la frizione ha bisogno di una grande sistemata (il pedale è libero per i primi due-tre centimetri di corsa, poi inizia ad essere consistente come dovrebbe) e il sedile guidatore è da fissare (la precedente proprietaria era bella robusta, secondo quanto ci ha detto il venditore); all'esterno, il paraurti posteriore ha la vernice stesa male nelle zone vicine ai passaruota e, al centro sotto la targa, è piegato in modo anomalo (anziché essere bombato simmetricamente rispetto al centro dell'auto, lo è più verso sinistra che verso destra).

Io e mio papà abbiamo ipotizzato che o l'ex proprietaria ha fatto una retromarcia troppo allegra o è stata tamponata... Nel caso, sistemato il paraurti, non dovrebbero esserci ripercussioni per l'auto, giusto?

Il resto della carrozzeria non dà segni di riparazioni, sembra tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Torno dopo lungo tempo perché la situazione è completamente cambiata.

I limiti per neopatentati verranno rinviati al 2010, quindi non c'è più necessità di trovare un'auto che vi rientri... E quindi io e i miei abbiamo deciso di andare sull'usato, il che non fa nemmeno male al portafogli.

Abbiamo inquadrato presso un privato una Stilo GT JTD del 2004 con 47'000km a 7000€ + mezzo passaggio di proprietà (che appena possibile andremo a provare con un nostro amico meccanico) e presso una concessionaria una Clio IIb 1.4 16V 98Cv del 2005, 33'000km, con impianto a GPL Landi Renzo, allestimento Community (aggiungerei dopo l'acquisto cerchi in lega e radio) a 6600€ più passaggio (quindi 7000€ nei quali faremmo includere la rottamazione dell'Euro0 che abbiamo fermo in garage da anni).

Domattina andiamo a provare la Clio: salendoci da spenta, ho notato che la frizione ha bisogno di una grande sistemata (il pedale è libero per i primi due-tre centimetri di corsa, poi inizia ad essere consistente come dovrebbe) e il sedile guidatore è da fissare (la precedente proprietaria era bella robusta, secondo quanto ci ha detto il venditore); all'esterno, il paraurti posteriore ha la vernice stesa male nelle zone vicine ai passaruota e, al centro sotto la targa, è piegato in modo anomalo (anziché essere bombato simmetricamente rispetto al centro dell'auto, lo è più verso sinistra che verso destra).

Io e mio papà abbiamo ipotizzato che o l'ex proprietaria ha fatto una retromarcia troppo allegra o è stata tamponata... Nel caso, sistemato il paraurti, non dovrebbero esserci ripercussioni per l'auto, giusto?

Il resto della carrozzeria non dà segni di riparazioni, sembra tutto a posto.

scusa ma spendi 7000 euro per un usato di3/4 anni che tra l'altro ha qualche lieve problema??

Secondo me meglio spendere ora 10.000 euro ma avere una auto appena uscita, senza problemi, che quando andrai a rivendere varrà oltre 3000 euro in più e che, se non la rivendi, potrai tenere a lungo.

la nuova fiesta per esempio parte da 9900 euro.. o no??:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, il Natale è passato e la decisione è stata presa: prendiamo la Stilo.

L'amico meccanico ha dato l'approvazione, l'auto è in ottimo stato sia esternamente che internamente (ha solo un graffietto su uno specchio e uno sul passaruota posteriore destro, ma niente di che) e la dotazione è buona...

La Clio, per quella cifra, non ci conveniva, effettivamente... E in ogni caso, la Stilo è davvero tutta un'altra macchina.

Per il nuovo... Complici i 3000€ in meno (e comunque, con 10'000€ non si trova niente di paragonabile alla Stilo, per dimensioni-dotazioni-prestazioni) e il fatto che io sarò neopatentato (e quindi sarà più facile che dia qualche stussetto nelle manovre) abbiamo preferito evitarlo.

Quando sarà ora di sostituire la Multipla sarà la volta di un'auto nuova :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.