Vai al contenuto

Elezioni USA 2008


Tommitel

Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?  

59 voti

  1. 1. Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?

    • "Voterei per John McCain"
      15
    • "Voterei per Barack Obama"
      41
    • "Non saprei." oppure "Uno dei candidati indipendenti"
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse forse per l'Europa era il candidato migliore ;) per gli USA aspettiamo 4 anni :roll:

mah, ho letto un pò di facts sgli USA....:lol:.....a livello economico stanno peggio di noi....

rapporto debito/PIL 2000 USA 57% ..... 2007(prima della recessione) 95%

ripeto: qualunque candidato vada su non può far peggio di questo....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che per l'Europa sia il candidato peggiore, vista la storica usanza dei presidenti democratici di proteggere l'economia americana con leggi protezionistiche

Vedremo poi questo "guru del nuovo" cosa saprà fare (a parte scrivere autobiografie a 40anni) oltre che sperperare 5 miliardi di $ in campagna elettorale (la più alta cifra mai spesa nella storia USA)

Personalmente a me pare che oltre a tanti begli slogan, ci sia davvero poco

Rispondendo a Matteo B: come al solito la storia ci metterà qualche anno, ma poi son sicuro che Bush sarà rivalutato ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che per l'Europa sia il candidato peggiore, vista la storica usanza dei presidenti democratici di proteggere l'economia americana con leggi protezionistiche

.....................

paradossalmente per noi è meglio una politica protezionistica che un disastro economico USA, basta vedere le assurdità a cui stiamo assistendo: le banche americane falliscono e il dollaro sale mentre l'euro scende (:pz) e in certi giorni la borsa americana perdeva meno di quelle europee o asiatiche.......

Rispondendo a Matteo B: come al solito la storia ci metterà qualche anno, ma poi son sicuro che Bush sarà rivalutato ampiamente.

non credo che questo accadrà mai, la presidenza Bush ha pensato solo ed esclusivamente ad arricchire le lobby dei petrolieri e dei produttori di armi........

poi basta guardare come ha conciato i bilanci dello stato......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bush è sicuramente l'uomo che ha dato carta bianca alle corporation

e alle banche, ora vediamo Obama che però vorrei ricordare a molti che non è Gesù mentre per molti sembra che lui sia quello che con un tocco di bacchetta magica rimette tutto a posto. Mi sembra che da più parti ci sia un eccessivo entusiasmo per questo nuovo presidente, pur non avendo ancora dimostrato niente. Forse ciò deriva dal desiderio di

molti che le cose cambino rispetto all'attuale, e lui anche per le sue caratteristiche fisiche rappresenta questo qualcosa di diverso rispetto al passato e all'oggi. Penso che lui abbia vinto su questo; facendo passare il messaggio non che lui sarà meglio del presente o del passato ma diverso, e quando hai toccato il fondo come ora per molti americani, qualsiasi cosa diversa da quella che c'è adesso è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace, ma Dubja e' stato il peggior presidente repubblicano dai tempi di Herbert Hoover.

Si e' impegolato in due guerre che non ha saputo vincere ( e rischia di perdere ) e ha mandato l'economia a scatafascio insistendo su quella "deregulation" che sappiamo vincente sul breve e perdente sul lungo.

Non a caso anche il candidato Repubbliacano si era pesantemente smarcato da lui.

Dal punto di vista sociologico, la vittoria di Obama rappresenta una novita' epocale

Per la prima volta nel Paese, le minoranze non bianche a livello di voto, superano la ex-maggioranza bianca.

Alla sua vittoria si accompagna la vittoria dei candidati democratici alla Camera ed al Senato, che garantiscono una governabilita' maggiore al Paese.

Che presidente sara' Barack Hussein ? E' troppo presto per dirlo. Il rischio e' che sia un altro JF Kennedy, cioe' un suscitatore di forze non i ngrado do controllare.

Ma questo sara' il pane di domani.

Per oggi godiamoci ( o patiamo ) il cambio storico del Paese che come sempre, ha qualcosa da insegnarci.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono stato sempre per Obama anche se votando a destra avrei dovuto tifare per Mccain. Credo sia l'uomo giusto al momento giusto, se lo lasceranno lavorare vedere JFK, per risollevare l'economia americana e di riflesso quella mondiale.

p.s. stucchevole l'atteggiamento di Veltroni che nelle sue interviste quasi fa capire che la vittoria di Obama è anche una vittoria del PD:D:pz

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Bush è sicuramente l'uomo che ha dato carta bianca alle corporation

e alle banche

Ti sbagli: il tutto è partito da Mr. Bill Clinton........vero artefice/responsabile (assieme al repubblicano Greespan) dell'attuale tracollo economico

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per una volta non vince il vostro preferito non fate subito i barbosi con questi discorsi:

"Vedremo, ma non illudetevi perchè..."

"Sono contento per voi però..."

"Davvero credete che poi farà..."

Siamo tutti curiosi di vedere i prossimi risvolti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.