Vai al contenuto

Bmw già Euro 5... Alfa, Fiat e Lancia NO!


Messaggi Raccomandati:

Allora, da quanto ho capito, è possibile immatricolare già ora auto EURO5, ma NON tutte le case, pur avendo prodotti già pronti x la nuova normativa, lo fanno... (xkè tutto ciò? x farci pagare di + sul bollo ogni anno?)

La BMW da Settembre 2008 omologa TUTTE le auto EURO5... ora dico, perchè Fiat, Lancia ed Alfa avendo GIA' prodotti EURO5 continuano ad immatricolare EURO4?

I primi di Novembre dovrò immatricolare la mia MiTo e mi roderà parecchio immatricolarla EURO4 sapendo di avere una EURO5 e sapendo che se l'Alfa volesse potrebbe immatricolarla EURO5 già da ora!

Posto di seguito il comunicato UFFICIALE BMW inviato ai concessionari... ora vorrei una risposta UFFICIALE dall'Alfa sul perchè NON ancora si immatricolano auto pronte (come la MiTo) EURO5...

Circolare bmw ufficiale

Egregi Concessionari,

desideriamo con la presente circolare comunicarvi alcune importanti novità riguardanti l’omologazione delle auto BMW.

Siamo lieti di informarvi che tutte le seguenti vetture prodotte a partire da settembre 2008 (settimana 36) verranno omologate Euro 5 e avranno pertanto la dicitura “Euro 5” sul libretto di circolazione:

· Serie 1

3 e 5 porte: 118d, 120d

Coupé e Cabrio: 120d

· Serie 3

Berlina: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive

Touring: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive

Coupé: 320d, 330d e 330d xDrive

Cabrio: 320d

· Serie 5

520d Berlina e Touring

· Nuova Serie 7

Tutte le motorizzazioni e modelli

Precisiamo che sono Euro 5 anche le HEA della nuova Serie 3 Berlina e Touring, prodotte nella settimana 35 (fine agosto), sempre e solo per le motorizzazioni qui indicate.

Vi informiamo inoltre che l’optional “Tecnologia Blueperformance Diesel” (opt.163), disponibile solo per la 330d Berlina con cambio manuale, permette di soddisfare già ora la normativa Euro 6.

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla di vetture prodotte in fabbrica da settembre 2008 non immatricolate, certo che sarebbe interessante capire quando questo avverrà per le auto del gruppo Fiat dotate di motori euro5ready.

non capisco perchè in bmw per ora solo i diesel diventano euro5, forse essendo le piu' vendute hanno iniziato prima le pratiche per la nuova omologazione o magari i benzina non sono euro5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste la normativa €6?

Si. Ed è tutta fuffa: la maggior parte dei limiti non è ancora stata stabilita in modo definitivo e quindi è uguale alla Euro5 tranne per 1 parametro.

Infatti non credo che i mezzi indicati come Euro6 oggi saranno considerati alla pari degli Euro 6 quando fra 2 o 3 anni stabiliranno i limiti di emissioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Come vi anticipavo, ecco un articolo con le prime auto tedesche gia' IMMATRICOLATE EURO 5 in Italia...

A quando le immatricolazioni EURO 5 di Alfa/Lancia/Fiat che già hanno modelli che rispettano la normativa?

SUL MERCATO LE PRIME EURO 5

VW, Audi, BMW...

Con qualche giorno di ritardo rispetto alle previsioni, sono pronte al debutto sul mercato le prime Euro 5. A tagliare per primi il traguardo dell'omologazione in Italia sono i big tedeschi Porsche, gruppo BMW e gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda il maggiore costruttore europeo, le nuove motorizzazioni Euro 5 valorizzano soprattutto il marchio Audi. Sono Euro 5, infatti, alcune A3 (con motori 1.8 e 2 litri a benzina), A4 (1.8 e 2 litri a benzina e 2.7 e 3 litri a gasolio) e TT (1.8 e 2.0 a benzina). Unica Euro 5 col marchio VW, per ora, è la Scirocco 1.4 TSI.

Per quanto riguarda la casa di Monaco di Baviera, invece, le nuove motorizzazioni Euro 5 sono disponibili sulle Serie 1 (coupé, cabrio e 5 porte con motore 2 litri a gasolio), Serie 3 (berlina con motori 2 e 3 litri a gasolio, Touring con motore 3 litri turbodiesel, coupé con motori 2 e 3 litri a gasolio) e Serie 5 (2 litri turbodiesel). Euro 5 anche alcune Porsche 911.

Ricordiamo che le Euro 5 riporteranno sulla carta di circolazione la seguente dicitura: "Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008 (Euro 5A)" oppure "Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008 (Euro 5 con dispositivo antiparticolato)".

VW, Audi, BMW... - SUL MERCATO LE PRIME EURO 5 - News - Quattroruote

Modificato da Prestige
riportare tutta la notizia, non mettere solo il link
Link al commento
Condividi su altri Social

temo che più che la fiat si debbano ricercare le responsabilità negli uffici delle motorizzazioni i taliane.

Solito paese..

Già.

Del resto i diesel nuovi sono già E5, figariamoci se fiat non sbandiererebbe ai quattro venti le nuove immatricolazioni.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.