Vai al contenuto

PER TAURUS :LANCIO BARCHETTA REST E 2,4 JTD 180 CV SU THESIS


Messaggi Raccomandati:

La Barchetta che gia` aveva presentato il restyling al motor show di Bologna non e` stata ancora inspiegabilmente commercializzata : perche`?

Vorrei anche sapere quando vi sara` un aggiornamento nella gamma motori thesis ( quella attuale e` realmente inadeguata )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

onestamente spero che prima di commercializzare il restyling dellal barchetta ci pensino molto bene e che magari investano ancora un po' di soldi per migliorarla... il restyling si limita alla sostituzione dei paraurti (operazione che prevedo per quanti hanno la vecchia e vogliono ringiovanirla...) e alla verniciatura della consolle centrale (il cockpit), per il resto... tutto uguale... da possessore della barchetta credo sia veramente poco, hanno stravolto l'aspetto elegante della b per darle un'aria cattiva che forse non le addice appieno, per lo meno, no se il motore continua ad essere il solito 1.8 da 130 cv quando la concorrenza ormai fa molto ma molto meglio, tra l'altro prendete ad esempio la Mx-5, è supportata dalla Mazda che fa pubblicità a profusione, ultimamente su tutti i siti c'è la pubblicità delle nuova versioni speciali...

A mio avviso con il restyling rovineranno l'immagine che aveva la barchetta se non la miglioraranno.

Tra l'altro potendo parlare con altri possessori di barchetta, la maggiorparte di noi non acquisterebbe la nuova versione perché non piace!

E dire che ci avevano pure chiesto pareri sul futuro modello... ma niente, non ci hanno ascoltati... spero cambi molto con la futura versione (2005).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Quella esposta..a Ginevra aveva anche la plastica superiore della plancia col materiale soft della stilo...aldilà se piace o no esteticamente un pò più che aspettano a lanciarla....una spider il periodo giusto per comprarla è questo...magari ci sarà ai saloni in luglio..giusto per averla per ottobre..come la versione speciale finta cromata di 2 anni fa.

Piech a Torino gira ancora quella verde con capote beige con i listelli cromati sui paraurti sulle fiancate e lo spoiler dietro e non so ancora con la mascherina sulla bocca anteriore che avevamo ideato dove lavoravo chiamata classic???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sai stefano, Torino non è nè Roma nè Milano, ma non so dirti se c'è la "tua" barchetta classic... onestamente non mi è mai capitato di vederla circolare, ma tieni presente che io vivo a Moncalieri (il che non significa nulla essendo le due città praticamente fuse...)

Ho visto più volte la Club Italia, ma non è la classic... mi spiace, non posso esserti d'aiuto.

Per quanto riguarda la versione finta cromata :oops: è la Naxos...

Per quanto riguarda le spider in generale, diversamente da quanto si potebbe pensare il periodo migliore non è l'estate, spesso afosa, ma i periodi migliori sono la primavera, e il periodo di settembre fino ad ottobre quando ci sono ancora giornate miti, con il sole, ma non afose e con il sole che batte a picco...

Resta il fatto che a mio avviso la barchetta restyling dovrebbe essere rivista un'attimo prima del lancio alcune cose non vanno proprio, altri esempi:

- presa d'aria sul cofano in color titanio... orribile, molto più bella prima, nera opaca

- proiettori, ora sono in colo titanio, a Bologna anche la cornice esterna era in color titanio e poteva ancora andare ma a Ginevra l'ho vista con la cornice nera, orribile

- la goffatura della plancia è stata sostituitita... credo che tra le tante cose che sarebbero state da sostituire questa fosse la meno importante, quella della mia barchetta non è ruvida come sulla 147 (modello dal quale l'hanno ripresa, non la Stilo) ma è morbida al tatto e piacevole

- terzo stop, è quanto di più criticato su primo intervento che fecero per mettere la barchetta al passo con le normative europee

- indicatori di direzione anteriori, sono quelli della Lybra e si vede troppo, non c'entrano nulla con il design sportivo del nuovo paraurti

- terminale di scarico, sembra uno nuovo ma non hanno fatto altro che aggiungere quello previsto dalla linea accessori che non ha nessun'altra funzione se non estetica...

- cerchi, di solito con restyling cambiano, quelli della b sono molto belli ma forse non si addicono più al design del frontale, ma niente, sono rimasti gli stessi, quelli della Speedline visti a Bologna e Ginevra, quelli da 17", no nsono quelli definitivi ma... che imbarazzo, quelli della versione Trofeo della Maggiora, tolti e riverniciati...

- meccanica, non è stata minimamente toccata

- capote, non male, ma il lunotto è sempre quello in plastica...

- console, come detto nel post precedente, rovinatada interventi pesanti e di dubbio gusto a mio avviso, portiere e sottoplancia in color carrozzeria a mio avviso erano un tocco elegante, ora il tutto è troppo pensante

- plafoniera, credo sia quella della Panda... scherzo, certo non si sono specati a mettere qualcosa di un minimo più fine, elegante e soprattutto ricco, si parla di una vettura sportiva, non di un'utilitaria...

mi fermo qui perché mi addentrerei troppo nei particolari come la plafoniera che sono sciocchezze che fanno la differenza.

Chiedo solo, come fa la barchetta a resistere sul mkt?

e ancora, come ha fatto la MG ha proporre una nuova versione della F (MG-F) essendo in situazioni economiche certo non più rosse di quelle di Fiat?

In Fiat non hanno modificato la carrozzeria per risparmiare... che odio sta parola, a furia di risparmiare hanno condannato un modello che avrebbe potuto riscuotere molto ma molto più successe di quello che non ha già riscosso, ricordo che la barchetta era venduta anche in Argentina e Giappone oltre che in tutta Europa, GB compresa, all'inizio non era prevista dato che ha solo la guida a sx ma poi era talmente richiesta che è stata venduta pure lì!!! Vi rendete conto di cosa hanno perso?

Persino in America c'era chi l'avrebbe voluta...

vabbè, meno male che la Fiat oggi è diversa, la b appartiene ad un passato di politiche commerciali di sicuro poco felici.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..barchetta restyling e' il 1.8 133cv Euro 4 della Stilo una evoluzione del classico 1.8 130cv........

Thesis sara' lanciata nei prossimi mesi nelle versioni 2.4multijet e 3.2V6.

Link al commento
Condividi su altri Social

I cerchi dei modelli esposti a GE e Bo sono ad 16 nn 17....

Da cosa mi ricordo di aver visto nelle fotografie sul salone di Ginevra mi ricordo che c'erano i cerchi che ho sulla mia e sono da 15", non da 16", figuriamoci da 17"! In Italia con cerchi del genere sulla barchetta ci metterebbero in carcere!!!, per ottenere il nulla osta per quelli da 16" è già un pasticcio...

Beh, Taurus, ammetterai che in confronto alla ocncorrenza il pur aggiornato 1.8 è sempre lo stesso, i cavalli sono pochi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono perfettamente d'accordo con F. piech. sono senza parole!!!!scusate ma anche gtv e spider e' stata semplicemente una sostituzione di pezzi, cofano e paraurti anteriore , un minimo, ma davvero minimo ritocco meccanico,(motori e un un controllo di trazione,che non si capisce come mai non lo hanno messo prima!!!!!!220 cv sul davanti senza controllo trazione rende una macchina dall'assetto non troppo esasperato come il gtv INGUIDABILE alla faccia del piacere di guida!!!!!almeno il coupe' lo aveva!!!!!!!!).Se penso ai concorrenti , alla impressionante svalutazione che avra' sicuramente e che di fatto rimane una macchina con NOVE anni sulle spalle(!) mi vengono i brividi.........soprattutto perche' penso che possa rovinare la buona tendenza positiva(anche in fatto di immagine) che faticosamente 156 e 147 hanno iniziato nei loro rispettivi segmenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.