Vai al contenuto

PER TAURUS :LANCIO BARCHETTA REST E 2,4 JTD 180 CV SU THESIS


Messaggi Raccomandati:

I cerchi dei modelli esposti a GE e Bo sono ad 16 nn 17....

Guarda questa fotografia tratta da italiaspeed.com

http://www.italiaspeed.com/news_2003/geneva_report/news_2003_043_18barchetta_937.html

si riferisce al salone di Ginevra... come vedi i cerchi sono quelli del "vecchio" modello.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Hai ragione mi aveva distratto la goffratura sulla plancia cmq a Bologna c'erano quelli a 5 razzi da 16...nn sono sicurissimo però non ricordo più su quali gomme magari lo sa Taurus.....quelli ad 17 non ci entrano nemmeno nei passaruota della barchetta...

Sul modello speciale classic ci avevamo messo i millemiglia a razzette da 16 coi parafanghini....ma tutti gli italiani che passavano allo stand dicevano che non si potevano omologare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...hai guidato la Gtv V6 24v?...........penso di no!!!Perche parliamo di una vettura osannata perfino dalla severa stampa inglese per il suo comportamento stradale............che con tutto il rispetto per la Coupe' 20v turbo e' tutta un'altra cosa........ anche per la splendida sospensione posteriore multilink con sottotelaio di alluminio........Le Gtv e Spider restyling hanno il punto H ribassato di 4cm per cui con i passaggeri seduti c'e' un abassamento del centro di gravita'......rispetto alla Gtv/Spider precedente l'assetto sulla 3.2V6 e' diverso rispetto alla 3.0V6 e ora utilizza standard ruote da 17' invece dei 16' standard sulle Gtv/Spider 3.0V624v precedenti.....(tra l'altro per essere precisi la coupe' 20v turbo aveva un differenziale viscoso non un controllo di trazione).

Il 3.2V6 24v e' regolato sulle gtv/Spider in modo da avere un ottimo bilanciamento che credimi e' di gran lunga superiore alla Coupe' 20turbo con il differenziale viscodrive................altre le caratteristiche di un aspirato di 3.2litri e altre di un 2.0turbo da 220cv..............

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che i 16" non si possano omologare, diciamo che è un po' un pasticcio per la burocrazia italiana... quelli da 17"... credimi che ci stanno, lo sanno bene tedeschi e olandesi che sulla barchetta hanno messo cerchi di ogni dimensione e foggia...

A Bologna c'erano i Speedline a 5 razze, come detto sono li stessi che erano presenti sulla Trofeo della Maggiora (la quale, derubata, ora si ritrova con i cerchi a fori...).

Come ho scritto i cerchi della Speedline non sono quelli definitivi ma quelli che hanno messo per la presentazione fatta in fretta al MS...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..di 16' non 17',comunque Stefano la vettura puo' prendere cerchi fino almeno a 18' con ruote da 17' hanno provato il 2.0 20vturbo 220cv della Coupe'........mentre con 18' il motore destinato a Fulvia 230/240cv e il noto esperimento con due motori da moto accopiati da 280cv.........e credo cha anche qualche preparatore tedesco ha addiritura omologato delle 18' in Germania.........

Link al commento
Condividi su altri Social

... hai guidato la Gtv V6 24v?...

Giustamente ti riferisci a f_chicco perché io non ho fatto comemnti sulla stabilità eccetera dei modelli, non li conosco sotto questo punto di vista...

di sicuro la Coupé non era la Gtv a livello tecnico, ed è per questo che mi piacerebbe avessero fatto un nuovo Coupé con caratteristiche più sportive magari con meccanica derivata da un'Alfa piuttosto che da una Fiat (anche perché ora la Stilo il multilink posteriore se lo scorda...).

Ma ti pongo anche questo quesito... perché abbandonare la soluzione a ruote indipendenti, per quanto costosa, per una a ruote interconnesse, quando questa era motivo di vanto (Polo e Golf utilizzavano le interconnesse, ora avranno le indipendenti...)?

Anche qui si è voluto risparmiare, forse a livello dinamico cambia poco, ma è come tornare indietro... sbaglio?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....posso anticipare che la Punto del 2005(che sfiorera' i 4m di lunghezza) avra' uno schema posteriore multilink.......sulle derivate del pianale compact la Alfa avra' uno schema piu' sportivo con quadrilateri sia nel avantreno che al retrotreno Lancia e Fiat avrano di sicuro uno schema multilink posteriore mentre non si e' deciso ancora lo schema anteriore......comunque la soluzione piu' probabile e' la McPherson seguita dalla piu' costosa soluzione dei quadrilateri.....e della multilink anteriore..........

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito queste sono buone notizie, non ho mai accettato la soluzione dell'attuale Punto, come detto la trovo un passo indietro rispetto la Punto I.

Mi fa piacere sapere che anche per le altre Fiat e Lancia sarà previsto uno schema più nobile per le sospensioni posteriori, spero possano puntare sui quadrilateri anteriori, per quanto il McPherson sia valido.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, ciao. in un post precedente ti riferisci all'esperimento fatto su una barchetta (gialla...) dei due motori da moto con 280cv.. io l'ho vista a balocco quella macchina, purtoppo dietro un capannone a prender pioggia con una alfa sz e l'alfatipo.. era solo un'esperimento o c'era qualcosa in più?.. un collaudatore l'ha definita "l'auto più veloce di balocco"......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...per una 8V degli anni 2000 partendo dalla meccanica della barchetta, che non e' andato avanti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.