Vai al contenuto

Impressioni di un autoparerista in Norvegia.


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Qui sono rigorosi un pò in tutto. Penso sia per questa ragione che l'alcool diventa così importante per loro.

Durante la prima settimana sono stato "introdotto nella cultura" da 3 mentors, 3 norvegesi D.O.C.G. In pratica la welcome week era un tripudio di bevute. Per 300 NOK, circa 35€, bevevi a non finire per tutta la settimana.

Noi abbiamo l'aperitivo, loro hanno il pre-sera: in pratica si vedono tutti insieme a casa di uno e bevono prima di uscire (perchè una birra fuori può costare fino a 9 euro). E bevono parecchio: un 10 birre a testa... Poi escono.

In discoteca lo stesso. Sembra che il loro sia un modo di evadere. Da noi l'alcool ha quasi una "funzione sociale". Per loro non è così.

Una sera abbiamo organizzato di ricontrarci tutti quelli della Welcome Week e ho cucinato per tutti, norvegesi compresi. Saremo stati una decina. Loro mi han portato due bottiglie di Chianti che sono finite subito insieme a due forchettate di pasta.

Per me questa è la normalità; ed è lontana anni luce dalla loro.

Almeno, questo è quello che ho potuto capire io...

Per rispondere a Cosimo: il loro rapporto col sesso è fantastico. Le norvegesi bevono tipo zampogne (la maggior parte ha il pancino gonfio a forza di birra). E poi le trovi sui divanetti delle discoteche che trombano. E non è che imitano il movimento... Come dire... Tutto subito, no matter where we are. Qualcuno dei miei compagni di università gli ha anche pure fatto delle foto... Ma non gli sembrava carino metterle su Facebook e taggarle :D

Non bevete la birra Hansa,... E' tremenda.

Modificato da nogravity
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scherzi a parte, chiaro che culturalmente il gesto ha radici differenti, ma è innegabile che il "driver" è il disagio rispetto alla società.

Che sia una lettera di dimissioni o di affanculo... ;)

molti hanno protestato così in Giappone.(per roba politica intendo)

oppure lo hanno preferito all'arrendersi:alla polizia/agli USA ecc...

gli yakuza lo fanno per espiare un debito: in sintesi- o lo fai tu o lo faccio io però magari prima ti stermino la famiglia :mrgreen:

questa è tutta roba che va in quota...:mrgreen:

poi ovviamente i problemi ci sono anche là

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui sono rigorosi un pò in tutto. Penso sia per questa ragione che l'alcool diventa così importante per loro.

Durante la prima settimana sono stato "introdotto nella cultura" da 3 mentors, 3 norvegesi D.O.C.G. In pratica la welcome week era un tripudio di bevute. Per 300 NOK, circa 35€, bevevi a non finire per tutta la settimana.

Noi abbiamo l'aperitivo, loro hanno il pre-sera: in pratica si vedono tutti insieme a casa di uno e bevono prima di uscire (perchè una birra fuori può costare fino a 9 euro). E bevono parecchio: un 10 birre a testa... Poi escono.

In discoteca lo stesso. Sembra che il loro sia un modo di evadere. Da noi l'alcool ha quasi una "funzione sociale". Per loro non è così.

Una sera abbiamo organizzato di ricontrarci tutti quelli della Welcome Week e ho cucinato per tutti, norvegesi compresi. Saremo stati una decina. Loro mi han portato due bottiglie di Chianti che sono finite subito insieme a due forchettate di pasta.

Per me questa è la normalità; ed è lontana anni luce dalla loro.

Almeno, questo è quello che ho potuto capire io...

Per rispondere a Cosimo: il loro rapporto col sesso è fantastico. Le norvegesi bevono tipo zampogne (la maggior parte ha il pancino gonfio a forza di birra). E poi le trovi sui divanetti delle discoteche che trombano. E non è che imitano il movimento... Come dire... Tutto subito, no matter where we are. Qualcuno dei miei compagni di università gli ha anche pure fatto delle foto... Ma non gli sembrava carino metterle su Facebook e taggarle :D

Non bevete la birra Hansa,... E' tremenda.

E' la stessa impressione che ho avuto io: il nostro far serata cucinando (o anche solo ordinando un pizza..) per il solo piacere di stare assieme per lo ro non rientra nella normalità. Va beh, poi con l'età lo fanno anche loro, ma a grandi linee preferiscono lo stonarsi al cazzeggio

purtroppo le ingroppate in discoteca me le sono perse :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per rispondere a Cosimo: il loro rapporto col sesso è fantastico. Le norvegesi bevono tipo zampogne (la maggior parte ha il pancino gonfio a forza di birra). E poi le trovi sui divanetti delle discoteche che trombano. E non è che imitano il movimento... Come dire... Tutto subito, no matter where we are. Qualcuno dei miei compagni di università gli ha anche pure fatto delle foto... Ma non gli sembrava carino metterle su Facebook e taggarle :D
considerando che non ho assolutanmente tendenze suicide e che l'alcool per me è quasi off limits, quasi quasi mi trasferisco a fare strage :D:D:D:D:D:D:D:D:D
molti hanno protestato così in Giappone.(per roba politica intendo)

oppure lo hanno preferito all'arrendersi:alla polizia/agli USA ecc...

gli yakuza lo fanno per espiare un debito: in sintesi- o lo fai tu o lo faccio io però magari prima ti stermino la famiglia :mrgreen:

questa è tutta roba che va in quota...:mrgreen:

poi ovviamente i problemi ci sono anche là

diciamo che il modo di affrontare i problemi è culturalmente anni luce. Qua magari un po' + di dignità e senso di responsabilità sarebbe auspicabile, ma certo ammazzare o ammazzarsi x "onore" o similia, beh...

Roba da delitto d'onore, come livello... non avranno influenze religiose sul sesso (Jap e Scand) ma il suicidio d'onore non è che sia molto lontano come concetto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mmh interessante, il problema è che con la mia schiena malandata trombare sui divanetti, temo sia al di sopra delle mie possibilità..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante si parli anche di auto mi pare più appropriato parlare in generale dei paesi scandinavi,non limitandosi al fattore automobili e traffico

Io voelvo cmq fare notare una cosa semplice semplice: penso sia abbastanza facile per tutti avere uno stato efficente e "troppo perfetto" quando si ha una popolazione circa uguale a quella dell'Hinterland di una sola capitale europea ;)

Insomma realtà troppo diverse ;) quello che dovrebbe farci riflettere piuttosto è che la superifice italiana è su per giù simile a quella giapponese eppure loro sono il doppio e vogliamo mettere l'organizzazione :lol: ?

Alla fine il nostro carattere: un po cazzoni e un bel po anarchici ;) ma di certo altri paesi non hanno i Leonardo da Vinci e gli Enzo Ferrari (primi 2 a caso) per quanto sia bellissimo girare e conoscere culture ed idee diverse alla fine dovremmo un po rivalutare noi stessi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba da delitto d'onore, come livello... non avranno influenze religiose sul sesso (Jap e Scand) ma il suicidio d'onore non è che sia molto lontano come concetto

io non la penso così.....es. recente....l' ex-lattaio CT :lol:....cosa deve fare uno del genere con un filo di dignità...?

-stare seduto ad ascoltare un costoso processo in cui gli raccontano cose che sa già benissimo?

IMHO un bel colpo al cranio e risolviamo le cose onorevolmente..hai fallito come uomo e imprenditore e ti sei macchiato di orrendi delitti rovinando la vita a un sacco di gente incolpevole.

bum e fine...almeno questa è una cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

si,ma trombarsi una gran figa norvegiese ubriaca col rischio che ti sbocchi in faccia l'impossibile non è che sia molto allettante sinceramente...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non la penso così.....es. recente....l' ex-lattaio CT :lol:....cosa deve fare uno del genere con un filo di dignità...?

-stare seduto ad ascoltare un costoso processo in cui gli raccontano cose che sa già benissimo?

IMHO un bel colpo al cranio e risolviamo le cose onorevolmente..hai fallito come uomo e imprenditore e ti sei macchiato di orrendi delitti rovinando la vita a un sacco di gente incolpevole.

bum e fine...almeno questa è una cosa giusta.

No per me è troppo facile spararsi in testa nel caso di CT per me questa gente dovrebbe

A) essere privata di tutto e per tutto intendo tutto

B) Passare il resto della vita a fare il cameriere e il quoca presso i poveri di padre Ettore.

Per quanto riguarda i Norvegesi, bevono perchè altrimenti non hanno

il coraggio di parlare con gli altri o di instaurare un rapporto.

Quando sono sobri infatti sono tra le persone più chiuse del mondo.

Li l'individualismo è agli estremi. Il problema dell'alcool anche nei nostri giovani a mio parere deriva dal fatto di non essere capaci

di affrontare la vita che vuol dire anche rifiuti prese in giro non essere il

primo della classe. ora questo diventa molto difficile se tua madre per prima e tuo padre poi ti hanno sempre spianato tutto, ti hanno sempre

dato tutto, ti hanno sempre fatto sentire il migliore, ti hanno scusato anche quando sei stato un coglione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.