Vai al contenuto

Andamento titolo Fiat in Borsa


Messaggi Raccomandati:

Pazzo! :lol::lol: (scherzo)

Con un titolo passato da 6 a 20 € poi ancora a 6 e ora quasi 9 è stato in questi anni più da "mordi e fuggi" che da "cassettista" (cioè lo prendo e lo tengo per anni).

Io mordo e fuggo' date=' ultimamente fuggo più che mordere, comunque..... :mrgreen:

[/quote']

Come dimenticare quel giorno da +27, per me che la mordo e poi fuggo continuamente, non esserci stato quel giorno è stato terribile dal nervoso :D Piu per la mancata soddisfazione che per i soldi

E' normale per tutti i titoli' date=' non è un "casino", provo a spiegarlo: prima dello stacco del dividendo il titolo incorpora nel suo prezzo anche il valore del dividendo, il giorno dopo lo stacco (pagamento) del dividendo il titolo di botto perde più o meno il valore del dividendo! Per poi recuperare pian piano nel tempo.[/quote']

Sisi lo sapevo già, intendo dire che lo stacco della cedola mi sembra che perturbi troppo il titolo e ne riduca decisamente il trend rialzista (quando c'è e fatta la tara con la cedola emessa) ci vuole poi del tempo per recuperare un trend normale (vedi finmeccanica) quindi se non decido di tenerlo per molto, se sono in zona dividendo me ne sto alla larga.. boh per ora preferisco cosi ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pazzesco l'andamento del titolo.... sono 3 sedute che segna intorno a + 5%, ormai a ridosso di quota 11...

Qui c'è gente con i soldi veri che sta riversando su Fiat un sacco di soldi.. cosa bolle in pentola? :D

Io entrai due settimane fa ad 8.95, con un gruzzoletto nel mio piccolo (nel mio MOOOLTO piccolo) significativo, cioè di poche migliaia di eurozzi. Conto di raddoppiare il ""capitale"" :D:D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io entrai due settimane fa ad 8.95' date=' con un gruzzoletto nel mio piccolo (nel mio MOOOLTO piccolo) significativo, cioè di poche migliaia di eurozzi. Conto di raddoppiare il ""capitale"" :D:D[/quote']

Io l'ho avuta in carico a 4 euro e qualcosa, l'ho venduta prima del famoso +27% e 2 settimane fà ho deciso di comprare ENI al posto di Fiat........

Sono o non sono un grande analista? :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzesco l'andamento del titolo.... sono 3 sedute che segna intorno a + 5%, ormai a ridosso di quota 11...

Qui c'è gente con i soldi veri che sta riversando su Fiat un sacco di soldi.. cosa bolle in pentola? :D

IMHO la stortura era prima...adesso sta solo raggiungendo il suo prezzo naturale.

E sempre IMHO....terrei fino a 14-15....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho avuta in carico a 4 euro e qualcosa, l'ho venduta prima del famoso +27% e 2 settimane fà ho deciso di comprare ENI al posto di Fiat........

Sono o non sono un grande analista? :D

Io ho tutti e due, eni è un investimento a lungo....... non penso darà grandi soddisfazioni a breve..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che un possibile ragionamento alla base di tali rialzi del titolo sarebbe stato il seguente:

1) Marchionne annuncia che Chrysler verrà quotata in borsa entro fine 2010.

2) Se decide di quotarla significa che avrà un valore positivo.

3) Altavilla afferma che stanno lavorando come matti per salire in Chrysler, dal 20% al 35% con i famosi 3 step iniziali (per poi arrivare al 51%...).

4) Ergo la quotazione Fiat deve incorporare il 20-35-51% del valore che avrà Chrysler una volta quotata.

In più mettiamoci il possibile newsflow positivo dei dati sul terzo trimestre che verranno rilasciati il 21 ottobre ed il piano che verrà presentato al mercato per Chrysler del 4 novembre e si può capire il perchè il mercato si stia riposizionando.

C'è anche da tenere sotto osservazione l'andamento dei titoli risparmio (trattati a volumi molto forti), gli acquisti di Exor e la liquidità che quest'ultima ha da investire.

Oltre che il solito scorporo dell'Auto dal resto del Gruppo.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho tutti e due, eni è un investimento a lungo....... non penso darà grandi soddisfazioni a breve..

Io opero generalmente a lungo termine e ho scelto eni sopratutto per star tranquillo... Fiat mi mette ansia...

Ho letto che un possibile ragionamento alla base di tali rialzi del titolo sarebbe stato il seguente:

1) Marchionne annuncia che Chrysler verrà quotata in borsa entro fine 2010.

2) Se decide di quotarla significa che avrà un valore positivo.

3) Altavilla afferma che stanno lavorando come matti per salire in Chrysler, dal 20% al 35% con i famosi 3 step iniziali (per poi arrivare al 51%...).

4) Ergo la quotazione Fiat deve incorporare il 20-35-51% del valore che avrà Chrysler una volta quotata.

In più mettiamoci il possibile newsflow positivo dei dati sul terzo trimestre che verranno rilasciati il 21 ottobre ed il piano che verrà presentato al mercato per Chrysler del 4 novembre e si può capire il perchè il mercato si stia riposizionando.

C'è anche da tenere sotto osservazione l'andamento dei titoli risparmio (trattati a volumi molto forti), gli acquisti di Exor e la liquidità che quest'ultima ha da investire.

Oltre che il solito scorporo dell'Auto dal resto del Gruppo.

Interessante ma cavoli quotano Chrysler già entro l'anno prossimo? Non bisogna aspettare almeno un annetto di risultato operativo in utile?

Poi pensano di quotare Chrysler e l'eventuale Fiat auto separatamente? in passato si diceva che volessero fare un pentolone unico.. Quali sono i pro e i contro di queste possibilità?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono quotarla perchè i sindacati, proprietari di Chrysler al 55% tramite la Veba, non hanno intenzione di diventare azionisti di lungo termine ed hanno interesse a monetizzare.

"Glielo dobbiamo, fa parte degli accordi" ha detto Marchionne.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno ribadito che 16,8 Euro è il prezzo giusto per Fiat, raddoppiando la valutazione rispetto ai precedenti 8,3 Euro (25,2 Euro nello scenario più roseo).

Il raddoppio è legato a Chrysler.

Alla valutazione iniziale di 8,3 Euro si aggiungono:

1,2 Euro ad azione per il 35% della Chrysler che Fiat ha opzionato

5,3 Euro per le sinergie sprigionabili

2 Euro per altri benefici in termini di ricavi.

Il tutto fa: 16,8 Euro

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.