Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Andando un po' in controtendenza ed avendo guidato per un giorno intero una 318i SW M Sport, devo dire che poi questi aspirati BMW non erano cosi' male. Vuoto in basso e richiesta continua di utilizzo del cambio, pero' bell'allungo e sensazione di leggerezza rispetto al classico dieselone. Immagino che una sr1 attiva possa dare qualche soddisfazione se il guidatore ama smanettare con il cambio ed andare spesso al limite con il contagiri. Per certi versi il motore della 318i (quindi meno potente e montato su un'auto piu' pesante della 120i) mi ha ricordato un po' il comportamento del 2.2 JTS di Brera (il famigerato cangurotto). Roba per i miei gusti piacevole ma fuori moda ora che oramai siamo abituati ai diesel tutta coppia ed ai nuovi turbobenza che si comportano quasi come diesel.

Ti consiglierei di andarne a provare una cosi' provi con mano come San Tommaso. Connsidera pero' che un;auto come la 120i la puoi trovare con ottime offerte ma poi la rivendi solo se diventi il dominatore dell'universo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho guidato una E91 immatricolata nel 2011. Trattavasi di courtesy car con pochissimi km all'attivo (mi sembra sui 2k) quindi anche un po' legata. Ripeto, provala perche' il piacere di avere un motore cosi' e' molto soggettivo.

A corollario di tutto cio' e come opinione strettamente personale, devo dire che se volessi un'auto per divertirmi guarderei comunque altrove. Puo' essere un buon compromesso se si vuole un'auto per fare i tuoi km senza tagliarsi le palle come invece succederebbe guidando roba piu' turistica (bravo, 308 etc...). Tuttavia se io fossi alla ricerca di un benza aspirato piacevole penserei anche ad altro, eventualmente non disdegnando i turbizzati, mito qv con le sospensioni attive o giulietta MA in primis.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema dei benzina aspirati è la risposta all'accelleratore.

In assoluto non è che non vadano, ma la sensazione è che quando schiacci...anzichè accellerare, tu stia dando un ordine alla sala macchine che poi accellera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema dei benzina aspirati è la risposta all'accelleratore.

In assoluto non è che non vadano, ma la sensazione è che quando schiacci...anzichè accellerare, tu stia dando un ordine alla sala macchine che poi accellera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andando un po' in controtendenza ed avendo guidato per un giorno intero una 318i SW M Sport, devo dire che poi questi aspirati BMW non erano cosi' male. Vuoto in basso e richiesta continua di utilizzo del cambio, pero' bell'allungo e sensazione di leggerezza rispetto al classico dieselone. Immagino che una sr1 attiva possa dare qualche soddisfazione se il guidatore ama smanettare con il cambio ed andare spesso al limite con il contagiri. Per certi versi il motore della 318i (quindi meno potente e montato su un'auto piu' pesante della 120i) mi ha ricordato un po' il comportamento del 2.2 JTS di Brera (il famigerato cangurotto). Roba per i miei gusti piacevole ma fuori moda ora che oramai siamo abituati ai diesel tutta coppia ed ai nuovi turbobenza che si comportano quasi come diesel.

Ti consiglierei di andarne a provare una cosi' provi con mano come San Tommaso. Connsidera pero' che un;auto come la 120i la puoi trovare con ottime offerte ma poi la rivendi solo se diventi il dominatore dell'universo.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Felis tu puntavi al 120i perchè ti piace il motore benzina o per altri motivi??

Solitamente chi è legato al benzina difficilmente passerà al diesel anche se a parità di caratteristiche il secondo andrà più del primo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Felis tu puntavi al 120i perchè ti piace il motore benzina o per altri motivi??

Solitamente chi è legato al benzina difficilmente passerà al diesel anche se a parità di caratteristiche il secondo andrà più del primo.

Sì, perché sulla carta sembrava essere molto buono (sarebbe dovuto andare come il "d" con consumi tuttosommato accettabili). Poi invece sono uscite le prove sui giornali. :pen::roll: Tra l'altro l'esemplare da me provato aveva dei paurosi seghettamenti in accelerazione e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mandando la 120i verso il dimenticatoio. Ora la situazione è ancora diversa visto che i turbo benzina murano tutti ai 5.000 giri, un po' oltre il diesel. :roll:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando mai i turbo benza murano a 5000 giri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.