Vai al contenuto

Sarebbe stata + bella così...??!!


Messaggi Raccomandati:

Eh no mi dispiace ma i fari sono stati volutamente fatti cosi' ricordando un po anche la Alfa Romeo Bertone Bella neella linea del cofano...

Lo so che sono stati volutamente fatti così, ma a me non piacciano molto!

La parte del paraurti con il doppio scarico ho già detto che mi piace e lo ribadisco.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Pero' a me piacciono caro e' questione di gusti.....sarebbe troppo banale avere tutte le alfa con la stessa tipologia di fari mica siamo una casa tedesca :lol: ..per me il posteriore e' una delle parti piu' riuscite della GT e sicuramente quella che oggettivamente mi piace di piu'

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, come hai detto te è una questione di gusti... è ovvio anche che non voglio avere tutte le Alfa con la stessa tipologia di fari! Complessivamente non è brutta, anzi, ma secondo me si può ancora migliorare... perchè fermarci a questo punto? Meglio avere sempre qualcosa più bello del precedente.. che ne pensi?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Io modificherei il frontale non il posteriore.....il posteriore mi piace cosi' com'e' distintivo.....poi personalmente la somiglianza con coupe' Fiat non la vedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione personale, ma a me la GT non mi dice nulla di nuovo, è un rimescolamento delle solite linee note, un po' mascherate con tratti modificati, ma in sostanza, andando per il sottile, rimane un qualcosa di già visto nella produzione attuale.

Ricordando i passati "coupè" Alfa Romeo non ho mai riscontrato una somiglianza di linee o forme tra una Giulia berlina e un Giulia Sprint GT, oppure tra una'Afetta berlina e una'Afetta GT/GTV, oppure tra una 2600 berlina e una 2600 Sprint, oppure (e questo è il mio mondo) tra un'Alfasud ed una Alfasud Sprint. Persino gli ultimi Spider e GTV non avevano legami con la produzione delle berline (parlo sempre di forma, non di sostanza).

Quindi a mio personale parere un "coupè" Alfa Romeo deve avere tratti di spicco e scissione con la produzione delle berline, ovverosia accentuare ancora di più il suo animo sportivo. In pratica: deve farsi notare per quello che è e non mescorlarsi o confondersi con quello che c'è già.

IL MIO SITO SULL'ALFASUD SPRINT

http://members.xoom.it/zas_902a

Link al commento
Condividi su altri Social

le coupè Alfa degli anni 50/70 shoccavano. Ricordo l'alfetta Gt con la sua linea assolutamente inedita ed a cuneo,la plancia sconcertante. In precedenza la GT di bertone/giugiaro, bellissima dalla prima monofaro all'ultima lussuosa 2000 con la calandra genialmente sagomata a scudetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Taurus, io - e vedo non solo io - quando ho visto la coda della GT ho fatto correre la memoria alla Coupè Fiat.

Sulla fanaleria, le bananette della GT sono troppo piccole, il cofano andava riempito.

Onestamente anche a me il posteriore ricorda solo ed esclusivamente l'Alfa Romeo Bella di Bertone su base 166...

bella19.jpg

addirittura sulla Bella non si vedevano i fari! Dietro c'è un qualcosa anche di Thesis secondo me (sulla Bella)...

bella15.jpg

bellastand2.jpg

b3.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Daytona il concetto della vettura e' chiaro una coupe' spaziosa per quattro persone e i loro bagagli....nelle stesse piu' o meno dimensioni ci sara' Brera per chi vuole qualcosa di piu' forte ma li lo spazio si sacrifica per lo stile secondo te Alfa non dovrebbe coprire tutto il mercato...anche in 1950 c'era per esempio la 1900 Sprint Ghia Aigle che era piu' classica oltre alle altre 1900 Sprint che erano piu' sportive.....E' una tipologia di vettura che deve essere coperta richiestissima all'estero ed e' costata la GT 140mln grazie alle grandi sinergie con 147 e 156 una cifra modesta se pensi che per i nuovi modelli nei prossimi 5 anni alfa spendera 3500mln di euro.

alfa-1.jpg

alfa-2.jpg

alfa-3.jpg

alfa-4a.jpg

alfa-5.jpg

alfa-6.jpg

alfa-7.jpg

alfa-8.jpg

alfa-9.jpg

alfa-10.jpg

alfa-11.jpg

alfa-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.