Vai al contenuto

SS Bari-Lecce, aumentano i limiti diminuiscono gli incidenti!


Messaggi Raccomandati:

Salve amici, oggi su un quotidiano della Puglia leggo un articolo sulla sicurezza stradale nella mia regione (puglia).

I fatti: il prefetto di Bari ha convocato l'anas, provincia e altre istituzioni per parlare di sicurezza stradale e gli interventi da attuare.

I principali punti sono stati: nessuna nuova autorizzazione a postazioni autovelox :lol: e aumento dei limiti di velocità su alcuno strade statali!8-) da 90km/h a 110km/h.

Sapete come è stato giustificato questo discorso? Non con delle considerazioni personali ecc. ma con i fatti!

Un anno fà sulla SS 16+379+613 che collega Bari a Lecce tutta a 2 corsie per senso di marcia+emergenza+spartitraffico ha "subito" l'aumento del limit di velocità dal ridicolo 90km/h al più onesto 110km/h.:b1

Risultato? Incidenti diminuiti in modo consistente!!!:o:shock:

Che ne pensate? ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

che la cosa ci può anche stare. Ho fatto più volte quella strada e per stare nei novanta la gente si sorpassa tipo tetris... magari ai 110 la media è più accettabile e la gente guida più rilassata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

che non bisogna gridare al miracolo....110 dopo cozze ci sta tutto....il problema è sempre fare capire alla gente che quando ti immetti sulla strada devi dare precedenza...non il contrario....

Personalmente rimangono i punti caldi di capitolo (d'estate),brindisi a salire verso bari...e torre a mare...dove continuano a volare macchine nel muro della villetta sulla dx....perchè c'e' sempre il genio che il triangolo a testa in giu lo legge "riservato agli altri":pz:pz

Poi va beh...c'e' il solito distributore tamoil direzione bari nord,che crea non poche problematiche dove è messo (corsia d'accelerazione nulla:pz)

E i tre curvoni di palese,da sempre teatro di frittate niente male.....esaltanti da percorrere,ma sempre sempre sempre pericolosi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la questione non'e tanto nel limite piu' alto ma nella diminuzione dei velox ,infatti molta gente alla vista dei velox tira inchiodate apocalittiche e se tu sei dietro ti tocca a farle anche a te (anche se tieni una buona distanza , e vai a velocita' di codice ) non sempre la troppa prudenza e' indice anche di buona guida;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.