Vai al contenuto

Fiat Tipo, progetti Tipo 2 e 3, ma chi è nato prima?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Per facilitare la ricerca in cantina :D cos'aveva in copertina il 4R?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... secondo te? :D

Insomma, voglio dire, si creava una (positiva) situazione caotica nel mondo dell'auto italiana, la maggior rivista del settore finalmente la provava con trentamila pagine di test e cosa ci poteva essere in copertina?

-----

Come inizio di vendite sul mercato italiano non ti saprei dire ma mi pare che sia stato già nel 1988, forse l'autunno. Ma son sicuro che 19 fu mostrata a tutti poche settimane dopo il lancio sul mercato della Tipo, durante la primavera. Infatti veniva definita "la prima rivale della Tipo". L'Auto Oggi con la foto ufficiale in copertina (19 blu su un prato se non ricordo male) credo sia di aprile di quell'anno.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i tanti ricordi che ho della mia Tipo 1.6 cat Suite che mi accompagnò per parte degli anni '90 c'è ne è uno in particolare.

Il volante, Quattroruote quando fece le impressioni di guida dell'allestimento lo definì: "pelle molto piacevole al tatto".

Era di più che piacevole ma molto di più.

Non ho mai trovato un volante più piacevole nemmeno su sportive di altissima gamma.

Non ho idea che tipo di pelle fosse, ma era unica.

Del resto il volante è (al pari del sedile) una delle parti di contatto che hai con la vettura quindi è importantissino per il benessere di chi guida.

Solo ultimamente le case lo hanno capito proponendo la pelle su quasi tutti i modelli, prima la plasticaccia era la norma e solo pochi utilizzavano il legno (Alfa sull'alto di gamma e la Lancia di Pesenti).

Peccato non aver tenuto quel volante, penso che oggi sia introvabile. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

"se Fiat offrisse auto di livello qualitativo pari a quello di studio e progettazione, non ce ne sarebbe per nessuno. Sarebbero le migliori automobili del mondo."

.

Mi permetto di correggerlo :)

"Se Fiat mettesse la stessa cura nella vendita pari a quella di studio e progettazione, non ce ne sarebbe per nessuno".

La più grande bravura dei tedeschi non stà tanto nella plancia che non scricchiola. Sta nell'aver messo nella testa della gente che in un'auto è PIU' importante una plancia che non scricchiola del fatto che non si giri alle prime gocce di pioggia :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuppo questo topic giacente negli scaffali di AP da tempo immemore, perchè oggi è il 30 gennaio.

Buon anniversario, Fiat Tipo.

Fiat-Tipo-Italy-1989.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo posto qua anzichè nel topic degli avvistamenti visto il soggetto (e visto che non è proprio un avvistamento).

La Tipo di un mio amico. 1.1 digit, nata nel 1989, comprata da loro a metà anni '90 con 77.000km. Ci ha scorrazzato un bel po' (anche in 6 :disp:)...sopravvivendo a tutti i blocchi perchè...non ne avevano (vivono nel monregalese). Ad oggi 156.000km, usata con meno regolarità (1-2 volte a settimana, quando devono portare in giro la nonna, invalida, che sulle altre auto non riesce a salire) ma sempre pronta quando serve (tipo adesso che a lui hanno sfasciato la macchina).

img0811vj.jpg

img0810gw.jpg

img0812sf.jpg

Gli ho detto che ora si merita un bel passaggio in carrozzeria per sistemare i segni del tempo (poca roba, una riga su una porta, un bollino, la mascherina scolorita....perchè sempre stata ricoverata in box) pensando a darle poi dignità di storica (perchè se lo merita, tanto di RCA a momenti pagando meno ora..).

E che piuttosto che rottamarla, gliela compro io in futuro.

Che non facciano l'errore fatto a tempo con Astra GSi (vabbè, lì c'era rimasto ben poco...) e soprattutto Ritmo 105 TC

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.