Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Vabbè... chevvedevodì???

Io rimango dell'idea che se la fortuna l'avesse assistito in non più di 2 o 3 gare (invece di pugnalarlo alle spalle).

Ora QUESTO BROCCO sarebbe in piena lotta per il mondiale.

Vedremo se la sua carriera è finita come quella di Rossi nel 2007...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi fa abbastanza rabbia vedere tutta questa fretta di disfarsi di Kimi.

Mi ricorda un pò l'aria che tirava nel periodo "Rossi? Pilota finito..."

Un pilota, al primo tentativo, riporta il titolo a maranello dopo i due anni "NO" di Schumy e della Ferrari.... e solo perchè l'anno successivo non gliene va bene una (anche per colpa sua) tutti pronti a volergli dare il ben servito. Davvero tristi.

Spero che nel 2009 Kimi possa riprendersi il suo posto in cima alla classifica mondiale, ma francamente voi tutti non ve lo meritereste.

Volete Alonso? e perchè il FENOMENO Alonso l'anno scorso non è riuscito a battere un debuttante??

Sembra quasi che adesso sia diventato IL MESSIA...strano destino per uno che nel 2006 veniva chiamato CULONSO..... :roll:

Tornando alla gara di domani... era prevista pioggia per oggi, ma pare (quasi... :roll:) certo che domani splenderà il sole.

non so che idea ti sei fatto sul kimi di quest'anno, ma a me ha dato l'impressione del pilota arrivato che non ha voglia di dimostrare al meglio tutto il suo potenziale, per non parlare del fatto che in tutto il campionato non ne ha azzeccato una e non si è quasi mai messo in mostra...

su alonso non posso che difenderlo: la sua posizione l'anno scorso era veramente scomoda in una scuderia squallida che dopo aver truffaldinalmente rubato info ferrari aveva appoggiato il novellino luigino, sbagliando clamorosamente tattica interna...come si fa a vincere se in casa ti odiano tutti e tutti ti remano contro????

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

@Dodicilindri

Lo dico da sempre: la Ferrari deve scegliere il primo pilota fin dall'inizio della stagione. Punto. E' un rischio, perchè puoi sbagliare, ma la F1 è sempre un azzardo.

@Davide

Certo. Pilota che non aveva voglia e che non aveva nulla da dimostrare.

Un pò come il record assoluto, che può ulteriormente migliorare, di giri veloci in una stagione. Non servirà a nulla, ma se non hai voglia di correre, non ti impegni, non sei bravo, e non hai nulla da dimostrare... di certo non lo fai.

@Dodicicilindri

Visto cosa intendevo?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lewis: "Qualifica fantastica"

Massa: "Adesso è difficile"

Hamilton felice per la fondamentale pole al Fuji: "Eccezionale, soprattutto star davanti alle Ferrari. Merito del grande lavoro del team". Felipe: "Non sarà facile ma non ci arrendiamo"

FUJI (Giappone), 11 ottobre 2008 - "È fantastico partire davanti alle Ferrari". Bastano poche parole a Lewis Hamilton per esprimere il proprio stato d'animo dopo le qualifiche del GP del Giappone. Nel sedicesimo appuntamento del Mondiale, infatti, il pilota della McLaren e leader della classifica piloti con 7 punti di vantaggio su Felipe Massa (84 contro 77), partirà dalla pole position davanti a Kimi Raikkonen. Proprio il brasiliano della Ferrari, invece, ha mancato l'appuntamento non andando oltre un deludente quinto posto, superato anche dalla McLaren di Hekki Kovalainen e dalla Renault di Fernando Alonso. Insomma per Hamilton è la grande occasione per compiere un passo forse decisivo nella corsa al titolo.

TUTTO BENE - L'ultima pole l'aveva ottenuta a Spa, in Belgio: aveva vinto la gara, il sorpasso a Raikkonen dopo un taglio della chicane lo relegò, complice la sanzione dei giudici, al terzo posto. "Ho fatto un'eccezionale qualifica, difficile ma piuttosto diversa da Singapore - ha detto ancora Hamilton - non abbiamo avuto alcun problema in Q1 e Q2, è andato tutto bene, anche se Massa era un po' più veloce. Il primo giro non è parso molto buono. Kimi era appena davanti a me e all'ultimo giro ho messo insieme tutti e tre i settori e ce l'ho fatta".

STRATEGIA - "Il team - prosegue Hamilton - ha fatto un lavoro fenomenale, senza di loro non saremmo qui. Affrontando la Q3 abbiamo deciso la strategia, abbiamo pensato che saremmo stati competitivi e in buona posizione per la gara ma le qualifiche dipendono dal non fare errori e mettere insieme il giro buono, il che può essere difficile. Abbiamo avuto un buon passo qui e partire davanti alle Ferrari è fantastico. Se in gara riusciremo ad attuare la strategia dovremmo essere ok. Affronterò ogni gara così come arriva. Come team vogliamo sfruttare questo momento. Sto affrontando le gare esattamente come ho fatto in questa stagione. Non ho bisogno di cambiare nulla, devo solo tenere in pista la vettura e raccogliere punti".

SERBATOIO - Felipe Massa è chiamato invece a una gara tutta in rimonta. "Non sarà facile recuperare partendo dalla quinta posizione - ha detto il brasiliano della Ferrari - ma sicuramente è su questo che cominceremo a lavorare già da ora". Il brasiliano non si scoraggia, si è già visto che in gara tutto può accadere. E la speranza nemmeno troppo nascosta è che le McLaren abbiano volato anche grazie a un serbatoio più scarico: "La monoposto era andata molto bene sia nel Q1 che nel Q2 - spiega Massa - ma nel Q3 non ho avuto l'aderenza e l'equilibrio di prima. Bisogna vedere se è stata una questione di carburante o altro".

gazzetta.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Dodicilindri

Lo dico da sempre: la Ferrari deve scegliere il primo pilota fin dall'inizio della stagione. Punto. E' un rischio, perchè puoi sbagliare, ma la F1 è sempre un azzardo.

@Dodicicilindri

Visto cosa intendevo?

Confesso di aver nostalgia dei tempi in cui il rischio era molto ben calcolato: puntare su Schumacher, o prima su Senna, o nel Motomondiale su Rossi, dà alle loro squadre la ragionevole certezza di non credere nel cavallo sbagliato e che quanto sarà ottenuto equivarrà al massimo potenziale dell'auto/della moto.

Ho capito che intendevi ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: in casa McLaren, ad esempio, Hamilton avrà la squadra per sè, ma è sempre lui a portare il risultato a casa e va quasi sempre più forte di Kovalainen. Per me è sul campo che si conquistano i galloni e si aiuta la squadra a scegliere con fiducia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: in casa McLaren, ad esempio, Hamilton avrà la squadra per sè, ma è sempre lui a portare il risultato a casa e va quasi sempre più forte di Kovalainen. Per me è sul campo che si conquistano i galloni e si aiuta la squadra a scegliere con fiducia.

hai proprio ragione: secondo me questo è diventato il tallone d'achille della ferrari, che non punta su nessuno, offre le medesime chances ai piloti e ora si trova in difficoltà (campionato costruttori a portata di mano ma difficoltà in quello piloti)..quanto rimpiango i tempi con Schumi...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

hai proprio ragione: secondo me questo è diventato il tallone d'achille della ferrari, che non punta su nessuno, offre le medesime chances ai piloti e ora si trova in difficoltà (campionato costruttori a portata di mano ma difficoltà in quello piloti)..quanto rimpiango i tempi con Schumi...

Io non sono per le disparità tra i piloti, attenzione. Penso però che per vincere sia necessario oggi avere un pilota che riesce ad essere costantemente più forte del compagno di squadra, su cui il team possa concentrare risorse e attenzioni, e un altro pilota che non dia fasidio e non si metta in competizione col caposquadra.

Esempi: Schumi-Barrichello; Hamilton-Kovalainen, Hakkinen-Coulthard, Alonso-Fisichella solo per citare i più recenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono per le disparità tra i piloti, attenzione. Penso però che per vincere sia necessario oggi avere un pilota che riesce ad essere costantemente più forte del compagno di squadra, su cui il team possa concentrare risorse e attenzioni, e un altro pilota che non dia fasidio e non si metta in competizione col caposquadra.

Esempi: Schumi-Barrichello; Hamilton-Kovalainen, Hakkinen-Coulthard, Alonso-Fisichella solo per citare i più recenti.

son d'accordo, questo è infatti il problema della ferrari post-Schumi: sia l'anno scorso che quest'anno tra massa e kimi non ce n'è stato uno nettamente più veloce...se ci pensi è stato lo stesso errore della mc-laren dell'anno scorso...

Modificato da Davideg87

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo, questo è infatti il problema della ferrari post-Schumi: sia l'anno scorso che quest'anno tra massa e kimi non ce n'è stato uno nettamente più veloce...se ci pensi è stao lo stesso errore della mc-laren dell'anno scorso...

Quoto.

Tra l'altro tutti si stupiscono dell'inaffidabilità Ferrari di questi ultimi 2 anni. In realtà anche prima i motori si rompevano eccome, ma a Barrichello. Questo perchè la squadra dedicava una cura maggiore nella preparazione dell'auto di Schumacher, mentre ora deve disperdersi su 2 vetture.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.