Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Kimi ha avuto 15 giri qui per superare, mentre a Singapore mancavano 3 giri alla fine. Qui lo spazio c'era per i sorpassi, lì no, era molto più rischioso.

Tra l'altro quando Kubica gli ha resistito l'ha fatto chiudendo l'interno. Avete visto Massa, lo scarso e falloso pilotino, come invece ha avuto le palle di sfiorare il muro interno per superare Webber?

Io non vi capisco. Provate a paragonare le prestazioni relative Schumacher-Massa 2006, oppure quelle Raikkonen-Coulthard 2003, a quelle Raikkonen-Massa 2008.

Guardate punti, numero di vittorie e posizione media in qualifica: se non vi dicessero i nomi dei piloti, ma solo i risultati reciproci, come andreste a valutare queste prestazioni?

Per me non sovrastare un pilota discreto, ma non un campione, come Massa è comunque un fallimento, considerando che il sig. Kimi prende 30 milioni di € (il triplo di Massa e a soli 10 mil. da quanto percepiva Schumi) e se la Ferrari gli dà il triplo di Massa, evidentemente pensa che lui possa e debba fare molto di più.

Altro che chi dice che non viene supportato dalla squadra. Questo guadagna 30 milioni, sarebbero dei fessi a non supportarlo. E poi da Montezemolo ho sempre sentito parole di elogio e di sostegno nei suoi confronti.

Certo, ha avuto sfortuna, ma Massa ha avuto anche lui la sua dose (prime 2 gare 2 ritiri, motore rotto a 3 giri dalla fine, erroraccio a Singapore ai box, piogge nei momenti meno opportuni, errore strategico dei box a Monaco dove poteva vincere). Eppure qui sento solo: "oh povero kimi, s'è rotto lo scarico in Francia (dove ha perso poi solo 2 punti), ha avuto sfiga qui, là, ecc."

Vero, ma anche Massa il pilotino, la seconda guida predestinata, ha avuto la sua dose abbondante, eppure è ancora lì in lotta.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S.: altra prova del livello molto basso di questo campionato: Kubica con una BMW nettamente inferiore a Ferrari e McLaren ancora matematicamente in lizza per il mondiale!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

pur concordando con il fatto che non ci sia ancora stato il vero kimi in ferrari però sentire cose come quelle di studio aperto (:lol:) potrebbero far rilettere sulla scarsa stima che ha kimi, magari nela sua tana la stima c'è ma appena esce da li è azzannato da tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi ha avuto 15 giri qui per superare, mentre a Singapore mancavano 3 giri alla fine. Qui lo spazio c'era per i sorpassi, lì no, era molto più rischioso.

Tra l'altro quando Kubica gli ha resistito l'ha fatto chiudendo l'interno. Avete visto Massa, lo scarso e falloso pilotino, come invece ha avuto le palle di sfiorare il muro interno per superare Webber?

Io non vi capisco. Provate a paragonare le prestazioni relative Schumacher-Massa 2006, oppure quelle Raikkonen-Coulthard 2003, a quelle Raikkonen-Massa 2008.

Guardate punti, numero di vittorie e posizione media in qualifica: se non vi dicessero i nomi dei piloti, ma solo i risultati reciproci, come andreste a valutare queste prestazioni?

Per me non sovrastare un pilota discreto, ma non un campione, come Massa è comunque un fallimento, considerando che il sig. Kimi prende 30 milioni di € (il triplo di Massa e a soli 10 mil. da quanto percepiva Schumi) e se la Ferrari gli dà il triplo di Massa, evidentemente pensa che lui possa e debba fare molto di più.

Altro che chi dice che non viene supportato dalla squadra. Questo guadagna 30 milioni, sarebbero dei fessi a non supportarlo. E poi da Montezemolo ho sempre sentito parole di elogio e di sostegno nei suoi confronti.

Certo, ha avuto sfortuna, ma Massa ha avuto anche lui la sua dose (prime 2 gare 2 ritiri, motore rotto a 3 giri dalla fine, erroraccio a Singapore ai box, piogge nei momenti meno opportuni, errore strategico dei box a Monaco dove poteva vincere). Eppure qui sento solo: "oh povero kimi, s'è rotto lo scarico in Francia (dove a perso poi solo 2 punti), ha avuto sfiga qui, là, ecc."

Vero, ma anche Massa il pilotino, la seconda guida predestinata, ha avuto la sua dose abbondante, eppure è ancora lì in lotta.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

pur concordando con il fatto che non ci sia ancora stato il vero kimi in ferrari però sentire cose come quelle di studio aperto (:lol:) potrebbero far rilettere sulla scarsa stima che ha kimi, magari nela sua tana la stima c'è ma appena esce da li è azzannato da tutti

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia, ditemi voi con sincerità se vedete similitudini fra questo Kimi e quello della McLaren degli anni migliori (2003 e 2005). Io sinceramente non ritrovo quello stesso pilota, e soprattutto non lo vedo dominare il confronto contro un compagno senz'altro valido, ma di certo non un campionissimo.

Poi se a voi basta che faccia il giro più veloce e che ogni tanto dia segni di vita, allora sto zitto.

Io credevo che Raikkonen avrebbe messo sotto Massa come Alonso ha fatto con Fisichella, come Hakkinen con Coulthard, Hamilton con Kovalainen, Kubica con Heidfeld (Schumi-Barrichello non li cito perchè abbiamo capito che Kimi non è Schumacher).

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che Massa stesse superando un Webber sulla RedBull in crisi di gomme.... e non un Kubica su BMW con gomme fresche.

Dici che Massa ha avuto sfighe... ma comunque rimangono meno sfighe di Kimi.

E ti riporto lo stesso esempio di ieri: se a Spa la pioggia fosse arrivata 5 minuti più tardi (per tutti, lo so...) la classifica sarebbe stata KIMI, LEWIS, FELIPE.

Sul fatto che il suo rendimento in rapporto ai 30 milioni all'anno è un disastro (quest'anno) siamo d'accordo.

Ma intanto l'anno scorso ha portato a casa il titolo mondiale. Il resto sono chiacchiere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le hai viste le gomme di Kubica come erano a fine gara? Le scanalature non si vedevano più sull'ant. sx, mentre quelle di Kimi erano perfette. Ma diciamo che hanno congelato le posizioni ai box, anche se imho pure a posizioni congelate avrebbe dovuto continuare a stare in scia all'avversario per mettergli pressione e sfruttare un eventuale errore.

Le sfighe di Kimi sono state in Canada e Francia: 12 punti persi. Gli incidenti di Monaco e Spa sono errori suoi, non sfighe.

Massa ha accusato 2 ritiri nelle prime 2 gare (persi almeno 12 punti), ha subito un errore strategico a Monaco dove era in testa (2 punti), ha rotto il motore a 3 giri dalla fine in Ungheria (10 punti) e ha avuto il pasticcio ai box a Singapore (10 punti).

Siamo a 34 punti contro 12 (gli errori non sono sfighe).

Per quanto riguarda i se: non eri tu che ridevi per i miei se nei 3d della Motogp? :twisted: :lol:

Vedo che anche tu consideri in parte deludente la stagione di Kimi. Poi hai ragione, il fatto concreto è che lo scorso anno ha vinto il mondiale, così come nel passato hanno vinto il mondiale altri.

Dimmi però se ha entusiasmato lo scorso anno. Imho no. E' stato bravo a riprendersi dagli USA in poi e a sfruttare gli errori McLaren, ma non è che abbia fatto chissà che miracoli (tra l'altro avendo la vettura mediamente più competitiva, tracciati con chicane a parte).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spa è un errore, ma dovuto a circostanze sfortunate. Se la pioggia avesse tardato per 5 minuti, la classifica sarebbe stata diversa. E dopo un gran premio dominato partendo dalla 4° posizione, la pioggia alla fine (con le ferrari che soffrivano le temperature basse) io la chiamo SFIGA.

Che poi chiamare l'episodio di SPA un errore... Beh, ce ne vuole! Per evitare il paracarro che era in traiettoria (Rosberg?) è finito sulla parte esterna della pista, asfaltata, prendendo una sconnessione tale da fargli perdere assolutamente il controllo della vettura. (Basta guardare il camera car per accorgersene!)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore di Massa è GRAVISSIMO... e comunque senza dubbio più grave di quello di Hamilton, che per lo meno non ha toccato nessuno.

massa ha fatto un errore GRAVISSIMO???beh, non esageriamo..c'ha provato, sbagliando perchè lo spazio non c'era ed è salito sul cordolo, a sorpassare luigino...a me pare mooolto più grave il comportamento alla prima curva delle 2 mc-laren: hamilton che prova a fare la pazzia di sorpassare kimi e kovalainen, che si comporta in modo a dir poco scorretto, da tipico pilota mc-laren (allunga senza motivo al curva, cerca kimi, lo bersaglia, lo tocca e riparte...)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.