Vai al contenuto

[Brasile] Fiat Grande Punto Hot Wheels Concept (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

fiat_punto_hot_wheels_concept_6404.jpg

Fiat Punto Hot Wheels concept

Curioso prototipo brasiliano per il Salone di San Paolo

Fra il curioso e il grottesco, fra l'infantile e lo stuzzicante spicca questo prototipo realizzato da Hot Wheels per il Sao Paulo Motor Show di fine ottobre. La stranaconcept, almeno nella livrea e nell'alettone sul tetto, è opera di tre studenti dell'università statale di San Paolo (unesp), ampiamente supportati dalla nota casa di modellini d'auto e giocattoli della Mattel.

Il risultato è una Grande Punto Hot Wheels in scala 1:1, dipinta di blu e con le classiche fiamme laterali che da sempre caratterizzano i giocattoli della casa americana. La concept trae ispirazione da un concorso indetto da Hot Wheels per festeggiare i 40 anni di presenza del marchio sul mercato brasiliano; Carolina Pizarro, Tiago Aiello e Vinicius Crepaldi sono risultati vincitori fra i 120 studenti partecipanti e il loro progetto è stato tradotto in realtà dal preparatore paulista Fullpower, incaricato di sfornare questo speciale "giocattolone" Grande Punto 1.8 turbo da 300 CV.

All'interno si nota una serie di strumenti circolari aggiuntivi sulla plancia e un impianto stereo con grande display estraibile. Per il momento non ne è prevista la produzione in serie.

A nostro giudizio la proposta che ha vinto il concorso rappresenta a pieno lo stile spettacolare e multicolore della Hot Wheels, ma per la Fiat Punto sembra quasi la "summa" del tuning più ingenuo e grossolano. Insomma, se la giuria avesse contato al suo interno qualche estimatore nostrano della Punto, i tre studenti forse non avrebbero vinto con facilità il viaggio premio al centro design Hot Wheels negli USA…

Autore: Fabio Gemelli

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh dai se la vendessero anche da noi e Toretto venisse in vacanza sulla penisola, sapremmo cosa affittargli. Certe cose dovrebbero rimanere sulle macchinine.

(quando ero piccino neppure la Hotwheels stessa faceva cose così sulle macchinine... erano semplicemente modellini che di solito la Majorette non produceva, e dotati di ruote velocissime).

Oggi si sposta a dire la sua sulle auto vere... allora a questo punto la voglio... ma voglio anche il pistone di plastica in proporzione, col giro della morte. (ce l'ho ancora da qualche parte....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.