Vai al contenuto

Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!! - Design Story


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ma che sono l'unico che non si è fatto un giro tra le rovine di Arese?

Pure i graffitari ci son passati....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste erano le rovine del Portello ;)

Opss :oops:

Adesso che ci penso, una serie di foto analoghe sono state pubblicate al tempo della demolizione.

C'erano gli stessi soggetti ma le inquadrature erano differenti, forse si tratta di due serie distinte di foto.

Credo di ricordare anche altre maquette, oltre a quelle che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo capito che fosse un telaio nuovo e non l'ennesima evoluzione di quello alfetta. Quindi pensavo fosse + o - allineato a quello tipo4 (a parte che per le economie di scala che sarebbero dovute essere effettuate solo internamente ad alfa).

Xwang

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Non ho trovato altre discussioni sulle 164 e vorrei affrontare il discorso cerchi della versione Super, pertanto se i moderatori lo ritengano opportuno si può aprire una discussione apposita.

Vorrei capire i cerchi esatti che avevano le 164 Super sia di serie che optional specialmente nelle versioni 3,0 V6 24valvole e 2,0 V6 turbo. Sicuramente di base il 3,0 aveva i cerchi in latta da 195/65 R15 in latta (l'ho così in casa) e vi era la possibilità come optional di montare i 205/55 R16, ma non riesco a capire se i cerchi i cerchi optional che si vedono in qualche foto su internet BWA by Benzoni che però sono differenti da quelli presenti sulla 75 in quanto, come letto su altro forum, non sono piatti a "disco telefono anni '80", ma hanno i fori più tridimensionali a forma di "uovo" ma non riesco a capire se fossero sempre i 15 in versione in lega oppure quelli da 16 con canale da 6,5J . Inoltre mio padre si ricorda che i 16 erano gli stessi presenti sulla V6 2,0 turbo e su quest'ultima probabilmente tali cerchi erano di serie perché mi ricordo anche io che tutte quelle che vedevo avevano questi cerchi.

Vi è il problema offset ed interasse, si tratta del ET 30.5 e interasse 5x98? Su internet ho trovato per esempio dei cerchi in lega con il disegno montato sulla V6 turbo per intenderci in cui parlano di offset 35 montabili su GTV e 147.

Modificato da _hainz
non si caricava ed è diventato doppio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.