Vai al contenuto

Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!! - Design Story

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

letto troppo il topic su ferraripeperonata TM ieri sera ? Notte insonne...

Complimenti per il lavoro.. ero appena arrivato da cena cinese e ho letto con piacere..tanto anche io avevo problemi di digestione8-)

Adesso sotto con la parte finale che tanto non vado da nessuna parte..:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

richiesta ai mods:

si può mettere anche la terza parte in prima pagina oppure separare i topic (storia con eventuali note - commenti di giubilo di noi paolino-boys..). Sono robe interessanti, potrebbero diventare delle specie di dossier.

So che è un lavoro immane..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

richiesta ai mods:

si può mettere anche la terza parte in prima pagina oppure separare i topic (storia con eventuali note - commenti di giubilo di noi paolino-boys..). Sono robe interessanti, potrebbero diventare delle specie di dossier.

So che è un lavoro immane..

lo faccio stasera?adesso vò a fare cick&ciack:lol:

Link al commento

Reportage impeccabile, come sempre :D

Dall'analisi di tutto il materiale pubblicato, si vede quanto ci hanno lavorato sopra, per arrivare alla 164. Spettacolari poi quegli interni in radica e velluto perfino sulle alette parasole, che per motivi immaginabili non sono andati in produzione :evil: Forse i capoccia non volevano rompere le balle alla Thema? Mah. I casi strani della vita. Di lì a (relativamente) poco, i ruoli tra Alfa e Lancia si sarebbero invertiti...:(

....

......

alfa164mockupretro3copi.jpg

28423927.jpg

....

Sto coso qua sopra pero', il CS poteva assolutamente evitarlo. Il posteriore poi, sembra appiccicato lì a caso, con quei gruppi ottici Alfa Sprint recuperati dal magazzino per riempire lo spazio, direi...:|

Considerato quanto frequentemente capita, che vengano presentate proposte oggettivamente orrende, mi viene da concludere che vengano fatte giusto "per fare presenza" :?

PS: Interessanti i due "attrezzi" che si vedono sullo sfondo :mrgreen: Qui ci andrebbe un topic a parte, mi sa...:D

--------------------------

Link al commento

Sto coso qua sopra pero', il CS poteva assolutamente evitarlo. Il posteriore poi, sembra appiccicato lì a caso, con quei gruppi ottici Alfa Sprint recuperati dal magazzino per riempire lo spazio, direi...:|

a me sembra invece che questa coda sia nel filone di Alfetta e Alfa6 delle quali prendeva il posto la 164

anche quel listello che deturpa la linea di cintura e' tipico del periodo Giulietta/75

piuttosto, mi viene un po' da ridere quando si parla male degli ultimi frontali alfa... come se nella storia di Arese ci fossero sempre e solo capolavori :)

come sempre complimentoni a paoloGTC... bella voglia anche in pieno agosto :)

Modificato da TONI

Link al commento

a me sembra invece che questa coda sia nel filone di Alfetta e Alfa6 delle quali prendeva il posto la 164

....

Certamente, dico solo pero' che mi sembra poco in sintonia col resto della vettura, in particolar modo con la parte centrale ;) IMHO Ovviamente.

Dubito comunque che una soluzione del genere avrebbe avuto successo. Troppo conservatrice...ho visto altre proposte decisamente più interessanti.

Ad esempio questa:

primidisegni1641copia.jpg

alfa164bozzaricerca3cop.jpg

Beh, a dirla tutta se vogliamo anche questa proposta è conservatrice, come stile. In particolare il cofano posteriore, con quella sorta di rialzo, fa molto Nuova Giulietta. Pero' è pur sempre meglio dell'oggetto visto qualche post fa...:(

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento