Vai al contenuto

Ford vende parte della sua quota di Mazda


Messaggi Raccomandati:

che di questi tempi in cui il greggio varia di quasi il 30 % in un mese ...sono sempre un bene rifugio:roll:

il mercato del GP/PR-RE sta andando alla cazzo...troppa offerta....i caseari sono aumentati tutti (e ve ne sarete accorti) tranne i due formaggi da grattugiare...;)

Scusate l'OT......con MAzda non c'entra NULLA....:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

me ne sono accorto. Ho comprato l'altro ieri mezzo chilo parmigiano dop (da mangiarmi a merenda, visto che sono a dieta) proprio perchè costava molto meno del solito. Ed è pure buono. Qualche tempo fa o lo compravi in gioielleria o ti mangiavi quei blocchetti sudaticci

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Io ho sentito voci che Mazda verrà venduta a una cordata di imprenditori cremonesi, capitanati da un losco figuro tatuato.

Pagamento in forme di grana padano......

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

TOKYO (Reuters) - Ford Motor Co is considering selling its stake in Japan's Mazda Motor Co, a source familiar with the matter said on Saturday, as debt-laden U.S. automakers struggle with weakening auto sales and the global credit crunch.

Japanese broadcaster NHK said earlier that Ford, which has 33.4 percent of Mazda, was considering selling about 20 percent and had already approached Japanese companies for the sale, adding Mazda would likely buy some of the shares.

The source did not specify how many shares Ford wanted to sell. Mazda has a market capitalization of about 408.5 billion yen ($4.1 billion), which would value Ford's entire stake at around $1.36 billion.

Slowing auto sales and the global financial crisis have sent shares of Ford and its U.S. rival General Motors Corp plunging, with investors questioning their turnaround plans.

Ford Chief Executive Alan Mulally on Friday ruled out a bankruptcy filing, saying the No. 2 U.S. automaker was focused on its turnaround and managing its cash "very, very carefully" as the market slowdown in the United States spreads to Europe and Asia.

NHK did not name the Japanese firms involved or specify what stage talks were in. Mazda is Japan's fifth-largest automaker by global output after Toyota, Honda, Nissan and Mitsubishi

The Nikkei business daily said Japanese trading company Sumitomo Corp, which is Mazda's business partner, was considering acquiring part of the stake.

The paper also said India's Tata Motors might be a potential buyer, adding Ford was unlikely to sell the shares to Mazda's rival Japanese automakers.

The timing of the sale, coming during a global equity rout, underscores the problems facing Ford. Shares of Japanese automakers have been also hit this year by fears of sluggish global demand, slashing the value of its investment. Mazda shares have lost 38 percent in the past month.

Ford, which posted an $8.7 billion net loss in the second quarter, has stepped up plans to convert some truck production in North America to build more fuel efficient cars and bring over European-designed vehicles under a global production strategy.

The automaker's U.S. sales dropped 17 percent through the first nine months of the year, in a decline led by lower sales of large trucks like its market-leading F-Series pickups.

General Motors has been in preliminary talks about acquiring fellow U.S. automaker Chrysler LLC, but the talks were suspended due to the upheaval in financial markets, the Wall Street Journal reported late on Friday.

GM on Friday also ruled out seeking bankruptcy protection.

Ford shares dropped to their lowest in 26 years on Friday amid the global financial crisis. The stock was down 8 cents at $2.00.

Ford officials were not immediately available for comment.

In a statement, Mazda said no specific decision has been made.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Ford non aveva il vantaggio di farsi fare alcuni pianali da Mazda?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Ford non aveva il vantaggio di farsi fare alcuni pianali da Mazda?

più i motori a benza 4 cilindri fascia 1.6-2.3 ;)

ha il 33% manterrebbe il 13%, così la partnership sarebbe salva.

non vuole vendere ad altri automaker -specie jappo- che (penso) cercherebbero di rompere gli accordi .....

Link al commento
Condividi su altri Social

più i motori a benza 4 cilindri fascia 1.6-2.3 ;)

ha il 33% manterrebbe il 13%, così la partnership sarebbe salva.

non vuole vendere ad altri automaker -specie jappo- che (penso) cercherebbero di rompere gli accordi .....

Dei motori 4 cil. non sapevo.

Comunque furba la sua strategia se riesce ad attuarla.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei motori 4 cil. non sapevo.

Comunque furba la sua strategia se riesce ad attuarla.

furba mica tanto....adesso le azioni mazda (come tutti i car maker) sono basse....mossa da acqua alla gola e per liquidità a breve.

le big three sono sull' orlo del fallimento. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, furba a non voler venderle ad altri gruppi automobilistici e a mantanere una quota per salvaguardarsi gli accordi commerciali. Chiaro che lo scopo principale è cercare un po' di liquidità, se non ne avessero bisogno dubito che venderebbero la loro quota.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, furba a non voler venderle ad altri gruppi automobilistici e a mantanere una quota per salvaguardarsi gli accordi commerciali. Chiaro che lo scopo principale è cercare un po' di liquidità, se non ne avessero bisogno dubito che venderebbero la loro quota.

se a Ford saltano pure i pianali delle auto del futuro (come sono le medio piccole), tanto vale tiare giù la saracinesca....:lol:

i suv/pick up IMHO sono già storia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.