Vai al contenuto

Aurelia B21: informazioni


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Visto che sul forum ci sono molti estimatori di questa grande auto, qualcuno sa indicarmi dove trovare notizie più precise su questo modello?

La mia ricerca ha un fine un po' particolare: devo riparare un torto :lol:

Per anni mio padre (col senno di poi ho capito che era lancista nell'anima, al contrario di quel maranza di suo fratello alfettista docg con baffi e dolcevita acrilica..tra parentesi genio della derapata: suo figlio si vergogna ancora adesso) mi scassava i cosiddetti con la "sua " mitica aurelia B21, io naturalmente, lo prendevo per il culo.8-)

Anni fa ho scoperto parlando con i fratelli che l'aurelia se l'era veramente comprata da giovane! Va beh, di terza mano e naturalmente non più nuovissima (occhio e croce doveva averla presa tra il 64 e il 65, per cui aveva almeno 10-15 anni) e il disgraziato reduce da una notte brava l'aveva piantata in un fosso e lasciata lì(causa ufficiale "colpo di sonno", ma quando lo dicono i miei zii ridono acora adesso..)

Purtroppo non potendomi scusare "di persona" per la mia ignoranza , essendo purtroppo morto ormai da vent'anni ho deciso di informarmi meglio sulla sua adorata macchina;)

Ora, visto che da cosa ho capito è la versione più sfigata o giuù di lì , chi riesce a darmi una mano con link o indicazioni di bibliografie?

Aiutate un figlio degenere...

denghiù8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente un pensierino ce lo avevo pure fatto, ma sono deficitario come materia prima... soldi! In pratica:son pelato!

Si sa mai con il tempo..

EDIT

ho fatto un giro sul sito dei risultati sportivi, che dire Sti Cazzi!!:shock::shock:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto un giro sul sito dei risultati sportivi, che dire Sti Cazzi!!:shock::shock:

Stai scherzando?

Lancia non è mai stata sportiva, è sempre stata un auto da vecchi comoda e basta, ma non hanno mai fatto motori con prestazioni e non hanno mai vinto niente......

Infatti la nuova delta ripercorre lo stilema della delta del 1911, che guidavano gli ottocenteschi ricconi con tanto di parrucca e cilindro...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se ti contraddico ma, se non erro, la Delta del 1'911 era, con il suo 4 cilindri da 4 litri e 60 CV a 1'800 giri/minuto, una sorta di Nissan GT-R dell'epoca e da essa derivò un modello (la Didelta) nato esclusivamente per le competizioni. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se ti contraddico ma, se non erro, la Delta del 1'911 era, con il suo 4 cilindri da 4 litri e 60 CV a 1'800 giri/minuto, una sorta di Nissan GT-R dell'epoca e da essa derivò un modello (la Didelta) nato esclusivamente per le competizioni. ;)

Ma no che dici!!!!!!Ahahahahahahahahhaah...

Vincenzo non ha mai corso!!!!

Tutte balle....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

P.S.

(Sto scherzando)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.