Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna che hanno allargato il frontale e non aver usato quel tipo di maniglia, pure il paraurti posteriore non è un gran vedere IMHO.

Quoto, alla fine per come la vedo io è stato fatto un ottimo lavoro. Il discorso della maniglia porta oltre che estetico è stato sopratutto pratico...quella sul montante era oggettivamente più comoda da maneggiare.

11114179_1597565403845202_2122163279819685130_n.jpg?oh=559cc0eba6781ded676cd230e5499a9e&oe=56731EE0

Assolutamente d'accordo. Forse questa maquette è troppo approssimativa nella parte posteriore, nel senso che andavano definiti meglio i gruppi ottici ed altri particolari. A parte ciò, in sè non è brutta. Forse stona solo quel frontale troppo K-style, ma questo possiamo dirlo col senno di poi, sapendo com'è andata a finire con la K... :|

Sicuramente aveva un pò di cose da rivedere, ma globalmente come impostazione già diceva molto e non era proprio il massimo. Invece l'obiettivo del nuovo progetto era di evolvere il concetto con un prodotto superiore e ai vertici della categoria, originale e innovativo nelle forme come nei contenuti.

Comunque a me la cosiddetta "Palio" (non ce la vedo poi tantissimo. ...) piace parecchio, soprattutto un posteriore molto valido. Semplice ma ben proporzionata. Dietro appunto un'ottima soluzione, con fari che deltizzano anche un pò.

Secondo me avrebbe venduto.

Secondo me no, troppo banale per essere una Lancia. La Y una volta tirata fuori una versione più abbordabile (la Elefantino Blu) è stata un successo proprio per la sua originalità e freschezza stilistica rispetto alla concorrenza, chi desiderava uno stile più sobrio c'era già la Punto.

Ma queste maquette erano già su base Punto o ancora su base Panda/Y10? Perchè come proporzioni mi sembra molto più vicina a quest'ultima :pen:

No no...pianale Punto accorciato di 7cm, in quel periodo su base Y10 al centro stile c'era solo il restyling della 3°serie.

Modificato da PapisHF

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure la Punto non è del tutto definitiva, ha il paraurti anteriore "BBurago" mai adottato in serie.

Comunque la Ypsilon "Fumia" resta la più bella e tra le piccole Lancia che in versione Elefantino Rosso era pure sportiva. Peccato non averne mai fatta* una versione HF a base Punto GT

*= alcuni se la sono fatta in casa :clap

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato non averla mai avuta diesel

Durante la sua vita non era ancora "dieselmania". E i motori disponibili o erano enormi (1.9-2.0) o erano orrendi residuati bellici a precamera (1.5 della Saxò)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato non averla mai avuta diesel

A quell'epoca già le utilitarie diesel erano una frazione molto modesta del totale, figurarsi una che voleva distinguersi dalle altre per esclusività ;)

Mi permetto di dire che su quell'auto un motore diesel sarebbe stato come una sella sopra una vacca

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.