Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Redbull scrive:

 

l'han pensata, addirittura in versione 8.32 integrale.. ma è stata la successiva gestione romitiana ad ammazzarla...

 

Immaginavo a qualcosa del genere... e probabilmente l'avranno anche pensata in contemporanea alla berlina (ovviamente non la 8.32 Integrale),  credo che oltre Romiti anche il non successo della Gamma Coupè abbia influito. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il successo come auto sportiva della delta a 5 porte ha fatto pensare che una coupé non fosse necessaria. Poi secondo me la thema era a sviluppo troppo verticale e non so quanto sarebbe stata bella a 2 porte. Pensa alla k coupé

Link al commento
Condividi su altri Social

quanti danni che sono stati fatti nel gruppo.... una 8.32 integrale avrebbe avuto ben altra storia secondo me.. e il non averla fatta coupe, se era quella a 3 porte che girava sulle varie riviste di quegli anni, forse è stato meglio cosi perché non era molto indicata e particolare per una versione a due porte anzi, forse gamma   si prestava meglio come coupè.e come alto di gamma di lancia. va bè purtroppo non è andata e lancia quasi non esiste più... purtroppo

 

mi sono sempre chiesto perché i cerchi della gamma furono montati anche sulle croma in particolare quelle delle scorte, blindate e v6 se non ricordo male..per me sono bellissimi...

come mi manca la gamma di papà :(

Modificato da andyp
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

... Poi secondo me la thema era a sviluppo troppo verticale e non so quanto sarebbe stata bella a 2 porte. Pensa alla k coupé

 

Diciamo che per avere qualcosa di meno goffo di una K Coupè avrebbero dovuto ridisegnare tutta la parte che andava dal montante A fino alla coda, riutilizzando poco o nulla della berlina. Ma in generale penso che non ci fossero veri e propri programmi di "specialties" Lancia negli anni '80, lo stesso Deltone molto probabilmente doveva servire solo a vendere più Delta.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, andyp scrive:

mi sono sempre chiesto perché i cerchi della gamma furono montati anche sulle croma in particolare quelle delle scorte, blindate e v6 se non ricordo male..per me sono bellissimi...

come mi manca la gamma di papà :(

Li aveva anche la Thema Limousine

image.png.487498edcb225d87e17b2cefa960414f.png

 

Questa invece è la Thema Coupè (Boneschi). Come vedete non proprio riuscita...

P.S. Da notare i cerchi Golf Pirelli

 

Lancia-Thema-2.thumb.jpg.d9cc21794cdec3594f2f47c8a454a144.jpg

Modificato da Auditore
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricorda un po' una LeBaron coupè degli anni 90 o una Chevolet Malibu coupè sempre dello stesso periodo: goffe e sgraziate. Dietro poi somiglia alla Duna 2 porte :disp2:

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nubironaSW scrive:

Mi ricorda un po' una LeBaron coupè degli anni 90 o una Chevolet Malibu coupè sempre dello stesso periodo: goffe e sgraziate. Dietro poi somiglia alla Duna 2 porte :disp2:

Per giunta anche nello stesso colore. :-D 

[âIMG]

Purtroppo quando non puoi ridisegnare buona parte dell'auto, miracoli non se ne possono fare. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

sulla 8.32 integrale gira una leggenda

Mancini ( Roberto attuale CT nazionale ) è stato più volt in odore di vestire la maglia bianconera e pare che una sua richiesta fosse stata :

Ok Vengo ma VOGLIO la 8.32 integrale

secondo me l'Avvocato ci fece più di un pensierino ma poi .. qualcuno avrebbe avuto una macchina più esclusiva delle sue ( questa è una mia considerazione )

 

comunque se avessero fatto thema coupè non penso si sarebbe scostata molto da quelli che erano i cuopè anni '80 derivate dalle berline , spesso delle versioni 3P co pochi svolazzi di design ( appunto le MB citate sopra oppure BMW )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 12/10/2008 at 14:22, PaoloGTC scrive:

Ora invece finiamo a parlare del Kappone, o meglio, di quella ipotesi per la sua sostituta che viene citata in un altro topic, dove Robinson fa riferimento a certe maquette scartate con decisione da parte di una commissione che poi si buttò sulla Dialogos senza mezze misure. (fonte Quattroruote)

Meno male... cioè voglio dire, non che la Thesis sia stata un dono divino... ma questa... se possibile era ancora più banale della K, a mio parere.

Se non sbaglio è questa :lanciak21ww3.jpg.b17130f424d53c45a1445af8425333ab.jpgFoto che ho ritrovato grazie al wayback machine.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.