Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Due considerazioni by Fumia 

 

1. Non si ispirarono a classe E semmai ad Aurelia, ma siccome il risultato era una merda provarono ad inserire il secondo faretto e poi anche ad ingrandirlo, rendendosi così conto che stavano scimmiottando la coeva classe E che stava uscendo, quindi tornarono indietro sull'affascinante proposta che poi hanno messo in produzione

 

2. Il frontale "y" è sicuramente più riuscito, ma fu giustamente sollevato il problema che venivano portati gli stilemi di un'utilitaria nell'alto di gamma (ai tempi Lancia ancora poteva essere una macchina da cummenda), in genere gli altri marchi "premium" hanno sempre fatto il contrario. 

 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma il retrotreno era differente, se non sbaglio. :pen:

Si aveva i bracci longitudinali BLG ma sempre quello della 156 era, che comunque era una evoluzione di quello Tipo. Gia su 155 e Dedra avevano allargato le carreggiate a metà ciclo di vita

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/lancia-dedra-e-dedra-sw-98

 

40 mm 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, KimKardashian scrive:

Si aveva i bracci longitudinali BLG ma sempre quello della 156 era, che comunque era una evoluzione di quello Tipo. Gia su 155 e Dedra avevano allargato le carreggiate a metà ciclo di vita

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/lancia-dedra-e-dedra-sw-98

 

40 mm 

Ni.

Nel senso che la sospensione blg era diversa sia dalla sospensione a bracci tirati di brava/Marea, sia la macpherson di 156. Idem la macpherson anteriore. La piattaforma libra poi aveva il passo  di 156 ( 260 cm ) invece di quello di Marea  (254 cm ) anche componentistica e strutture interne erano di 156.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Ni.

Nel senso che la sospensione blg era diversa sia dalla sospensione a bracci tirati di brava/Marea, sia la macpherson di 156. Idem la macpherson anteriore. La piattaforma libra poi aveva il passo  di 156 ( 260 cm ) invece di quello di Marea  (254 cm ) anche componentistica e strutture interne erano di 156.

Si ma sempre la stessa minestra era, una struttura ormai vecchia arrivata all’apice dello sviluppo, che garantiva un comfort ottimo su Lybra e ottime prestazioni su 156/147 ma che non reggeva più  in sicurezza con una scocca di cartone  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma sempre la stessa minestra era, una struttura ormai vecchia arrivata all’apice dello sviluppo, che garantiva un comfort ottimo su Lybra e ottime prestazioni su 156/147 ma che non reggeva più  in sicurezza con una scocca di cartone  

Anche qui ni.

Il pianale tipo 2 nasce nel 1988, nel 1997 era giunto alla terza incarnazione. La contemporanea o quasi Golf IV aveva l'evoluzione di un pianale nato nel 1974. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Le immagini vengono, ovviamente, da "Autoritratto" di Fumia. Nella sua autobiografia, dice che questo frontale fu realizzato perché il precedente, con i fari uniti alla calandra, fu scartato dalla direzione Fiat.

Quanto mi piace pasticciare la Lybra ☺️

 

LANCIA LYBRA FUMIA KRAMER23.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.