Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Mizar is not related to Lancia and was Michelotti project., later Felber applied similar design to Beta. Also Mizar promoted Momo products

No photo description available.

https://www.speedholics.com/post/giovanni-michelotti-s-seagull-how-the-lancia-beta-1800-mizar-was-born?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1H4fJp2eos-ybdSUIU43lDxSMnIYqsCaEZLAijdssuyBMR0xtvmjvligI_aem_lQjd0dG0PgFYHmaR0hyoXg

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 2

'92 155 1.8 TS 8v Super

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Presi allora una vecchia Gamma, tolsi il sedile posteriore, bucai il fondo del pianale all’altezza del serbatoio posteriore (n.d.r. posto verticalmente dietro lo schienale posteriore) in modo che la mia testa passasse sotto, oltre il foro. Alla Mandria, storica pista di prova del Gruppo Fiat, immersa in un parco, guidava il collaudatore Sig. Cibrario, ed io dietro con la testa sotto per osservare il comportamento della sospensione ! Vi sintetizzo il mio report al rientro, fatto all’Ing. Sergio Camuffo:

“Ingegnere…in rilascio, la traversa della sospensione posteriore torce”

“Impossibile”

“Ingegnere, l’ho vista io” 

“Ah, e come ha fatto ?”

“….L’ho osservata da sotto, a testa in giù.”

“Ma è matto ?? Santa merenda non lo faccia mai più !” (la più grave “imprecazione” che io abbia sentito all’Ing. Camuffo. Persona estremamente educata)

:D

Che meraviglia questi aneddoti d'altri tempi! Cose impensabili oggi!

• Mi Piace 2
Inviato

La prima foto pare una Opel, però questo posteriore che sembra avere la barretta centrale che si intravede anche nel teaser di Gamma non è male.

image.png.9c579c9c1b3163bb88e0d11860066dd4.png

Rimango dell'idea che il "concetto" base dietro al nuovo stile Lancia sia molto azzeccato e bello. Spero solo riescano ad applicarlo ed evolverlo per bene.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
11 minuti fa, Albe89 scrive:

La prima foto pare una Opel, però questo posteriore che sembra avere la barretta centrale che si intravede anche nel teaser di Gamma non è male.

image.png.9c579c9c1b3163bb88e0d11860066dd4.png

Rimango dell'idea che il "concetto" base dietro al nuovo stile Lancia sia molto azzeccato e bello. Spero solo riescano ad applicarlo ed evolverlo per bene.

Ho "cercato" anche io il culo di Gamma tra quelli "scartati" di Ypsilon... chissà... :)