Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dietro avrei preferito questa soluzione, anche senza la barretta verticale.

IMG_6628.jpeg.65b2eb5ff76e23f40ff86bce78fdb483.jpeg

Modificato da __P
Inviato
38 minuti fa, __P scrive:

Dietro avrei preferito questa soluzione, anche senza la barretta verticale.

IMG_6628.jpeg.65b2eb5ff76e23f40ff86bce78fdb483.jpeg

Preferisco i fanali andati in produzione,  il pirulino luminoso anche dietro invece non mi sarebbe dispiaciuto. 

• 4 settimane fa...
Inviato

Sfogliando vecchi 4R ho trovato la foto di una scocca di Y11 parte del progetto Bino.

20250131_184539.thumb.jpg.d5ab78541109506e96e3676a3e66b581.jpg

Ma si sono mai viste foto di proposte di Y11? Ne ricordo solo una grigia metallizzata che sembrava una Y10 aggiornata

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato

L'ho sempre chiamata "la scocca del mistero" :D perchè non ne ho mai trovato un riscontro da nessuna parte. Un bozzetto, una maquette, un'altra immagine. Solo questa.

Eppure non era un "fake", ricordo ai tempi di averla analizzata in profondità - e onestamente l'occhio per queste cose l'ho sempre avuto :D - e non si trattava assolutamente di un'immagine farlocca.

Non ci azzeccava nulla nè con la proposta alternativa del CS Lancia, nè con quella di I.DE.A.

La cosa di cui non ero sicuro era i background della foto.

Quattoruote la pubblicò con uno sfondo "di fabbrica", come per far intendere che l'avessero "pizzicata" su una linea pilota in mezzo ad altre scocche Fiat o Lancia... ma osservando bene attraverso la scocca si capiva che il reale sfondo di quell'immagine non era quello aggiunto dopo con la grafica... e questo faceva pensare due cose.

1) peccato, perchè il reale background avrebbe aiutato a capire la situazione e di cosa si poteva trattare, e

2) ... appunto, se si fosse trattato di qualcos'altro, usato ad hoc per imbastire uno scoop?

(ricordiamoci che Gente Motori sul finire degli anni '80, per dirne una, imbastiva un servizio sulla prossima Saab derivata dalla Vectra e non avendo una foto faceva passare una spy della Primera camuffata per un proto svedese :D )

Però... il mistero restava... perchè quella scocca... non è nemmeno un'altra automobile venuta al mondo in seguito con altro marchio! :D 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

In ogni caso per fortuna che non l'abbiano fatta dato che sembrano due macchine diverse saldate insieme,  in particolare fino alla portiera è una Y10 da lì in poi diventa una sorta Uno tipino "evo".

Inviato (modificato)

Ecco la proposta che intendevo nello scorso messaggio, quella del CS Fiat che sembrava un Y10 ammodernata, presentata insieme a una proposta di I.De.A. e la futura Y di Fumia. Potrebbe essere una versione evoluta di quella scocca?

FB_IMG_1738433425023.jpg.f084ab79f291779e639caa555917fdfb.jpg.f60553246ea4acba161cb79ee7b0d5d1.jpg

Modificato da Kay195
Inviato
21 minuti fa, Kay195 scrive:

Ecco la proposta che intendevo nello scorso messaggio, quella del CS Fiat che sembrava un Y10 ammodernata, presentata insieme a una proposta di I.De.A. e la futura Y di Fumia. Potrebbe essere una versione evoluta di quella scocca?FB_IMG_1738433425023.jpg.f084ab79f291779e639caa555917fdfb.jpg

Non si vede