Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, nucarote scrive:

La fiancata però mi ricorda la GPunto... sicuro che non sia roba di Bertone o di qualcuno che poi è andato in Bertone?

Si è vero, sa anche a me di GP. 

Io l'ho associata a Lupo per via delle dimensioni simili, però potrebbe essere davvero roba di Bertone

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

La prima Pininfarina, la seconda Fioravanti. Siamo nel luglio del 1999.

Y Pinin luglio 99 retro.jpg

 


trovo veramente interessante lo sviluppo del portellone e di come il logo vi sia integrato. Bello

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Renault scrive:

 

Solo secondo me queste erano su una base più piccola della classica Y/Ypsilon che intendiamo oggi? Sembrano quasi su base Seicento o comunque qualcosa di più vicino a Yaris 1 o Micra 3 come concetto dimensionale. 

Se ricordo bene si ragionava se costruire la Ypsilon su base Panda o base Punto, quindi per un periodo le proposte di stile furono create sul packaging Panda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

La prima Pininfarina, la seconda Fioravanti. Siamo nel luglio del 1999.

Y Pinin luglio 99 retro.jpg

Y Fioravanti luglio 99 retro.jpg

 

L'andamento del lunotto sulla prima ha un non so che di Alfa 147; inoltre, a guardare bene, sulla parte in lamiera si riconosce uno scudo Lancia che sembra anticipare di oltre vent'anni il motivo stilistico presentato sulla concept Pu.Ra all'anteriore.
La seconda, di Fioravanti, continua a sembrarmi troppo estrema. Dubito che uno stile così ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla produzione.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Abarth03 scrive:

 

L'andamento del lunotto sulla prima ha un non so che di Alfa 147; inoltre, a guardare bene, sulla parte in lamiera si riconosce uno scudo Lancia che sembra anticipare di oltre vent'anni il motivo stilistico presentato sulla concept Pu.Ra all'anteriore.
La seconda, di Fioravanti, continua a sembrarmi troppo estrema. Dubito che uno stile così ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla produzione.

 

Nella seconda però si ritrovano soluzioni utilizzate dalla y di fumia nella zona targa. 

Ed i fari anticipano quelli che sono gli stilemi poi presentati con stilnovo 

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Abarth03 said:

La seconda, di Fioravanti, continua a sembrarmi troppo estrema. Dubito che uno stile così ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla produzione.

 

Eppure il complesso fari e portellone ha qualcosa della Ypsilon di produzione:

 

Y Fioravanti luglio 99 retro.jpg

LANCIA Y 2005

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.