Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Per qualche motivo forum-computer-internettoso non riesco al momento a citare il post con la maquette della plancia Lybra simil-Y (boh... vai a capire cos'è che non mi funge) e quindi lascio un semplice commento.

 

Durante le ferie ho avuto modo di rivedere Enrico dopo tanto tempo (quella proposta di plancia era sua, da abbinare virtualmente a quella che lui aveva immaginato come "nuova Dedra" e che ovviamente non andò più in là della fase-modellino) e a tavola, fra le varie ciacole, è venuta fuori proprio questa plancia.

 

In realtà il "blackout" davanti al passeggero, nella sua immaginazione non sarebbe stato un elemento privo di significato.

Lui aveva infatti immaginato, osando un pochino nei confronti delle normative, un pochino di più riguardo a quella che avrebbe potuto essere l'effettiva dotazione (di serie o a richiesta) di una vettura di quella categoria in quel momento, e parecchio di più pensando a ciò che il solito management (quello che per inciso non voleva nemmeno la strumentazione centrale sulla Y) avrebbe mai approvato, uno schermo, che avrebbe permesso al passeggero di guardarsi un film tramite lettore di VHS o meglio ancora di DVD, tecnologia che ai tempi di questi pensieri stava nascendo e che si sapeva avrebbe preso un giorno il posto dei nastri.

Parole sue: "nemmeno io ci credevo molto, soprattutto sul fatto che avrebbero approvato una 'spinta' verso una soluzione del genere, però... sai come sono fatto... così, per immaginare un po', e soprattutto, come faccio spesso, provocare...."

 

Va da sè che ci sarebbero state mille complicazioni, e non serve approfondire.

Era soltanto per spiegare che in realtà (se così possiamo dire) c'era un pensiero anche riguardo quella oscura e apparentemente priva di senso zona davanti al passeggero.

 

 

Modificato da PaoloGTC
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, DOssi scrive:

 

 

Hanno aggiornato l'esposizione all'HUB....su forum Lancia hanno detto che hanno esposto un modellino in scala di una proposta di Dedra.....

 

 

 

Ti riferisci a questa?

 

IMG_20240914_164040.thumb.jpg.6acb0304dc19f531ecd27d131a3f687f.jpgIMG_20240914_164044.thumb.jpg.ea79b15e7a4cf94d3b22910b603d91da.jpg

  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

dvd.jpg.8f0f16c3fe33501eb0f9ed4713f98186.jpg

 

 

Beh...dai nel 1998 c'erano gia i lettori DVD portatili...poteva essere anche fattibile. 

..e concordo che proprio a fini della sicurezza non so come avrebbero potuto proporlo.

 

(...mi ricordo quando si vendevano a prezzi folli gli schermi da mettere dietro ai poggiatesta per i passeggeri posteriori....)

 

In quel cruscotto sembra esserci anche un altra innovazione per quei tempi.

Le bocchette chiuse come quelli della Jaguar XF di qlk anno dopo .

 

lancialybracruscotto.jpg.42f78f4de6bd12106eec940203e59b67.jpg.cf6071461c5f87038cf6ef2cbd2d3c43.jpg

 

jagxf.jpg.b8a057f854f4d993d3da9aaa1dabecb9.jpg

 

Ma forse sono semplicemente dei TAPPI perche non avevano pronte le bocchette classiche a griglia al momento della presentazione.

Pero' sembra strano che si siano preoccupati di produrre quella pulsantiera incredibilmente piccola  e dettagliata laggiù in basso e non delle semplici bocchette.

 

 

X Paolo Gtc

Alla prossima cena ...prova a chiedergli delucidazioni...potrebbe mangiarsi le mani per non averle brevettate !!

 

 

 

.

20 minuti fa, j scrive:

 

Ti riferisci a questa?

 

IMG_20240914_164040.thumb.jpg.6acb0304dc19f531ecd27d131a3f687f.jpg

 

 

Ambe'...in legno  ...e pure dello stesso legno del tavolo.!!!

 

Non credo che sia originale dell'epoca....probabile taglio con fresa laser computerizzata ?

 

 

X J...Ma quindi sono foto tue ?

 

Ci sei stato a visitarlo ?

 

.

Modificato da DOssi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.