Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

A pro pò, come va la White Marvel della Val Sesia ? :)

Perdonami :D.... eh???

(non ho capito :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante meraviglie bianche hai in garage ? :)

2 :D

Però siccome la seconda mai si è vista su queste pagine, presumo tu ti riferisca alla Punto WRC :D

Benissimo direi. Non ho scritto più nulla nell'apposito topic perchè nulla vi è da segnalare. Il cdb di è assestato da tempo su una media di 17,2 al litro, e il rumore della pastiglia gracchiante è sparito da solo. Non saprei cos'altro dire. Se dovessi basarmi sui fastidi che mi provoca, potrei dire che è come non averla. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Temprisma non è male :D

Personalmente trovo decisamente più riuscita la Dedra di I.De.A che tutti abbiamo conosciuto, prima di tutto per quelle due soluzioni al posteriore, e cioè terzo vetro laterale connesso al lunotto "senza soluzione di continuità" (come si usava dire ai tempi sulle riviste), iso-Scorpio, e la ruota posteriore parzialmente carenata. Cose poco "Lancia" imho. Però.... c'è un però.

Pur essendo secondo me l'auto anche troppo razionale, squadrata, alta, "Uno" se vogliamo, debbo dire che la mano felice del Giugi la vedo anche qui. Nel frontale. Si vede imho la mano di chi sapeva fare cose belle giocando con poche linee. Sono convinto che l'auto avrebbe avuto bisogno di una revisione in fiancata, ma sono altrettanto convinto del fatto che quel frontale alla gente sarebbe piaciuto. Per certi aspetti lo trovo anche più bello di quello della Thema (che ai tempi di questa maquette non era ancora stata presentata ma era indubbiamente pronta e qui pare che Giugi il frontale lo stesse già evolvendo). Fra i due preferisco sempre quello di Dedra (adoro quella mascherina... tanto che ne ho una in casa, salvata da una Dedra andata in demolizione) ma ripeto, credo che questo come muso avrebbe riscosso il suo successo. Paraurti verniciato sopra, nero sotto, griglia inferiore lineare, proporzioni azzeccate fra lamierati, fanali e mascherina... bello. Semplice ma ben fatto, con una certa classe. Il resto, però, non era Lancia imho. Da questo punto di vista I.De.A fece un piccolo grande capolavoro. Dedra non "citava" come Lybra in seguito, ma io l'ho sempre vista decisamente "Lancia".

Concordo completamente ;)

Pur non disprezzando questo lavoro di Giugi, secondo me la Dedra by I.De.A è nettamente superiore, e non ho problemi ad affermare che probabilmente è il miglior lavoro fatto da quest'azienda.

La T3 di Giugi era sì moderna ma a mio parere era troppo...troppo...troppo Giugi. E come hai giustamente osservato, troppo poco Lancia.

In particolare credo di aver già accennato alla tendenza eccessiva che aveva Giugi, all'epoca, di citare se stesso. E questa T3, se fosse arrivata nei saloni, secondo me avrebbe ricordato troppo la Thema e la Uno.

No way, molto meglio la Dedra che conosciamo.

Concludo dicendo che a questa T3, a differenza della T2 Fiat, è andata peggio in quanto non è stata riciclata altrove. La T2, se non altro ha visto la luce quasi "pari pari" come nuovo modello di una nota casa della Jugoslavia :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.