Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Premetto che non ho ancora visto dal vivo la nuova Ypsilon quindi il mio giudizio è parziale, perché spesso le vere forme delle auto le capisci solo dal vivo... però quella uscita mi sa di compromesso... una linea "semplificata" per motivi tecnici di risparmio e di sicurezza nell'esecuzione... a vedere questi bozzetti mi ricordo le sensazioni della delta hpe... una banalizzazione delle intenzioni iniziali.

All'epoca Manzoni aveva dato un carattere deciso ai "suoi" bozzetti per ritrovarsi poi un'auto scialba.

Qui in tono minore ( all'epoca fu una vera banalizzazione di uno stile forte, innovativo e caratterizzato) vedo nella vettura di serie un non averci creduto o voluto... pochi dettagli che fanno la differenza... il posteriore che nella versione rossa, gialla e grigia era caratteristico, quasi affilato nella sua realizzazione è stato banalizzato nella zona paraurti, montante C e spoiler... ed il frontale che aveva un suo carattere sia con lo spazio dedicato al logo Lancia ( sempre presente nelle calandra passare e che non ha un reale motivo di innovazione nel toglierlo) sia nella composizione generale del frontale. 

Il bello dei design di rottura è dare un'anima tutta sua al design... che poi può essere cambiato, ammorbito o viceversa con il tempo e che qui invece sembra sia stato scastrato... strano per un marchio che ha voluto dare un cambio deciso con il passato.

Speriamo che la Gamma abbia questo quid in più... altrimenti rimane un azzardo prudente che è un ossimoro.

 

Ovviamente tutto secondo me... il mercato e la storia decideranno... mi spiacerebbe solo si perdesse un'occasione ora che il mercato concede a chiunque di dire la sua... senza i soloni, che anche qui, pontificavano sul tal marchio o l'altro perché questo si può mentre questo no... in un periodo di incertezza e cambiamenti chi ci prova ed azzarda nel verso giusto può avere successo

Link al commento
Condividi su altri Social

Screenshot2024-07-08alle21_05_45.png.8301c4fb397f1593be73a653c051d626.png

 

Screenshot2024-07-08alle21_05_52.png.ec427e8ddcf17c6b00f142955b6161d0.png

 

Come avevo detto qualche pagina fa, sarebbe bastato integrare il faro principale nella presa d'aria laterale del paraurti, per avere ancora più pulizia nel frontale. E invece...

Modificato da Auditore
  • Wow! 1
  • Adoro! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, The Krieg scrive:

Bellissimo! Oltretutto trovo incantevole l'uso del font della stratos, peccato non l'abbiano portata avanti come idea

Molto bello, ma illeggibile già a breve distanza anche se quello definitivo non è che sia poi meglio...

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Auditore scrive:

Molto bello, ma illeggibile già a breve distanza anche se quello definitivo non è che sia poi meglio...

Be ma è il nome del modello, alla fine non deve essere chissà quanto leggibile da distanza, è usato più come vezzo estetico

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2024 at 21:03, Renault scrive:

 

Questo frontale mi ricorda la Hyundai Stellar, che tra l'altro è un'altra opera (contemporanea a queste proposte) del Giugi. 

 

"Chettelodicoaffare" (cit.) :D

  • Ahah! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 06/07/2024 at 06:38, PaoloGTC scrive:

iusto per andare a controllare se avevo visto giusto nel pensare che chi ha messo giù il libro della Thema appena uscito, nel pubblicare due foto per me meravigliose perchè mai viste prima, è riuscito ad incrinare l'exploit scrivendo un paio di inesattezze

Andando un attimo OT, quali inesattezze? Mi ero interessato al libro, e volevo sapere se meritava l'acquisto come quello della 33 l'anno scorso. (Molto bello, consiglio di recuperarlo a chi è interessato.)

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Luca Napolitano: “Nuova Lancia Ypsilon doveva essere un SUV”

Cita

Luca Napolitano: “Nuova Lancia Ypsilon doveva essere un SUV”

 

Luca Napolitano confessa che la nuova Lancia Ypsilon inizialmente sarebbe dovuta essere un SUV

 

Interessanti dichiarazioni rilasciate alla stampa francese dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Il CEO della casa automobilistica italiana ha parlato del rilancio del brand, delle intenzioni di Stellantis e di quelli che sono gli obiettivi della sua azienda. Si è parlato ovviamente anche della nuova Lancia Ypsilon con Napolitano che ha confessato che fino a tre anni fa si pensava di trasformare l’auto in un SUV compatto per la città.

Tre anni fa la nuova Lancia Ypsilon sarebbe dovuta essere un Suv urbano”, rivela Luca Napolitano. “Ho chiesto a Carlos Tavares se fosse possibile modificare il progetto per non entrare in concorrenza con alcuni modelli del gruppo. Ciò includeva anche il non cannibalizzare la recente Alfa Romeo Junior.

Secondo il numero uno di Lancia, un altro elemento che ha deposto a favore di una city car piuttosto che di un SUV urbano è stato il seguente: “

Tre anni fa la nuova Lancia Ypsilon sarebbe dovuta essere un Suv urbano”, rivela Luca Napolitano. “Ho chiesto a Carlos Tavares se fosse possibile modificare il progetto per non entrare in concorrenza con alcuni modelli del gruppo. Ciò includeva anche il non cannibalizzare la recente Alfa Romeo Junior.

Secondo il numero uno di Lancia, un altro elemento che ha deposto a favore di una city car piuttosto che di un SUV urbano è stato il seguente: “

seguente: “L’attuale generazione di Ypsilon viene utilizzata soprattutto nei centri abitati. Un formato di 4,25 m ci è sembrato troppo grande.” Ricordiamo che la precedente generazione della Ypsilon misurava 3,84 m mentre la nuova misura già 4,08 m. Fidelizzare i nostri clienti è già una sfida”, ha detto l’uomo al comando di Lancia. Con 4,25 m sarebbe stato impossibile.”

 

Tanto più che una trasformazione in SUV della nuova Lancia Ypsilon ne avrebbe fatto lievitare ulteriormente il prezzo di vendita.La versione attuale di Ypsilon – lanciata nel 2011 – è stata vista negli ultimi anni in Italia come un prodotto con prezzi accessibili in stile Dacia.

“Abbiamo avuto il coraggio di interrompere la produzione della vecchia Ypsilon. È stata una decisione difficile da prendere, perché potevamo ancora guadagnare tanto, mantenere più facilmente la quota di mercato… Ma continuare con questa vettura sarebbe stata anche una buona scusa per non fare ciò che avevamo programmato, cioè diventare un brand premium”.

 

“È fondamentale essere pronti ad accogliere una nuova tipologia di cliente,” ammette Luca Napolitano. Lancia ridurrà il numero dei suoi showroom da 220 a 160, ma questi non saranno più condivisi direttamente con Fiat. Lancia deve quindi espandere la sua presenza anche al di fuori dell’Italia. Per la prima fase, sono stati selezionati cinque mercati: Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio.

Ci siamo allontanati dalle analisi tradizionali,” confida il patron di Lancia. La scelta di questi mercati è stata basata su diversi indicatori. Il primo era identificare i Paesi dove le eccellenze italiane, come nel caso di Cassina, il produttore di mobili di lusso con cui Lancia ha collaborato per la serie speciale di lancio, sono più apprezzate. Per Cassina, ad esempio, il mercato numero uno in Europa è la Germania.

 

Con la nuova Lancia Ypsilon l’obiettivo dunque sarà quello di vendere più o meno lo stesso numero di unità che garantiva la precedente generazione. Non sarà facile considerato che il prezzo della nuova generazione è molto più elevato.

Fonte: https://www.clubalfa.it/504821-luca-napolitano-nuova-lancia-ypsilon-doveva-essere-un-suv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.