Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

155 sketch by Spada

fb52d4c0.jpg

0362b299.jpg

8db7637b.jpg

aafeb892.jpg

2928dce2.jpg

And info from interview with Spada

Un’altra versione preparata in questo periodo fu la 155 a due porte, che mi fu possibile realizzare utilizzando i vani porta e le porte della versione Tempra due porte che sviluppai a suo tempo per la Fiat Brasile. Queste versioni sembrarono interessare l’Alfa Romeo, ma le decisioni si protrassero così a lungo da arrivare vicino alla fine produzione.

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Its better view of 1971 119 Coupe Bertone

1971003un7.th.jpg

From Bertone Pandion press-realize

Gli anni Settanta si aprono con la Montreal che esce dallo stato prototipale ed entra in produzione (circa 3.000 esemplari fino al 1977), mentre non viene dato seguito al progetto all’Alfa 199, un coupé a 4 posti dalla personalità molto forte.

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti

a proposito dell'Alfa 6 berlina posso testimoniare con assoluta certezza, essendo entrato in possesso di materiale inedito, che la versione USA era con i fari tondi standard.

Idem per il 2,5 V6 gia' a iniezione nel 1979 ma a cui fu preferito il carburatori in quanto, ma solo sulla carta, piu' economico in produzione.

Spero di interessare qualche casa editrice a questo libro ma, si sa, in Italia si comprano berline e si sogna e si legge di sportive...vedremo. Ove non riuscissi nell'intento, entro un anno, tutto sara' disponibile su un sito ad hoc.

Solo a una domanda non ho risposta e nessuno degli uomini ex Alfa da me interpellati ha saputo rispondere... la 75 e la 90 sono l'ultima evoluzione dell'Alfetta...perche' non fu scelto il pianale della 6 che, benche' stretto, era sicuramente piu' efficace di quello della 116 ?

Acquisto qualsiasi documentazione relativa a ALFA 6 - 119 - 118.

MAX

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

a proposito dell'Alfa 6 berlina posso testimoniare con assoluta certezza, essendo entrato in possesso di materiale inedito, che la versione USA era con i fari tondi standard.

Idem per il 2,5 V6 gia' a iniezione nel 1979 ma a cui fu preferito il carburatori in quanto, ma solo sulla carta, piu' economico in produzione.

Spero di interessare qualche casa editrice a questo libro ma, si sa, in Italia si comprano berline e si sogna e si legge di sportive...vedremo. Ove non riuscissi nell'intento, entro un anno, tutto sara' disponibile su un sito ad hoc.

Solo a una domanda non ho risposta e nessuno degli uomini ex Alfa da me interpellati ha saputo rispondere... la 75 e la 90 sono l'ultima evoluzione dell'Alfetta...perche' non fu scelto il pianale della 6 che, benche' stretto, era sicuramente piu' efficace di quello della 116 ?

Acquisto qualsiasi documentazione relativa a ALFA 6 - 119 - 118.

MAX

Per pubblicare il tuo libro ti consiglio l'ottimo servizio messo appunto dal gruppo Repubblica Espresso ilmiolibro.it stampa libri | Homepage.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie !...

certo preferirei che la Giunti-Nada appoggiasse la mia idea di dedicare un libro alla ultima ammiraglia 100% made in Alfa Romeo (no FIAT) e 100% made in Arese, Milano.

e nei prossimi giorni qualche foto che vi fara' commuovere su alcuni prototipi...

quando vuoi, noi siamo qui:D;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

SE025 Formula Italia

SE026 Fiat 124 Spider Abarth

SE027 Sport 2000

SE028 Fiat Abarth 126

SE029 Fiat X1/20 3200 6V

SE030 Fiat X1/20 3200 6V “Giro d’Italia”

SE031 Fiat 131 3500 6V

SE032 Carrello per roulottes

SE033 Formula Fiat

SE034 Carrello per rimorchio trasporto vetture

SE035 Fiat 131 Rally Sovralimentata

SE036 Gruppo B 8V Ferrari

SE037 Lancia Rally

SE038 Lancia Delta S4 Gruppo B

SE039 Fiat Uno Turbo 4 route motrici

SE040 Lancia Delta S4 Evo

SE041 Lancia ECV1 ed ECV2

SE042 Gruppo S

SE043 Lancia Delta 4WD Gruppo A

SE044 Lancia Delta Integrale Gruppo A

SE045 Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A

SE046 ProCar 4 ruote motrici

SE047 Lancia LC2 motore V10

SE048 Sport Prototipo 12 cilindri

SE049 Lancia Delta Integrale 4WS

SE050 Lancia Delta Integrale Evoluzione

SE051 Alfa Romeo 155 GTA superturismo

SE052 Alfa Romeo 155 DTM

SE053 Alfa Romeo 155 GTA Stradale

SE054 Fiat Cinquecento Kit

SE055 Alfa Romeo 155 D2

SE056 Alfa Romeo 155 Q4 Gruppo N

SE057 Alfa Romeo 155 DTM

SE058 Alfa Romeo 155 D2

SE059 Alfa Romeo 164 D2

SE060 Alfa Romeo GT

SE061 Alfa Romeo 146 D2

SE062 Alfa Romeo 155 DTM

SE063 Alfa Romeo 155 D2

SE064 Kit per Maserati Ghibli

SE065 Alfa Romeo 155 ITC

SE066 Alfa Romeo 155 D2

SE067 Alfa Romeo 155 ITC

SE068 Alfa Romeo Spider

SE069 Alfa Romeo 156 ITC

SE070 Alfa Romeo 156 ITC

SE071 Alfa Romeo 156 Superturismo

SE072 Fiat Bravo Gruppo A

SE073 Progetto Pedal

SE074 Alfa Romeo 156 Gruppo N

SE075 Fiat Seicento Sporting Kit Car

SE076 Alfa Romeo 146 Gruppo N

SE077 Alfa Romeo 156 Superturismo

SE078 Fiat Palio Kit Car

SE079 Alfa Romeo 156 Superproduzione

SE080 Alfa Romeo GTV Cup

SE081 Fiat Punto Kit Car

SE082 Fiat Seicento FISAPS

SE083 Alfa Romeo 156 GTA

SE084 Alfa Romeo 156 BTCC

SE085 Fiat Punto HGT Gruppo N

SE086 Alfa Romeo 147 Gruppo N

SE087 Alfa Romeo 147 Superproduzione

SE088 Fiat Punto Super 1600

SE089 Fiat Punto Kit Car

SE090 Alfa Romeo 156 Super 2000

SE091 Fiat Stilo Gruppo Trofeo

SE092 Alfa Romeo 147 Cup

SE093 Alfa Romeo 156 Super 2000

SE094 Fiat Punto Gruppo A

SE095 Alfa Romeo 156 GTA Cup

SE096 Fiat Palio Super 1600

SE097 Alfa Romeo 147 Superproduzione

SE098 Alfa Romeo 156 GTAm

SE099 Fiat Stillo 4×4

SE100 Fiat Stillo Gruppo A

SE101 Alfa Romeo 147 GTA Cup

SE102 Ferrari 550

SE103 Ferrari 575

SE104 Fiat Panda Rally

SE105 Fiat Punto Super 1600

SE106 Alfa Romeo GT Jtd Cup

SE107 Alfa Romeo 156 Super 2000

SE108 Alfa Romeo GT Cup

SE109 Fiat 199 Super 2000

SE110 Alfa Romeo 147 Gruppo A

SE111 Alfa Romeo 159 Super 2000

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da Silva, a che ne so io, chiese la responsabilità dell'intero stile di Fiat Auto, senza rimanere "relegato" solo all'Alfa. Peraltro alcuni suoi progetti erano stati stoppati proprio da Cantarella, cui non faceva difetto il voler mettere sempre e comunque l'ultima parola.

Piccolo OT-aneddoto, a conferma delle parole del Fusi.

E' il Canta a bocciare 145 5p e chiedere 146 al CS, perchè loro anzichè lavorare iso Bravo&Brava (che ancora manco erano allo studio a quei tempi... la foto che mostro è del marzo 1989 ed era lo sviluppo di Tipo2 Alfa partendo dalla proposta soprannominata "The Box" di Cressoni, dell'anno prima) avevano lavorato iso Golf.. cioè 3p e 5p più o meno identiche.

theboxevoluzionemarzo89.jpg

Fine piccolo OT-aneddoto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.