Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Are there any photos of this 3.3 liter gta?

Sorry, but I have only a description by Stefano Agazzi for the alfisti.com

Quell'esemplare "un pò speciale" ha il motore con una cilindrata di 3,3 litri e una quindicina di cavalli in più: il resto, assetto, meccanica e dotazioni riprendono la versione di serie. La carrozzeria è nera.

That car "a bit special" is equipped with a 3,3 litre V6 and about 15 hp more: suspension, mechanics and equipment are the same of production 147 GTA. The body colour is black.

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, ci stavo proprio pensando, era un chiodo fisso quella banda nera eh :? Che poi, non è che sia così gradevole. Sulla 75 oggi mi sembra normale ma all'epoca mi ci son voluti mesi per digerirla...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, ci stavo proprio pensando, era un chiodo fisso quella banda nera eh :? Che poi, non è che sia così gradevole. Sulla 75 oggi mi sembra normale ma all'epoca mi ci son voluti mesi per digerirla...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ai tempi, nella sua - chiamiamola - tamarraggine, piaceva, ma era indubbiamente un qualcosa di corposo da digerire, mai visto prima proposto con tanta enfasi. Oggi indubbiamente (almeno secondo me), bello o brutto, è un dettaglio qualificante della vettura. Se glielo togli non è più lei.

Che poi coprisse qualche saldatura, boh io non l'ho mai capita 'sta cosa, ho letto anche che secondo alcuni serviva a nascondere delle giunzioni con la precedente Giulietta... ma non capisco dove. Le porte son le sue, i parafanghi entrambi sono lamierati nuovi e mi pare che siano fatti di un unico pezzo. Motivo estetico per amalgamare una linea nuova nata su una vecchia base si, ma che effettivamente nascondesse qualche giunzione sinceramente a me non è mai sembrato.

Se prendiamo il parafango posteriore, non è che la parte sopra il profilo sia "Giulietta original" e la banda nasconda una giunzione. Se prendiamo l'anteriore è un pezzo del tutto nuovo, perchè la Giulietta aveva il cofano a tetto e quindi la parte sopra il profilo di 75 non è mica quella di Giulietta. Le porte sono quelle.... cosa rimane??? :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente serviva ad accentuare la linea a cuneo "slanciandola" e distogliere lo sguardo dal fatto che era una giulietta col culone ;) ne parla de chirico l'alfa e le sue auto o qualcosa del genere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso ci sia nulla da nascondere ; era solo un motivo estetico che a lui piaceva altrimenti non l' avrebbe riproposto anche sulle altre due dove invece glielo bocciarono

mi sembra che all' epoca lo motivarono per dare maggior slancio alla linea laterale visto che dalla discussa mezza coda di giulietta si passò a quel volume bello alto e pieno che, a mio gusto di allora, faceva un pò a botte con la leggerezza del resto della vettura

edit - ecco jeby mi ha preceduto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.