Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

La 164 SW con i lamierati posteriori della Taurus/Sable Wagon di seconda generazione la trovo piuttosto brutta e per nulla armonica...
La 75, invece, aveva un suo perché per i miei gusti: peccato che, per tutta una serie di ragioni, non sia mai entrata in produzione.
Aggiungo anche la 90 SW, presentata nel novembre 1985 è realizzata, su indicazione di AutoCapital, dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella e che ho avuto modo, qualche anno fa, di visitare.
Di questa 90 ne vennero realizzati, in colorazione Grigio Neutro Metallizzato, due soli esemplari, motorizzato con il motore 2 litri a benzina: a livello di componentistica si sfruttavano, per la coda, i gruppi ottici della Fiat Uno prima serie.
e794428bb4d524dc8f44d6384677606a.jpg
954a04d63f282660fbc72d3e039cbb38.jpg

Modificato da Wilhem275
Inviato

e sono proprio fari della Uno a rovinarla!

Comunque ragazzi cercate di non citare tutte le immagini ogni volta, altrimenti il topic diventa materialmente illeggibile

• Mi Piace 6
Inviato

Alfa 90 SW? N.C.S.P. (Non Ci Siamo Proprio) :nono:

Di 3/4 anteriore ricorda le grosse Volvo SW (ma anche 131 Panorama). Anzi, diciamo che senza la mascherina Alfa, poteva essere qualunque cosa, tra Peugeot, Volvo e Fiat.

Di 3/4 posteriore... :vomit:

PS: chiudi le due porte posteriori, aggiungi una croce sul tetto, ed ecco... un perfetto carro funebre.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Pensare che quella degli sketch di Giorgio Alisi (la migliore di tutte) è esistita sempre solo nella mente sua, perchè di sua libera interpretazione si trattava, realizzata per dare un volto ai "rumours", e che niente aveva a che vedere con una qualche proposta di Fumia o di altri in Pininfarina. Con quei due bozzetti il "maestro" realizzò la miglior 164 SW che sarebbe mai potuta nascere.

• Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Mai capita l'avversione di Alfa per le SW nel periodo in cui la triade attecchiva da noi proprio con le SW e di cui la stessa Alfa ne vendeva a mazzi con la 33... Di tutte queste proposte artigianali salvo solo la 155 SW.

Inviato
55 minuti fa, nucarote dice:

Mai capita l'avversione di Alfa per le SW nel periodo in cui la triade attecchiva da noi proprio con le SW e di cui la stessa Alfa ne vendeva a mazzi con la 33... Di tutte queste proposte artigianali salvo solo la 155 SW.

Erano già gli anni di Cantarella e Romiti, quindi non stupirti di scelte scellerate sull'auto a tutto campo :disp2: 

• Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Per 164 (e non sto dicendo che abbiano avuto ragione a non farla, sia chiaro) di non voler rompere le scatole a Thema, chè gliele rompeva già abbastanza come berlina alla fine.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Secondo me, la 155 SW di Sbarro è ben riuscita, risolve uno dei problemi stilistici della 155, cioè il mega culone alto.

• Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 2 settimane fa...