Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nel bozzetto di de silva mancano i fari ma per quello che vedo richiama molto nuvola, e non so se ciò sia in realtà un bene o un male.

comunque sia il frontale della 166 era bruttissimo e soprattutto sproporzionato: come hanno mai potuto pensare dei faretti così piccoli? Non credo sia colpa solo di fiat...

 

 

Potrebbe essere questa:
ar936ph2frontcopia.jpg.c881b4010124b4b402aff7914fd05ef4.jpg[mention=6974]PaoloGTC[/mention] confermi?

Se era davvero questa, meglio il modello andato in produzione da TUTTI i punti di vista
  • Mi Piace 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
12 minuti fa, Lagarith dice:

comunque sia il frontale della 166 era bruttissimo e soprattutto sproporzionato: come hanno mai potuto pensare dei faretti così piccoli? Non credo sia colpa solo di fiat...

Io l'ho sempre pensata al contrario, la pulizia e l'eleganza delle linee della 166 prerestyling non le vedo in nessun'altra macchina, 156 compresa.

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Quando ho sentito la frase "penso che tutti ricordiate la K per quanto era brutta e fatta male" per me ha perso tutta la credibilità che poteva avere ai miei occhi: non tanto perchè la K sia un'icona di design, sono il primo a dirlo, ma per il tono e le parole scelte. Direi che non si è mai seduto dentro e non ci ha mai viaggiato. 

Aggiungo che tutto il tono del suo intervento mi piace poco. 

 

edit: mi trovo d'accordo con @johnpollame, anche secondo me è un musetto elegante ed equilibrato, mi è sempre piaciuto. Diciamo che tutta l'auto introduceva imho stilemi sì in linea col nuovo corso Alfa ma più "maturi", visto anche il pubblico destinatario. 

Modificato da Nick for Speed
  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
25 minuti fa, johnpollame dice:

Per il mio personalissimo palato questo è un frontale bellissimo.

Sintesi di eleganza, sportività e personalità.

Unico, inconfondibile, fuori da ogni cliché, e dannatamente Alfa.

Sono sicuro che sarà grandemente rivalutato col passare degli anni.

IMG_20170920_230741.jpg

Mi associo e rilancio ricordando a tutti che 166 era pronta e definita già nel 1995 con lancio previsto nel fine 1996.

Poi complice il disastro di lancia k fu completamente ridisegnata la plancia con conseguente posticipo del lancio addirittura al tardo 1998 anche per dare priorità alla 156 complice la drammatica emorragia di 155...ebbero ragione visto il successo della D e il prezzo fu pagato dall' ammiraglia che nel 1996 sarebbe apparsa coerente con il family feeling della gamma del momento e anzi proiettata verso il futuro che sarebbe poi stato superbamente reinterpretato dalla berlina media...apparire dopo quest' ultima invece fini con il penalizzarla, come fosse un passo indietro rispetto alla sorella minore in fatto di design, le dimensioni abbastanza simili ed il prezzo enormemente a favore della 156 a parità di motorizzazioni come il 2.4 jtd e i benzina 2.0 e 2.5, oltre alla mancata adozione del 1.9 in versione potenziata per fare da entry level, diedero poi il colpo di grazia con l' evidente cannibalizzazione di vendite della piccola sulla grande...

 

Io ho una 2.0 V6 turbo e me la tengo strettissima..!

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.