Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche io ho sempre saputo Maurer per 156 e Egger per 147.

 

Personalmente, trovo che 166 sia invecchiata benissimo e il frontale della prima versione lo trovo tutto fuorché brutto...ok, aveva i fari un filo sottodimensionati, ma nulla di così drammatico...per il resto, invece, esprimeva un'eleganza, un equilibrio e delle proporzioni, che l'hanno concettualmente fatta invecchiare molto poco.
Aggiungiamoci che da guidare era assolutamente fantastica...leggera rispetto alle concorrenti, con interni assolutamente all'altezza della concorrenza del 1998, una tenuta di strada assurda e, permettetemi una lacrimuccia, un 3.0V6 24v assolutamente impareggiabile per emozioni e goduria. Anche l'AISIN 4 marce automatico svolgeva bene il suo lavoro per il 1998. 

Fu inoltre, una delle primissime, se non la prima, a presentare un sistema infotainment in plancia con schermo a colori....Prodotto da Siemens...all'epoca se lo potevano permettere solo Porsche e Alfa Romeo.

Per determinate questioni di elitarietà, consapevolezza del linguaggio stilistico e ambiziosità, mi manca sempre moltissimo il periodo Egger, che credo sia stato (a livello meramente filosofico/concettuale/stilistico) il migliore degli ultimi 20 anni. Chissà cosa avremmo potuto ottenere con vetture By Centro Stile Alfa Egger su piattaforma Giorgio. :)

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

166 ha sofferto il fatto di essere uscita 2 anni dopo,  non essere stata aggiornata in tempo e non avere avuto il dieselone e la trazione integrale quando le concorrenti tedesche iniziavano ad averla in massa.

E soprattutto non ho mai capito perchè in Alfa abbiano aggiornato 156 e 916. 156 è stata rovinata e 916, dopo il restyling, ha venduto pochissimo.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

166 ha sofferto il fatto di essere uscita 2 anni dopo,  non essere stata aggiornata in tempo e non avere avuto il dieselone e la trazione integrale quando le concorrenti tedesche iniziavano ad averla in massa.

E soprattutto non ho mai capito perchè in Alfa abbiano aggiornato 156 e 916. 156 è stata rovinata e 916, dopo il restyling, ha venduto pochissimo.

 

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

Anche io ho sempre saputo Maurer per 156 e Egger per 147.

 

Personalmente, trovo che 166 sia invecchiata benissimo e il frontale della prima versione lo trovo tutto fuorché brutto...ok, aveva i fari un filo sottodimensionati, ma nulla di così drammatico...per il resto, invece, esprimeva un'eleganza, un equilibrio e delle proporzioni, che l'hanno concettualmente fatta invecchiare molto poco.
Aggiungiamoci che da guidare era assolutamente fantastica...leggera rispetto alle concorrenti, con interni assolutamente all'altezza della concorrenza del 1998, una tenuta di strada assurda e, permettetemi una lacrimuccia, un 3.0V6 24v assolutamente impareggiabile per emozioni e goduria. Anche l'AISIN 4 marce automatico svolgeva bene il suo lavoro per il 1998. 

Fu inoltre, una delle primissime, se non la prima, a presentare un sistema infotainment in plancia con schermo a colori....Prodotto da Siemens...all'epoca se lo potevano permettere solo Porsche e Alfa Romeo.

Per determinate questioni di elitarietà, consapevolezza del linguaggio stilistico e ambiziosità, mi manca sempre moltissimo il periodo Egger, che credo sia stato (a livello meramente filosofico/concettuale/stilistico) il migliore degli ultimi 20 anni. Chissà cosa avremmo potuto ottenere con vetture By Centro Stile Alfa Egger su piattaforma Giorgio. :)

Come non essere d'accordo!

IMG_20170925_111520.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

nel complesso bella macchina, anche dentro, ma i fari non li ho mai sopportati molto.

IMG_20170925_111520.JPG

 

peccato, perchè l'idea era forte e nei bozzetti di stile li trovavo piuttosto riusciti. Forse hanno avuto problemi di industrializzazione del cofano. 

Non li trovo più purtroppo

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

nel complesso bella macchina, anche dentro, ma i fari non li ho mai sopportati molto.
IMG_20170925_111520.thumb.JPG.0c65922bc4f3b6d1cc086dc86af2e6ed.JPG
 
peccato, perchè l'idea era forte e nei bozzetti di stile li trovavo piuttosto riusciti. Forse hanno avuto problemi di industrializzazione del cofano. 
Non li trovo più purtroppo
 

Si pure io avevo visto i bozzetti dove l'idea funzionava meglio.

Per rendersi conto meglio di quanto sia tragico l'errore dei faretti, basta confrontarla con le coeve audi a6 e serie 5 che esprimevano molta più grinta ed equilibrio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Lagarith dice:


Per rendersi conto meglio di quanto sia tragico l'errore dei faretti, basta confrontarla con le coeve audi a6 e serie 5 che esprimevano molta più grinta ed equilibrio

 

Audi A6 equilibrio, certo.

Grinta no.

 

 

AUDI-A6-1537_10.jpg

 

La Serie5 E39,

invece quella sì era stupenda, mutatis mutandis,  la migliore di tutte le Serie5, nochè una dell più belle berline di sempre.

 

 

1280px-96-00_BMW_5-Series_E39_sedan.jpg

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, johnpollame dice:

 

Audi A6 equilibrio, certo.

Grinta no.

 

 

AUDI-A6-1537_10.jpg

 

La Serie5 E39,

invece quella sì era stupenda, mutatis mutandis,  la migliore di tutte le Serie5, nochè una dell più belle berline di sempre.

 

 

1280px-96-00_BMW_5-Series_E39_sedan.jpg

 

 

 

Io preferisco la precedente

BMW_E34_525i.JPG

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, RayLaMontagna dice:

Anche io ho sempre saputo Maurer per 156 e Egger per 147.

 

Personalmente, trovo che 166 sia invecchiata benissimo e il frontale della prima versione lo trovo tutto fuorché brutto...ok, aveva i fari un filo sottodimensionati, ma nulla di così drammatico...per il resto, invece, esprimeva un'eleganza, un equilibrio e delle proporzioni, che l'hanno concettualmente fatta invecchiare molto poco.
Aggiungiamoci che da guidare era assolutamente fantastica...leggera rispetto alle concorrenti, con interni assolutamente all'altezza della concorrenza del 1998, una tenuta di strada assurda e, permettetemi una lacrimuccia, un 3.0V6 24v assolutamente impareggiabile per emozioni e goduria. Anche l'AISIN 4 marce automatico svolgeva bene il suo lavoro per il 1998. 

Fu inoltre, una delle primissime, se non la prima, a presentare un sistema infotainment in plancia con schermo a colori....Prodotto da Siemens...all'epoca se lo potevano permettere solo Porsche e Alfa Romeo.

 

Finalmente qualcuno che dice le cose come erano in realtà al momento della presentazione!

 

(poi che il modello sia stato lasciato in balia di se stesso nei perigliosi flutti di quegli anni è un altro paio di maniche)

4 ore fa, Nick for Speed dice:

Alla fine non era malvagio il restyling, a mio avviso :) La apprezzavo all'esordio però imho ne guadagnò col nuovo muso :)

ALFA-ROMEO-166-731_45.jpg

Con lo scudetto iso156 è perfetta imho. Ne tengano conto per la futura Alfetta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.