Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Giacomo 96 dice:

Posto di guida a sbalzo che neanche certi trattori emoji38.png

Era fatto, in teoria, per consentire al pilota di avere una visione migliore di quanto accadeva all'auto e controllarne meglio la traiettoria.

 

Se non sbaglio ci sono un paio di pagine dedicate da Fusi nel libro "Alfa Romeo tutte le vetture dal 1910"

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby dice:

Era fatto, in teoria, per consentire al pilota di avere una visione migliore di quanto accadeva all'auto e controllarne meglio la traiettoria.

 

Se non sbaglio ci sono un paio di pagine dedicate da Fusi nel libro "Alfa Romeo tutte le vetture dal 1910"

 

Da qualche parte ho letto, però, che sia Fangio, sia l'allora collaudatore Alfa, avevano espresso più di una perplessità, all'atto pratico della guida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/10/2017 at 15:52, stev66 dice:

No

155 restyling era sulla revisione 2 della piattaforma Tipo 2 , che manteneva la stessa architettura della precedente ( MacPherson anteriori , indipendenti dietro )

 

Piuttosto ci sono rumors interessanti che nei primi anni '90 ( cioè prima del lancio ) fosse stata proposta dal centro stile una nuova carrozzeria iso 156 * ma con sotto piattaforma e meccanica di 155, visto lo stole di e36.

Ma che fosse stata cassata per motivi di costi ( 155 era già pronta ) e di linea produttiva ( a Cassino non si poteva modificare il montante A )

 

? :)

Stile fresatura.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 3

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che rifare la carrozzeria in toto, potevano "smussare" gli spigoli di muso e coda dal disegno di Ercole Spada. Perchè in fin dei conti il giro porte di 155 (che era lo stesso Tipo/Tempra) era già "morbido" e in linea con gli stilemi della concorrente E36...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.