Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Tony ramirez dice:

è inequivocabilmente una 156 al primo stadio di studio! ha molto un sapore coreano e quindi italdesign..

Questo potrebbe spiegare perché anni dopo, sul restyling 156, giugiaro che aveva ridisegnato solo il muso, mise la targhetta "giugiaro design" come se tutta l'auto l'avesse fatta lui.

non solo da WDS non ho sentito alzarsi critiche o polveroni, piuttosto in quel famoso video d'insulti verso tutti, WDS lascia fuori Giugiaro e anzi alla presentazione della Golf VII entrambi si scambiarono baci e abbracci... e WDS diventò direttore della Italdesign.....

Chissà cos'altro ci riservano retroscena 156..

forse sono OT ma sulle targhette Giugiaro design applicate a destra e sinistra del gruppo dovremmo pure ricordarci che il daily le aveva, se non ricordo male GG era stato bannato dal gruppo dopo il caso matiz e per n anni , almeno a livello ufficiale , non collaborava con corso marconi/lingotto poi WDS andò via sbattendo la porta e GG tornò sugli scudi per poi essere cacciato con la vendita ad audi infatti venne fatta in fretta e furia punto evo x togliere targhette Giugiaro design - questa è come l'hanno raccontata a me poi si sa leggende qui sotto la mole ne girano parecchie, dopotutto è una delle città magiche no?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, giopisca dice:

forse sono OT ma sulle targhette Giugiaro design applicate a destra e sinistra del gruppo dovremmo pure ricordarci che il daily le aveva, se non ricordo male GG era stato bannato dal gruppo dopo il caso matiz e per n anni , almeno a livello ufficiale , non collaborava con corso marconi/lingotto poi WDS andò via sbattendo la porta e GG tornò sugli scudi per poi essere cacciato con la vendita ad audi infatti venne fatta in fretta e furia punto evo x togliere targhette Giugiaro design - questa è come l'hanno raccontata a me poi si sa leggende qui sotto la mole ne girano parecchie, dopotutto è una delle città magiche no?

affascinante come leggenda, ma cronologicamente non mi quadra

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, giopisca dice:

forse sono OT ma sulle targhette Giugiaro design applicate a destra e sinistra del gruppo dovremmo pure ricordarci che il daily le aveva, se non ricordo male GG era stato bannato dal gruppo dopo il caso matiz e per n anni , almeno a livello ufficiale , non collaborava con corso marconi/lingotto poi WDS andò via sbattendo la porta e GG tornò sugli scudi per poi essere cacciato con la vendita ad audi infatti venne fatta in fretta e furia punto evo x togliere targhette Giugiaro design - questa è come l'hanno raccontata a me poi si sa leggende qui sotto la mole ne girano parecchie, dopotutto è una delle città magiche no?

Giugiaro dopo la Matiz non fu bannato.. certo lavorò meno ma non fu bannato. 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

il vero e innegabile punto di forza di 156 sono sempre state, imho, le proporzioni snelle e filanti... Bene, queste proporzioni le si può già scorgere nella maquette di Giugiaro che hai postato ieri sera, quindi...la questione "paternità vettura" direi che si riempie di molte più sfumature rispetto a quelle che potevo inizialmente immaginare (WDS-Maurer etc...) 



 

io invece vedo un parabrezza piu verticale e un abitacolo più gonfio e alto, proprio proporzioni sballate in confronto con l'originale, direi che l unica cosa in comune con la 156 de Silva sono solo i baffi sopra i parafanghi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, cc1920 dice:

io invece vedo un parabrezza piu verticale e un abitacolo più gonfio e alto, proprio proporzioni sballate in confronto con l'originale, direi che l unica cosa in comune con la 156 de Silva sono solo i baffi sopra i parafanghi

Mah...sicuramente era uno stato embrionale...però la somiglianza con la versione definitiva è innegabile imho. Si vede proprio lo stacco stilistico generale dalle linee squadrate a cuneo di 155/145/146 etc... e intravedo quel mix di morbidezza e graffi netti, che hanno poi caratterizzato 156/147 etc...molto più che sul prototipo Nuvola di WDS, ad esempio.
In più, scorgo anche un attacco fra fiancata e faro anteriore che ricorda notevolmente quello che sarebbe poi stato adottato da 147 restyling (guarda caso sempre ad opera di giugiaro) e delle maniglie cromate a filo, che ricordano il filone poi intrapreso su brera concept e poi a cascata su 159 e derivate.

 

Insomma, il tutto mi fa pensare ad un grande lavoro collaborativo e di finitura e rifinitura effettuato da CS e Italdesign... un lavoro che deve aver caratterizzato lo stile  e le vetture Alfa per poco più di un decennio. Il Team CS  è stato in grado di aggiungere dettagli e rivedere alcune proporzioni, che hanno sicuramente donato ulteriore slancio alla vettura, e in più, ha compiuto un grandissimo lavoro sui dettagli...dettagli che sono poi diventati mitici e iconici (Fari posteriori a "gemma", scudetto verticale, maniglie nascoste nei montanti, maniglie anteriori stile vintage in metallo...etc etc.)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tony ramirez dice:

Certo è che la collaborazione tra Cs e Giugiaro ci fu e questo ne è un esempio

proposta di stile 

alfa-romeo-149-ipotesi-di-stile.jpg

 

 

 

Questa sarebbe stata la Giulietta giusto? A mio avviso peccato non sia stata prodotta, non era male questa evoluzione "alla tedesca" :)

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, PaoloGTC dice:

Una proposta Italdesign.

ID 3.jpg

Mi è venuta subito in mente la 109

alfa-romeo-ondine-011.jpg.eecc152204db6f2555c26d782f7da3fd.jpg

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.