Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minutes ago, Abarth03 said:

Considera che per tanti anni Daewoo ha prodotto semplici rimarchiamenti.

Fare di punto in bianco auto "completamente nuove" doveva sembrare grasso che cola. Considera anche che nessun designer butta mai via niente, per cui un cliente prima o poi lo si trova...

Non puoi immaginare il mio sbalordimento quando ho scoperto che una proposta del Giugi scartata per l'Alfa 33 è diventata la Hyundai Pony dell'82.

 

 

Giugiaro, ok ne ha imbroccate un paio quando era giovane, ma per il resto dagli anni 80 in poi un piattume unico.


Scusate, fa caldo e avevo voglia di scatenare un flame :-D

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Abarth03 scrive:

Non puoi immaginare il mio sbalordimento quando ho scoperto che una proposta del Giugi scartata per l'Alfa 33 è diventata la Hyundai Pony dell'82.

E meno male, da quanto è brutta la Pony dell'82 mi sa che in Alfa rischiavano un'altra Arna, in anticipo addirittura rispetto all'originale :afraid:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

E meno male, da quanto è brutta la Pony dell'82 mi sa che in Alfa rischiavano un'altra Arna, in anticipo addirittura rispetto all'originale :afraid:

 

Eh beh. Immagino che la proposta non sia stata respinta per caso  :mrgreen:

La 33 che conosciamo era più che apprezzabile, invece. Anche se non pochi all'epoca erano rimasti un po' spiazzati da quell'accenno di terzo volume, fino a quel momento visto (credo) solamente sulla Ford Escort dell'80. Forse esisteva già qualcosa del genere di costruzione Giapponese, ma da noi non arrivava.

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
16 ore fa, Abarth03 scrive:

Considera che per tanti anni Daewoo ha prodotto semplici rimarchiamenti.

Fare di punto in bianco auto "completamente nuove" doveva sembrare grasso che cola. Considera anche che nessun designer butta mai via niente, per cui un cliente prima o poi lo si trova...

Non puoi immaginare il mio sbalordimento quando ho scoperto che una proposta del Giugi scartata per l'Alfa 33 è diventata la Hyundai Pony dell'82.

Interessante l'intervista di Artioli fatta da Cironi in merito alla EB 112, in cui racconta che Giugi si presentò da lui con un gruppo di macchinine già "preconfezionate" ma con il muso Bugatti.

Immagino che Giugi (ma anche Bertone, ecc) facesse lo stessa operazione con tutti i suoi clienti, prima gli fa vedere le macchinine "preconfezionate", se l'interessato non gli "gustavano" allora si ripresentava con delle proposte più mirate. Evidentemente, ai tempi coreani, non volendo spendere troppo si accattavano le macchinine "preconfezionate".

Comunque la Bravo Cabrio nell'altro topic mi ha ricordato questa

Risultati immagini per alfa gt cabrio bertone

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante l'intervista di Artioli fatta da Cironi in merito alla EB 112, in cui racconta che Giugi si presentò da lui con un gruppo di macchinine già "preconfezionate" ma con il muso Bugatti.
Immagino che Giugi (ma anche Bertone, ecc) facesse lo stessa operazione con tutti i suoi clienti, prima gli fa vedere le macchinine "preconfezionate", se l'interessato non gli "gustavano" allora si ripresentava con delle proposte più mirate. Evidentemente, ai tempi coreani, non volendo spendere troppo si accattavano le macchinine "preconfezionate".
Comunque la Bravo Cabrio nell'altro topic mi ha ricordato questa
alfa-romeo-gt-cabriolet-bertone5.jpg
 

Peccato che non sia stata prodotta in serie, per essere una Cabrio (4 posti, o 2+2) era molto riuscita secondo me.
Fine OT
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me esalta ancora di più le proporzioni da vasca da bagno della GT e se non sbaglio aveva problemi di rigidità.

Pero' era una bella vasca da bagno :attorno: un'occasione mancata, secondo me.

I problemi di rigidità non li metto in dubbio, ma secondo me in qualche modo li avrebbero sistemati, se ci fosse stata la volontà di metterla in produzione. Non stiamo parlando di fare una cabrio a quattro porte 

 

 

(PS. Qualche pazzo l'ha fatta, nel secolo scorso)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Abarth03 scrive:

Pero' era una bella vasca da bagno :attorno: un'occasione mancata, secondo me.

I problemi di rigidità non li metto in dubbio, ma secondo me in qualche modo li avrebbero sistemati, se ci fosse stata la volontà di metterla in produzione. Non stiamo parlando di fare una cabrio a quattro porte 

 

 

(PS. Qualche pazzo l'ha fatta, nel secolo scorso)

Oramai il pianale della GT era arrivato all'ammazza caffè, per carità la GTC avrebbe portato più vendite, ma non tante per giustificare l'ennesimo "rattoppo" al povero Tipo 2 e comunque la Bertone di li a poco avrebbe chiuso lo stabilimento.

Comunque se non sbaglio quell'esemplare GTC divenne l'auto personale di Lilli Bertone.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Oramai il pianale della GT era arrivato all'ammazza caffè, per carità la GTC avrebbe portato più vendite, ma non tante per giustificare l'ennesimo "rattoppo" al povero Tipo 2 e comunque la Bertone di li a poco avrebbe chiuso lo stabilimento.

Comunque se non sbaglio quell'esemplare GTC divenne l'auto personale di Lilli Bertone.

Sì, senz'altro il problema principale doveva essere il fatto che la proposta era arrivata fuori tempo massimo ;)

PS. Sì, risulta anche a me che divenne l'auto personale della signora Bertone.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/8/2018 at 14:58, nucarote scrive:

Oramai il pianale della GT era arrivato all'ammazza caffè, per carità la GTC avrebbe portato più vendite, ma non tante per giustificare l'ennesimo "rattoppo" al povero Tipo 2 e comunque la Bertone di li a poco avrebbe chiuso lo stabilimento.

Comunque se non sbaglio quell'esemplare GTC divenne l'auto personale di Lilli Bertone.

veramente io ho sempre saputo che il problema economico di Bertone è stato causato da fiat.

Gli avevano promesso la costruzione della GT. Dopo aver fatto tutti gli investimenti da Torino hanno deciso di produrla a Pomigliano.

La cabrio è stata un'occasione mancata davvero. Non è stata presentata tanto tempo dopo la coupe. Solo che una ha avuto il via libera e l'altra no

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.