Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

è vero non ricordavo 156 crosswagon...non era male come anzi, però diciamo che se avessero proseguito con il filone 164 q4 diciamo che alfa avrebbe anticipato il filone audi rs e sfidato bmw m3 e benz con la classe c amg.... anche se ci avrei visto bene anche lancia con trazione integrale sfruttare l'immagine vincenti dei rally

Inviato
5 minuti fa, MarcoGT scrive:


A me ricorda la Lanos 4 porte in versione restyling...
2de35caabeaf7c869f3f02d55232610a.jpg

 

Ecco, non trovavo questo scempio

Inviato
On 28/3/2020 at 11:24, Jack.Torrance scrive:

 

Portogallo, se non sbaglio.

Ed era un lavoro non ufficiale Alfa (almeno così ricordo... son passati alcuni annucci).

Comunque le immagini da qualche parte ci dovrebbero essere. :pen:

 

 

Riguardo a 159/Brera, di muli con meccaniche particolari ne hanno fatti alcuni.

C'era una V8, una V6 Q4 a tp (nel senso che l'avevano fatta a tp partendo da una Q4), c'era la V6 turbo (che penso fosse quella andata vicino alla produzione come GTA) e, se non ricordo male, c'era anche la versione da 200cv del 2.2 (di cui parlavano molto bene).

Sto andando a memoria, gente, non fucilatemi. :mrgreen:

 

 

La mai presentata 159 GTA era assolutamente dotata del V8 maserati.

Inviato
5 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

 

Giugiaro 936 maggio 1993 - frontale 1.jpg

Giugiaro 936 maggio 1993 - posteriore 2.jpg

ID 4.jpg

 

La fu Nubira con ricordi anche su Accent.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

 

3 ore fa, Lagarith scrive:

 

alcune considerazioni:

(...)

4. hanno rubato l'idea della fiancata al giugi in maniera spudorata

 

2 ore fa, cc1920 scrive:

Vabbé rubato... Le proposte di stile servono a questo, hanno preso i baffetti sopra i passaruota e basta 

 

 

Sarà... però quando uscì la 156 restai folgorato, e quando mi capitò sotto mano  un’intervista a WdS in proposito, quale “persona che l’ha disegnata, la lessi e rilessi fino a impararla a memoria. Per cui anche senza attingere alla fonte sono in grado di riportarne un passo testualmente: “la fiancata ad esempio, ha un disegno così pulito, che non ha bisogno di alchimie di nessun tipo”  quindi vantando come proprio un lavoro fatto da altri (e non del suo staff); e non parlo solo dei graffi sopra i parafanghi, ma di tutta la scolpitura e lavorazione della parte bassa, così morbidamente arrotondata come quella di uno scafo (non c’era nulla del genere sul mercato, in quegli anni, almeno non tra le berline)

1 ora fa, giopisca scrive:

 

solo i ci vedo mercedes C220?

 

Sì 

 

 

 

Inviato (modificato)
5 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

 

Giugiaro 936 maggio 1993 - frontale 1.jpg

Giugiaro 936 maggio 1993 - posteriore 2.jpg

ID 4.jpg

 

Daewoo_Nubira_rear_20081007.jpg

 

 

In pratica De Silva ha migliorato il frontale e la parte posteriore che erano oscene e da 166 è diventata 156, ma la macchina era bella che pronta...

 

di sicuro i vari centri stile si copiavano fra loro perché questa deriva sicuramente da quella come ispirazione...

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

A proposito della questione 156 / Nubira, c'erano anche queste, andate forse perdute su server esterni.

59dfe18f00aa3_ID3.jpg.85f6d227b4d6499b1b49f8e810a46d53.jpg

172018216_CS3.thumb.jpg.d89d95e3f3578feeb4717767125594cd.jpg

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.