Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

anche se non sono esattamente fotografate dalla stessa posizione ho provato a sovrapporle

vedo, oltre a frontale e coda diverse, sostanzialmente la stessa auto con il taglio portiera che scende un pò di più ( forse per migliorare l' accesso ) e forse, se non è un inganno fotografico, l' asse anteriore leggermente più accentrato

penso anch'io che difficilmente queste due avessero un pianale troppo differente

 

cnfr giulietta.jpg

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, fedegta scrive:

Qua.

 

149_4.png

Mai capito anche qua perché non traslare su Giulietta di produzione (e quindi pianale c-evo) l'armonia della fiancata per lo meno, con un'altezza del braccando decorosa dove mettere una vera minigonna integrata invece che un cazzillo di plastica appiccicato, oppure ancora un giro vetri proporzionato (mi ricordo che guardando gli spy qualcuno disse che il guidatore su Giulietta potevi entrare calzando un cilindro in testa ?)

 

Alcuni elementi sono stati portati però alcuni dettagli mi hanno sempre lasciato perplesso.

 

Untitled-1.jpg

 

8 ore fa, fedegta scrive:

Qua.

 

149_4.png

Mai capito anche qua perché non traslare su Giulietta di produzione (e quindi pianale c-evo) l'armonia della fiancata per lo meno, con un'altezza del braccando decorosa dove mettere una vera minigonna integrata invece che un cazzillo di plastica appiccicato, oppure ancora un giro vetri proporzionato (mi ricordo che guardando gli spy qualcuno disse che il guidatore su Giulietta potevi entrare calzando un cilindro in testa ?)

 

Alcuni elementi sono stati portati però alcuni dettagli mi hanno sempre lasciato perplesso.

 

Untitled-1.jpg

Concordo, ha molto più personalità la 149.il design 8c su mito è troppo forzato,qui sembra più equilibrato 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di giulietta non ho mai capito due cose, le due artigliate sulla fiancata, che personalmente non piacciono

ed il muso un pò inebetito. 

Ah vabbè i quattro diodi di luce per faro non li commento.

 

149 secondo me sarebbe stata più brutta dell'attuale, 8c va lasciata a se. dovevano seguire lo sviluppo dei frontali in orizzontale

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che rivedere materiale sulla genesi di 940 mi procura un'emozione sempre speciale, ricordando come abbiamo seguito il progetto su questi schermi ormai oltre 10 anni fa.

Per il resto sembra anche a me che la proposta con Egger (e Diaz, l'altro non so, forse D'Ambrosio???) sia molto vicina come proporzioni a Giulietta, anche il faro anteriore definitivo sembra quasi sia "uscito fuori" andando a sfruttare lo spazio dell'incavo del faro della prima (è una maquette asimmetrica???). Ricordo che nell'intervista su A&D si parlava dei led anteriori come puro e semplice rispetto delle norme sulle luci diurne, senza particolare ricerca stilistica.

Comunque la variante sotto il telo rosso, pur con tutti i limiti della foto "sgranata" mi sembra più valida. Il "muscolo" che parte dai fari sino al parabrezza sembra molto meglio definito, mentre sulla "variante-Egger" è tutto quasi piatto, molto MiTo (forse per le norme pedoni???)

Mi sembra di ricordare che all'epoca si accennava anche ad una proposta col cofano motore con una apertura ridotta in corrispondenza della "V", non so se era sempre riferita a quella sotto il telo rosso o ad un'altra ancora.

Infine mi piace conservare una "pur flebile" speranza che prima o poi si riesca a vedere quella variante "spettacolare" di cui si vociferava ai tempi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Lagarith scrive:

Io ho qualche perplessità che questa maquette sia effettivamente su base premium: la 149 doveva essere lunga  443 con una sorta di accenno di terzo volume. In questo modello le proporziono sono praticamente identiche a giulietta, mi sembra una proposta di stile scartata, già sul nuovo pianale

 

On 14/4/2020 at 12:48, Lagarith scrive:

 

 

 

fe86431114883d88d3ed53654df7f2a0--projec

 

 Rileggendo questo sig. pianale credo che questa sia la versione su premium, mentre la variante con egger in foto sembra pianale c evo.

comunque veramente incomprensibile come far approvare il muso attuale Giulietta  e scartare tutte queste ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, desmogabri scrive:

 

 Rileggendo questo sig. pianale credo che questa sia la versione su premium, mentre la variante con egger in foto sembra pianale c evo.

comunque veramente incomprensibile come far approvare il muso attuale Giulietta  e scartare tutte queste ipotesi.

Parli delle ipotesi attapirate? Non perché non vedo cosa abbiano di più interessante rispetto alla Giulietta andata in produzione ? che poi manco è malaccio i m h o Giulietta, l'errore è stato riprendere il design di 8c

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.