Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dalle foto non vedo particolari differenze in termini di dimensioni tra 157 e 159. Posso concordare che una 159 con maggior passo ci avrebbe sicuramente guadagnato in estetica, mentre la 157 non mi ha mai convinto tanto, IMHO troppo 156 resty.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

 

0f.jpg

0g.jpg

0h.jpg

0i.jpg

7.jpg

8.jpg

A livello di proporzioni e volumi secondo me questa è più riuscita. La coda tronca e i fanali posteriori sono molto interessanti, ancor di più alla luce di quanto fatto con 159 con la sua coda troppo corta e i fanali dell'ibiza mk3. 

La 159 però stravince nel frontale con l'ausilio anche dei passaruota raccordati e dei tre faretti

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, nucarote scrive:

mentre la 157 non mi ha mai convinto tanto, secondo me troppo 156 resty.

Anche a me da quel l'impressione, ma se pensiamo che i tedeschi si sono fatti i soldi cin la tecnica dell'evoluzione, probabilmente a quest'ora saremmo alla quarta generazione di berlina dopo la 156

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tommy99 scrive:

Anche a me da quel l'impressione, ma se pensiamo che i tedeschi si sono fatti i soldi cin la tecnica dell'evoluzione, probabilmente a quest'ora saremmo alla quarta generazione di berlina dopo la 156

Il design lineare e pulito alla tedesca si presta meglio ad essere evoluto, cosa che IMHO 156 non era, e infatti i tentativi per ammodernarlo sia che si tratti di 156 resty o della 157 non mi sembrano molto riusciti. IMHO la 156 potrebbe "rinascere" solo sotto forma di coupé a 4 porte derivato dalla Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, cc1920 scrive:

Però mi chiedo perché allestire un muletto con una carrozzeria cassata? ?

Perché nel frattempo ci fu un cambio di management e bloccarono tutto. La macchina era in fase avanzata di sviluppo e ripartirono da capo con il design. Per certi versi simile a quanto accaduto in passato con lybra 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque il cambio di stile di un modello è un qualcosa che capita anche oggi durante lo sviluppo di una vettura, solo che le prime fasi prototipali sono state sostituite dalle simulazioni virtuali, e quindi le “mai nate” rimangono o come modelli di stile oppure nei computer degli ingegneri, ma non circolano più su strada come la 157, la 194 pinin, la unona ecc.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

...lo scalino sul baule é un peccato averlo perso! Sarebbe da inserirlo come elemento identitario Alfa su tutti i modelli! D'altronde la forma del cofano del baule rimane una delle poche zone dove i designer non si sono ancora sbizzarriti..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.