Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 20/4/2020 at 14:36, fedegta scrive:

Scusate, se vedo la 33 coupé mi viene ancora l'aquilina in bocca, ma sono gusti personali.

 

3F854446-0EDF-4877-A291-7D9C37F4C8A2.jpeg.74d8baea8bcce5d4a1c76a8aead2192b.jpeg.2090c16be89ba3b9f81424849c179585.jpeg

 

 

 

Attenzione SCOOOOP io ho la foto dell'unico esemplare di prototipo MARCIANTE della 33 Coupé

 

 

 

 

IMG_0851.thumb.jpg.b79f254370b76065e1058fd1ec131083.jpg

 

On 20/4/2020 at 23:38, PaoloGTC scrive:

Troppo comodo con le carrozzerie... restando nel campo del mai nato, adesso vi metto questo e vediamo chi è il primo a indovinare cos'è. :D

a.jpg

 

Ehi!! Questo è nel famoso articolo di ruoteclassiche 29 del 90! La tipo 152. Ne parlavamo oggi con @Devonrex

  • Ahah! 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby scrive:

 

 

 

 

 

 

Ehi!! Questo è nel famoso articolo di ruoteclassiche 29 del 90! La tipo 152. Ne parlavamo oggi con @Devonrex

 

Ah viene da lì? (a distanza di anni mica mi ricordo dove ho pigliato le robe che ho sul pc io... cercare una foto qui è come cercare una certa foglia in Amazzonia... c'è da dare una sistemata ma credo che non ce la farò neanche con questo lockdown)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/4/2020 at 15:38, PaoloGTC scrive:

 

 

Poi al rientro in Alfa due anni dopo tornò a proporre la medesima soluzione "tutto in blocco,  longitudinale" per quella che si poteva definire la prima idea di una vettura che poi divenne la 1900.

 

 

 

Alfa Romeo - Primo studio Alfa 1900 con TA, ML in blocco con cambio diff e freni - Giuseppe Busso - 20 ottobre 1948.jpg

 

 

Uhm... dov'è il cambio in questa? Sotto al motore, nella coppa stile Mini? Ma sbaglio o ha i tamburi anteriori entrobordo? (Che fissa. Tipo 160, O.S.I. Scarabeo ecc)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jeby scrive:

 

Uhm... dov'è il cambio in questa? Sotto al motore, nella coppa stile Mini? Ma sbaglio o ha i tamburi anteriori entrobordo? (Che fissa. Tipo 160, O.S.I. Scarabeo ecc)

 

Sì i freni erano entrobordo, il cambio immagino fosse sotto perchè non lo vedo da nessuna parte. E' un po' strano perchè nei suoi discorsi sembra che il cambio tipo Mini si inizi a prenderlo in considerazione dopo Mini appunto (lo chiama cambio Issigonis) come se fosse una nuova opzione da valutare...ma qui sembra che lui l'avesse già usato. Almeno a livello teorico.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci sono, una momoposto mai realizzate, la Tipo 160, proptipo col flat 12 (che non è un boxer!!) anteriore centrale, trazione integrale e tamburi entrobordo

200512514187_alfa-romeo-160.jpg.3d86e9ce94a1df487e69b86810a449f1.jpg4f77942aa14f5f710c783ce13ffffabd.thumb.jpg.83bb8408d8cc38438e2aa69d40a4f7a3.jpg

 

Poi se vi interessa ho raccolto sul mio blog un po' di informazioni e foto sulla genesi delle O.S.I. Scarabeo e sulla GT Junior Zagato 2000 Periscopio 

https://www.jeby.it/2020/04/lo-strano-caso-dellar-2000-z-periscopio/

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Motron scrive:

Ma all'uscita di 164, prima Alfa nord a TA e con meccanica condivisa con Fiat, non ci furono stracciamenti di vesti?

 

come ha detto bene PaoloGTC, la macchina fu accolta da grandi consensi (giustamente) ...aggiungo a quanto detto che la rincorsa alle potenze era solo agli albori ...un TD prestante aveva 120-130 cv  e 25 Nm di coppia all'epoca, quindi la TA non aveva troppi problemi ...la vera pietra dello scandalo fu la 155 (altrettanto giustamente) 

  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che più mi dà fastidio è che ancora si parla di tempra veloce che in giro ne sono rimaste un pugno quando in concessionaria si può ordinare la Giulia e lo Stelvio, che seppur non bellissimi com'era la 164 quando era uscita, sono effettivamente delle vere Alfa con la A maiuscola... possibile che la scusa per non ricomprarla siano bidoni primi anni 90 come la 155 e la 146 ???

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

la cosa che più mi dà fastidio è che ancora si parla di tempra veloce che in giro ne sono rimaste un pugno quando in concessionaria si può ordinare la Giulia e lo Stelvio, che seppur non bellissimi com'era la 164 quando era uscita, sono effettivamente delle vere Alfa con la A maiuscola... possibile che la scusa per non ricomprarla siano bidoni primi anni 90 come la 155 e la 146 ???

 

Caro mio, chettelodicoaffare.... l'ultima persona con cui ho discusso delle qualità di Giulia, a difesa della sua opinione sulla pochezza Alfa Romeo ha tirato fuori l'Arna... come se io dovessi sostenere che mai potrei posare le mie natiche su una A4 ultimo modello perchè la Pescaccia era brutta. Stessa logica, e una delle principali motivazioni per cui ho smesso da tempo nei dopocena (a meno che non siano con gente che sa usare il cervello) di parlare di automobili.

Altro esempio, una recente discussione in cui sostenevo (potendo anche fornire dati... ma si sa, i dati sono sempre niente in confronto a "come la penso io che è la maniera giusta") che la prima Insignia come vendite fosse stata un successo, e il mio interlocutore sosteneva che fossero tutte caxxate perchè al suo paese ne girano solo un paio.

 

... non ne vale la pena.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

 

come ha detto bene PaoloGTC, la macchina fu accolta da grandi consensi (giustamente) ...aggiungo a quanto detto che la rincorsa alle potenze era solo agli albori ...un TD prestante aveva 120-130 cv  e 25 Nm di coppia all'epoca, quindi la TA non aveva troppi problemi ...la vera pietra dello scandalo fu la 155 (altrettanto giustamente) 

La TA della prima 164 era messa in crisi dal 2.0 Turbo 4C e dalla 3.0 V6...?

Poi con la FL'90 il problema venne risolto.

Confermo anch'io che al lancio della vettura si era creata un'aspettativa altissima e le liste di attesa erano belle lunghe. In famiglia si aspettò più di sei mesi per averla

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/4/2020 at 14:36, fedegta scrive:

Scusate, se vedo la 33 coupé mi viene ancora l'aquilina in bocca, ma sono gusti personali.

 

3F854446-0EDF-4877-A291-7D9C37F4C8A2.jpeg.74d8baea8bcce5d4a1c76a8aead2192b.jpeg.2090c16be89ba3b9f81424849c179585.jpeg

 

Ma davvero era la denominazione ufficiale (per quanto si possa parlare di ufficialità per qualcosa che penso fosse poco più che un esercizio di stile)?

E io che pensavo che ai tempi avessero ancora la dignità di chiamarla "3 porte" :mrgreen: Questa secondo me non è più coupè di una Bravo 1...

  • Mi Piace 2

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.