Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, PaoloGTC scrive:

Caro mio, chettelodicoaffare.... l'ultima persona con cui ho discusso delle qualità di Giulia, a difesa della sua opinione sulla pochezza Alfa Romeo ha tirato fuori l'Arna... come se io dovessi sostenere che mai potrei posare le mie natiche su una A4 ultimo modello perchè la Pescaccia era brutta. Stessa logica, e una delle principali motivazioni per cui ho smesso da tempo nei dopocena (a meno che non siano con gente che sa usare il cervello) di parlare di automobili.

Altro esempio, una recente discussione in cui sostenevo (potendo anche fornire dati... ma si sa, i dati sono sempre niente in confronto a "come la penso io che è la maniera giusta") che la prima Insignia come vendite fosse stata un successo, e il mio interlocutore sosteneva che fossero tutte caxxate perchè al suo paese ne girano solo un paio.

 

... non ne vale la pena.

 

Voglio fare un OT (so già che sfocerà in una nuova e accesa discussione che verrà staccata da questa, ma per ora ti rispondo qui). 

Tempo or sono discutevo con un appassionato Opel (so peggio degli Alfisti) sulle vendite e la qualità di Uno e Corsa A. Tale tizio affermava che Uno al di fuori dell'Italia non vendeva nulla, mentre Corsa A faceva vendite ovunque. Io gli risposi con alcuni dati dei paesi europei del 1987 mostrandogli come la Uno in Germania arrivò addirittura in top ten. E lui mi tirò fuori il discorso: eh ma comunque la Corsa vendeva di più. Dopo quasi due ore estenuanti di discussione e di dati, perdendo qualsiasi tipo di giustificazione, iniziò ad aggrapparsi al discorso qualità. Finché ad un certo punto se ne uscì con: eh ma la qualità della Corsa la percepisci dal rumore che fa la portiera quando la chiudi. In quel momento capì che stavo perdendo solo tempo.

 

Mi chiedo se questa gente sia sempre esistita o gli è semplicemente morto il cervello da quando ci sono i social...

Modificato da Renault
  • Assurdo! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 97 ce l aveva un' amica di mio fratello,basissima anno 1985,ogni tanto da ragazzini ci scarrozzava in giro.mi ricordo solo che dietro si stava strettissimi,a confronto la uno era spaziosissima,pero' una cosa la devo dire ed e' una cosa che notai anche nella tipo che aveva un mio compagno alle superiori nei primi anni 2000,la sensazione di essere dentro una grande scatola con plastiche vuote al loro interno e cigolanti,le tedesche dei tempi erano gia' piu solide.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, PaoloGTC scrive:

La Uno nel 1983 era

 

mi sto accorgendo di essere veramente anziano ...ho avuto anche la Fiat Uno ? ...nel caso qualche giovine volesse saperne qualcosa da chi l'ha guidata ...è stata la mia prima auto personale (e non genericamente di famiglia) ...comodosa, risparmiosa (cit)

 

e per restate IT dirò che anche questa maquette non era niente male ...molto pulita e moderna ...molto più bella di certe versioni della Golf

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con entrambi. Oddio, se la storia fosse andata nella stessa maniera, e cioè che il Gruppo avesse deciso di tirare avanti la 33 fino a metà anni '90 o quasi, probabilmente questa avrebbe potuto essere piuttosto "classica"* come proposta (ed effettivamente piuttosto "Golf") ma sicuramente più carina, proporzionata e riuscita di tante altre cose che si son viste, nate o meno.

 

*teniamo presente che di lì a poco sarebbero nate Bravo & Brava. Pensandola invece in un'epoca di lancio più corretta, in concomitanza con Golf III, sarebbe stata "giusta" anche se probabilmente qualcuno avrebbe detto che Alfa per sfidare Golf aveva fatto un po' una Golf :D (è abbastanza "tedesca" 'sta maquette, non c'è la "scintilla"...sorprende anche il fatto che pur avendo una 164 in gamma da poco a fare da "faro" e una 155 ancora nascosta ma già  impostata, non abbia ad esempio un pur minimo solco sulla fiancata)

  • Mi Piace 3

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nucarote scrive:

Alfa 145-146 modello CS Alfa solo pianale Tipo autunno 1988 1.jpg

Il montante C fa molto Golf III, però molto meglio della 155 "segata" e anche della 146 andata in produzione.

L’idea di partenza per il disegno della parte bassa della fiancata e del posteriore, sembra derivare dalla concept Proteo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 scrive:

L’idea di partenza per il disegno della parte bassa della fiancata e del posteriore, sembra derivare dalla concept Proteo.

 

Son quasi portato a pensare che all'interno del CS Alfa questa maquette venga da un concetto proposto da Bertelli, vista la sua familiarità con alcune idee da lui suggerite per ES30.

 

(e tiriamo fuori altri scheletri... festa oggi :)  mi raccomando, tu che in silenzio passi di qui e saccheggi per poi mettere ovunque su FB - dal SudAfrica mi chiedono se la 155 5 porte vista in giro l'ho caricata io su AP... ormai il mondo degli speteguless ha capito come funge - raccogli bene tutto ;)  :D )

ES30 Bertelli Prop A 3.jpg

ES30 Bertelli Prop A 4.jpg

ES30 Bertelli Prop A 5.jpg

  • Mi Piace 8

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.