Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, j scrive:

2001_159_27.jpg.c22e6a361ee650c418b3405f398bd24b.jpg

 

 

index.png.e651b773e2a53598696a4364e184849b.png

 

Preferisco quelli "mai nati" a quelli della 159 qui sopra. Per il trattamento delle superfici più raffinato, per come hanno risolto le bocchette dell'areazione che separano le zone della plancia, perché è tutto più minimale e meglio integrato.
Per dire: nella 159 stereo e clima sono due blocchi che mal si armonizzano col resto della plancia, metre nel prototipo sono annegati nella superfice di questa creando un insieme più originale.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, j scrive:

 

Praticamente è una evoluzione della 156 Giugiaro senza maniglia posteriore a scomparsa su base Audi A4 B8, l'Idea era quella di una finta TP a livello di volumi. Versione "Quadrifoglio" con trazione integrale derivata dalla Quattro e carreggiate della RS.

 

Il resto della gamma già sviluppata prevedeva la Sportwagon, un SUV su base Q5, una hatchback su base A3 e una coupè-spyder su base TT.

 

Tutta la progettazione originale è andata "perduta"


Ma non doveva esserci anche qualcosa su base Panamera o comunque in comune con Porsche? 🤔🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

Praticamente è una evoluzione della 156 Giugiaro senza maniglia posteriore a scomparsa su base Audi A4 B8, l'Idea era quella di una finta TP a livello di volumi. Versione "Quadrifoglio" con trazione integrale derivata dalla Quattro e carreggiate della RS.

 

Il resto della gamma già sviluppata prevedeva la Sportwagon, un SUV su base Q5, una hatchback su base A3 e una coupè-spyder su base TT.

 

Tutta la progettazione originale è andata "perduta"

Meno male che oggi sgommiamo in RWD..

spacer.png

PS grazie a tutti per gli interessanti contributi!

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 3
  • Adoro! 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 3volumi3 scrive:

 

index.png.e651b773e2a53598696a4364e184849b.png

 

Preferisco quelli "mai nati" a quelli della 159 qui sopra. Per il trattamento delle superfici più raffinato, per come hanno risolto le bocchette dell'areazione che separano le zone della plancia, perché è tutto più minimale e meglio integrato.
Per dire: nella 159 stereo e clima sono due blocchi che mal si armonizzano col resto della plancia, metre nel prototipo sono annegati nella superfice di questa creando un insieme più originale.

Secondo me sono entrambi due cessi di interni per ragioni diverse:

In 157 hanno posizionato in alto i tre indicatori, è una scelta sensata se fossero stati più grandi (cfr bocchette di 159) senza lasciare quel vuoto a sx riempito con l'hazard. Malissimo lo schermino iso 156, ma indubbiamente meglio integrati i comandi del clima e della radio. Interessante il volante. 

In 159 invece i tre indicatori sono troppo bassi, e come hai giustamente sottolineato il plasticume della radio e del clima vanifica completamente qualunque tentativo di migliorare la qualità percepita con l'alluminio; inoltre si è sempre evidenziato uno strano disallineamento dei vari elementi della console. Il volante era una merda. 

 

Con Giulia ma soprattutto Stelvio sono riusciti finalmente ad avere un design moderno ma con uno stile comunque "alfa romeo" 

 

Vedendo i cad della 157, non sembrava così male... E la coda tronca era molto interessante 

 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, Lagarith said:

Secondo me sono entrambi due cessi di interni per ragioni diverse:

In 157 hanno posizionato in alto i tre indicatori, è una scelta sensata se fossero stati più grandi (cfr bocchette di 159) senza lasciare quel vuoto a sx riempito con l'hazard. Malissimo lo schermino iso 156, ma indubbiamente meglio integrati i comandi del clima e della radio. Interessante il volante. 

 

A naso lo schermo era a scomparsa, lasciando intelligentemente una feritoia per le funzioni multimediali di base.

 

secondo me a livello di design 157>159, specialmente vedendo questi ultimi CAD, ma probabilmente sarebbe stata troppo piccola per il segmento. 156 oggi fa tenerezza da quanto è compatta.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, doppiorene scrive:

...se in FCA non si sbrigano ad utilizzare l'abbassamento centrale della coda già stereotipo delle Alfa a breve l'idea sarà "rubata" dell'Audi che ne farà la tendenza del momento. Scommettiamo?

2001_159_01.jpg.2d32d65ddd3b4ec3bdc2e0858ff7563d.jpg

Ma lo fece già un sacco di anni fa 😛

spacer.png

  • Ahah! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.