Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

a me invece 145 è sempre piaciuta, anzi piace tutt'ora. Sono un inguaribile ottimista e ho sempre voluto pensare che era la risposta squadrata alla Civic :-)

 

In questa versione stiracchiata è piuttosto orrenda, ma mi chiedo se, curando un po' di più montante C e finestratura, non ne fosse potuta saltar fuori una versione SW.

 

PS: Faccio outing: a me piaceva anche la 146, tranne il design di fari posteriori e portellone veramente scialbi.

  • Mi Piace 7
Inviato (modificato)

io , l'ho posseduta , ho sempre trovato la 145 interessante 

adoravo la nervatura della fiancata e sopratutto la discesa in corrispondenza dello specchietto

aveva i difetti delel macchine fatte a pomigliano in quegli anni , il benzinaio a natale ( avevo il boxer 1,6 ) mi regalava panettone e torrone però a me piaceva era bella piantata a terra e nel rosso proteo faceva la sua porca figura

quando l'ho presa in conce avevano una 146 Ti e mi facevano grandissimo sconto ( non dico che costasse come 145 1,6 ma ci mancava poco ) no me la sono sentita di prenderla era troppo triste e poi avevo 30 anni non mi ci vedevo proprio lì sopra

 

le 5 porte di quel progetto sia alfa che fiat erano bruttine infatti anche di bravo venne ipotizzata la versione 5 porte al posto della brava ma furono solo ipotesi

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 1
Inviato

io ho avuto la 145 come prima macchina. Una 1,4 TS.. mi è sempre piaciuta a livello estetico e mi ha dato diverse soddisfazioni, benchè quel progetto sia il punto più basso di Alfa.

Credo che a livello estetico, la 5P fatta sulla lunghezza della 146 e curando meglio il montante C potesse avere qualcosa da dire.

Tra l'altro, ai tempi della mia giovane età, avevo abbozzato su carta e matita una 5p dalla 145... chissà se c'è ancora o l'ho buttata😅

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
36 minuti fa, AndreaB scrive:

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

la mia alternativa invece era la Punto 1.2 16v... e feci bene a scegliere l'Alfa.. più macchina e migliore stabilità che molto probabilmente mi ha salvato la vita in qualche caz.zata fatta ai tempi della mia giovane e scellerata età

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

  • Mi Piace 9

 

 

 

Inviato
18 minuti fa, savio.79 scrive:

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

e fu disegnata da Chris Bangle, divenuto poi famoso per le linee controcorrenti della BMW Serie 7 e 5

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
53 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Perchè?

 

Sono i copri cerchi della 75 TS prima serie e Milano in allestimento base, già rari all’epoca. Oggi quasi introvabili se non a prezzi elevati 

BE2338E2-9DA6-479A-8659-FE98B83CC753.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.