Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:

 

Credo che si trattasse di una proposta per 169/E by Giugiaro

:diz:   

 

 

 :-D 

 

(scusa eh! ma sto combattendo una dura battaglia su questa cosa: persino in alcune traduzioni di libri stranieri viene commesso questo gravissimo errore, per cui a volte ci sentiamo autorizzati a commetterlo anche noi... ma - no! -  la congiunzione subordinante non è stata eliminata nella ns. lingua, perchè altrimenti crollerebbe la struttura logica della frase :-) ) scusa ancora, eh!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ricordo sempre quello che mi dissero quando andai in alfa romeo ad arese nel 2001 credo, per sostituire un terminale Ibm, nel centro stile, dove smontavano le macchine della concorrenza e buttavano giù idee e non solo : " abbiamo presentato e realizzato progetti che se realizzati farebbero imbarazzare i tedeschi, ma da torino cassano tutto e non se ne farà nulla"... non so se vero o no ma quello era il periodo in cui iniziavano a spopolare i 3000 diesel  6 cilindri, e gli chiesi perchè non lo fate anche voi, e un ingegnere mi disse c'è già e gira parecchio bene e da diverso tempo, ma non vogliono .... credo che se avessero realizzato un decimo di quello che si è visto in queste foto, e che quel gruppo di lavoro propose ora arese sarebbe ancora aperta e alfa romeo ma non solo avrebbero ben altra storia... purtroppo ancora oggi mi chiedo perchè gli stessi proprietari abbiano voluto ammazzare l'automobile in italia... bastava veramente poco per essere i numeri 1 ... e ogni volta che vedo certi progetti lasciati li a marcire e passo davanti ad arese scende una lacrima

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente perché non le avrebbe comprate nessuno, se non col 40% di sconto, come si vendevano le 166.

Perché le auto costose in Italia avevano mercato minimo, ed all'estero nessuno. 

Ps vale per tutti. Anche i nazionalisti francesi hanno rinunciato ai segmenti alti, anche dopo aver venduto caterve di DS e CX. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo me certe scelte sono state autolesioniste, tipo abbandonare la trazione integrale su lancia e non sfruttare le vittorie nei rally, e vare oscenità come kappa e delta 2, anche su alfa fu abbandonata dopo la 164 e non messa su 166 e 156, non creando delle varie alternative alle berline muscolose tedesche m5, e 500, rs6, rs4 m3 e lasciando libero il terreno... bastava crederci di più su certe macchine, il famoso suv di alfa mai entrato in produzione, scelte stilistiche e non solo discutibili su 166, le altre case avevano il 3000 v6 diesel, qua un 2,4 5 cilindri che sarà anche andato bene ma non a livello di quelli tedeschi... diciamo che hanno fatto di tutto per far dissinamorare gli italiani dei nostri prodotti... anche con 159 non ci hanno mai creduto fino in fondo, idem con brera e spyder.. e ribadisco anche se non è il mio genere si è arrivati lunghissimi con i suv, per me si poteva fare decisamente meglio , non hanno creduto , sviluppato e non hanno cavalcato l'onda di alcuni successi commerciali e questi sono i risultati... su 10 modelli che ci sono li tra quegli studi credo che 7 avrebbero avuto successo..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, andyp scrive:

ma secondo me certe scelte sono state autolesioniste, tipo abbandonare la trazione integrale su lancia e non sfruttare le vittorie nei rally, e vare oscenità come kappa e delta 2, anche su alfa fu abbandonata dopo la 164 e non messa su 166 e 156, non creando delle varie alternative alle berline muscolose tedesche m5, e 500, rs6, rs4 m3 e lasciando libero il terreno... bastava crederci di più su certe macchine, il famoso suv di alfa mai entrato in produzione, scelte stilistiche e non solo discutibili su 166, le altre case avevano il 3000 v6 diesel, qua un 2,4 5 cilindri che sarà anche andato bene ma non a livello di quelli tedeschi... diciamo che hanno fatto di tutto per far dissinamorare gli italiani dei nostri prodotti... anche con 159 non ci hanno mai creduto fino in fondo, idem con brera e spyder.. e ribadisco anche se non è il mio genere si è arrivati lunghissimi con i suv, per me si poteva fare decisamente meglio , non hanno creduto , sviluppato e non hanno cavalcato l'onda di alcuni successi commerciali e questi sono i risultati... su 10 modelli che ci sono li tra quegli studi credo che 7 avrebbero avuto successo..

Discorsi fatti mille volte. 

Uno per tutte : la trazione integrale è stata abbandonata perché, Delta I Escluse, le altre ( principalmente Dedra integrale e 164) restavano a prender polvere nei concessionari europei, Per poi essere svendute per disperazione.

Semplicemente oltre una certa cifra, sia in Italia sia in Europa si compra altro. 

Ripeto : non è un problema solo italiano.

Negli anni 80 perfino Simca aveva una E/F, senza contare Renault, Citroen e Peugeot. Nel giro di 15 anni, tutte sparite, insieme alle Ford e le Opel grosse o gran turismo da loro derivate. 

Oppure se preferisci pensa all'auto inglese  ( Jaguar. Ma, anche Rover) od a quella svedese. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.