Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Parla di posizione sub orizzontale del propulsore con particolare inclinazione (????).

letto pure io e pensavo di trovare risposta qui sopratutto da te simone ed invece:roll:

Inoltre avraì sicuramente letto del trapianto della 164 su base chysler (corsi e ricorsi) . Idea di cui preferisce non parlare.

già..........ha glissato sull'argomento, sarà stato davvero un problema per

lui parlare di quel progetto:shock:

Non è che potremo trasferire il wonder boy alla ferrari e farci restituire questo tizio ? ;-)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Parla di posizione sub orizzontale del propulsore con particolare inclinazione (????).

Inoltre avraì sicuramente letto del trapianto della 164 su base chysler (corsi e ricorsi) . Idea di cui preferisce non parlare.

Non è che potremo trasferire il wonder boy alla ferrari e farci restituire questo tizio ? ;-)

Prima che uscisse la 164 e che l' IRI regalasse l'Alfa alla Fiat in Alfa Romeo si stava pensando ad impostare i nuovi veicoli e vi erano 2 possibili soluzioni che poi verranno riprese/portate avanti da altri marchi:

1)chiamiamolo "Subaru":si prevedeva di utilizzare anche per la fascia alta del mercato i boxer disposti, ovviamente, longitudinalmente e trazione anteriore. Per le versioni di alta potenza sarebbe stata prevista la trazione integrale.

2)Motore sempre longitudinale inclinato sul lato per le versioni a 4 cilindri (“suborizzontale” come detto da Felisa...un pò come fà Bmw con i 4 e i 6 in linea) posizionato dietro l'asse anteriore in modo da centrare le masse. Anche qui vi era la trazione anteriore per le auto “d'ingresso” a 4 cilindri e la trazione integrale per le versioni prestazionali. Purtroppo questa scelta fù scartata per la necessità di avere un albero di rimando anteriore molto lungo.

Questo è quello che ho capito incrociando alcuni racconti in Alfa (:D....ok Acs....FPT) ad Arese.

Per quanto riguarda i coupè Chrysler mi rileggo il libro di Chirico stasera quando rientro a Bergamo e vi posto qualcosa.

Magari rientrasse Felisa in Alfa Romeo....un purista al comando che manca da troppo tempo (anche se ci sarebbe un'altra alternativa!!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 155 sw sarebbe stata perfetta, correggeva la parte più brutta della macchina il post...valli a capire quelli che scelgono...

quoto

2)Motore sempre longitudinale inclinato sul lato per le versioni a 4 cilindri (“suborizzontale” come detto da Felisa...un pò come fà Bmw con i 4 e i 6 in linea) posizionato dietro l'asse anteriore in modo da centrare le masse. Anche qui vi era la trazione anteriore per le auto “d'ingresso” a 4 cilindri e la trazione integrale per le versioni prestazionali. Purtroppo questa scelta fù scartata per la necessità di avere un albero di rimando anteriore molto lungo.

finalmente è stato svelato l'arcano:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La 155 sport wagon è veramente bella e come detto giustamente toglie quell'effetto "culone" della 155.

Piccolo OT

La seconda ipotesi dei modelli Alfa è quella che credo sia perseguibile con la differenza della trazione posteriore di base. Per di più i limiti di Co2 e l'evoluzione dei motori turbo-sovralimentati permetterebbe motori più compatti e dal frazionamento minor (V6), limitando i lati negativi di questa disposizione. Trovate il tutto a questo indirizzo:

Hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono l'unico a cui quella 155 SW non piace?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè a me non è che faccia impazzire però è indubbio che la sw sia mille volte meglio della berlina data la correzione del suo punto debole:wink:

Già, il cofano e il tetto SW tolgono l'effetto Culona. (hanno anche tolto la catarifrangente che univa i due fari posteriori.)

Anche a me sembra molto meglio così, ma senza gridare al genio.

Come già stato detto, questo è un prototipo Sbarro, Alfa non c'entra niente. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altra sera riguardavo le immagini dello sfacelo al Portello, prima della demolizione, e mi sono soffermato sulla famosa vettura ribaltata che si vede in una foto, a quanto pare una 155 derivato 2 volumi cinque porte.

Ribaltando l'immagine ed ingrandendo il particolare, risulta questo:

1552vribaltatabg3.jpg

Così ho fatto una cosa che mi rodeva da un po', ho cercato di darle un volto, completando quel che c'era di distrutto e/o mancante.

Niente di che, è un PS di dieci minuti, era solo per avere un'idea.

1552vll8.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.