Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Materiale anni 90, relativo agli studi per la 166.

Da dove ricavo le immagini questo primo modello viene datato 1990; sembrerebbe quindi una prima ipotesi ancora molto "164".

ar936ph1frontcopia.jpg

Oh.... è ora di cena :).

A più tardi con l'altra vista di questo modello, e altre varianti scartate. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

sta macchina era gia' brutta da prototipo...occasione buttata in un cesso enorme (tanto per cambiare),mi chiedo chi abbia deliberato quel frontale con quei due fanali da bicicletta...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

sta macchina era gia' brutta da prototipo...occasione buttata in un cesso enorme (tanto per cambiare),mi chiedo chi abbia deliberato quel frontale con quei due fanali da bicicletta...

concordo sul frontale non sul resto:wink:........ahinoi al CS Alfa Romeo non li sanno proprio fare i gruppi ottici e spesso finiscono per rovinare l'intero frontale. Vedere 166, 147 prima serie e Mito per conferme:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il restyling di 166 mostrò esattamente come avrebbe dovuto essere fin da principio per risultare se non strepitosa (imho non lo era ma era piacevole) almeno equilibrata.

Intanto proseguo con la carrellata, come promesso, ripartendo dalla vista posteriore della maquette postata prima.

ar936ph1postacopia.jpg

Un modello alternativo (un po' giocherellona su certe cose imho, ma non era male).

ar936ph2frontcopia.jpg

ar936ph2frontsidecopia.jpg

ar936ph2rearcopia.jpg

Altra variante, che nel frontale prende la strada....insomma, il folle gesto :D è quasi compiuto.

ar936ph3sidecopia.jpg

ar936ph2rearcopiaq.jpg

... e qui lo vediamo alle fasi finali.

ar936ph3frontcopia.jpg

E concludiamo, tanto per gradire, con una variante di plancia.

ar936intecopia.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E il diffusore d'aria sulla destra che significa? orrenda

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente, visto che le due centrali per motivi di design in questa ipotesi, andavano a vantaggio quasi esclusivamente del pilota, avran pensato che il passeggero con una sola lato porta poteva soffrire un po'. Concordo sul pessimo risultato, comunque.

Alla fine decisero; oplà, tre bocchette e tutte verso il pilota :D (no beh a quanto ho notato le tonde classiche alfa permettono di spararla meglio l'aria verso zone più lontane, rispetto alle classiche a griglia come queste... o almeno sul Doblò è così :D:D:D).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi le bocchette tonde sono premiummmmm!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo posteriore, con qualche ripulita, sarebbe stato decisamente avanti coi tempi.

Sopratutto il raccordo padiglione-coda e il disegno dellla zona del portellone.

ar936ph2rearcopia.jpg

Dove diavolo ho già visto dei fari identici, su una coda tronca, ma su una coupè?

Qualche concept di una decina e passa di anni fa.

ar936ph1postacopia.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi dire Nazca by Giugi per caso?

Guardandola così ora e leggendoti mi è venuto un flash.. ma forse no, non intendi quella. Ora non ricordo, forse i fari erano uniti fra loro da una fascia orizzontale.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.