Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questo posteriore, con qualche ripulita, sarebbe stato decisamente avanti coi tempi.

Sopratutto il raccordo padiglione-coda e il disegno dellla zona del portellone.

ar936ph2rearcopia.jpg

Dove diavolo ho già visto dei fari identici, su una coda tronca, ma su una coupè?

Qualche concept di una decina e passa di anni fa.

ar936ph1postacopia.jpg

anche la fiancata...con quella linea così netta e marcata è molto molto attuale, come ispirazione.

-

-

detto ciò, 166 è stata, a mio modo di vedere, un'ottima ammiraglia italiana, bella, con una linea sobria e sportiva, interni che ben riassumevano il binomio tra sportività ed eleganza ed innegabili doti stradali...peccato non abbia ancora eredi e peccato che alfaromeo stia naufragando non si sa bene verso quali direzioni stilistiche e tecniche:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi dire Nazca by Giugi per caso?

Guardandola così ora e leggendoti mi è venuto un flash.. ma forse no, non intendi quella. Ora non ricordo, forse i fari erano uniti fra loro da una fascia orizzontale.

Quasi, ma no. :D

Come ti sei ricordato le Nazca avevano i due fari uniti.

1991-bmw-nazca-c2-6-1_460x0w.jpg

Mi spremo un po' le mininci. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ar936ph3sidecopia.jpg

questa sarebbe stata perfetta IMHO:D.........l'unica pecca i due metri di sbalzo anteriore:lol:

Come Honda o Peugeot sicuramente... :roll:

Curioso che trà le varie proposte non ci sia nulla di vagamente somigliante alla 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

ar936ph3sidecopia.jpg

questa sarebbe stata perfetta IMHO:D.........l'unica pecca i due metri di sbalzo anteriore:lol:

e' perfetta perche' ha un' impostazione quasi da tp con l' abitacolo molto snello spostato verso la coda e padiglione spiovente quasi da coupe'

se gli vuoi dare un' abitabilita' da ammiraglia queste proporzioni non ci riesci a mantenerle

Link al commento
Condividi su altri Social

Come Honda o Peugeot sicuramente... :roll:

Curioso che trà le varie proposte non ci sia nulla di vagamente somigliante alla 156.

Se non ricordo male anni fa si diceva che nonostante 166 fosse stata proposta al pubblico dopo 156, era nata prima, e fu stoppata per dare strada al progetto della sorellina.

Probabilmente quando fu impostata 166, 156 non esisteva ancora in minima parte (imho eh) e il fatto di averla "frenata" per far nascere prima la media, imho risultò penalizzante per 166, che appariva indubbiamente meno felice della più piccola, e ci si chiedeva come mai non ne seguisse il filone.

Almeno, questo è quanto mi ricordo su ciò che si diceva all'epoca, e che può essere sicuramente smentito da chi è più "sul pezzo". ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ar936ph2rearcopia.jpg

ar936ph1postacopia.jpg

Se non ricordo male anni fa si diceva che nonostante 166 fosse stata proposta al pubblico dopo 156, era nata prima, e fu stoppata per dare strada al progetto della sorellina.

Confermo e proprio queste due foto secondo me fanno capire la situazione

se si osserva il montante posteriore della prima si vede il filone di quella che poi sara' la 156 mentre la seconda mostra un montante piu' evoluzione della precedente 164 che venne poi messo sulla 166

Link al commento
Condividi su altri Social

ar936ph2rearcopia.jpgConfermo e proprio queste due foto secondo me fanno capire la situazione

se si osserva il montante posteriore della prima si vede il filone di quella che poi sara' la 156 mentre la seconda mostra un montante piu' evoluzione della precedente 164 che venne poi messo sulla 166

Confermo e concordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.